La SANTA e SACROSANTA BOCCIATURA, meglio tardi che mai !!

FILMS  natalizi scadenti con attori scadenti per pubblico scadente !!

Hanno appena detto che nell' ultima puntata del prossimo festival di Sanremo ci saranno Pippo Baudo e Maurizio Costanzo. Adesso sembra che riammettino il cocainomane, allora sarò ancora più lontano.          

 Quella sera io non sarò davanti alla TV !!

Adesso sembra che riammettano il cocainomane, allora ne sarò ancora più lontano. Ma poi che ipocrisia: si scandalizzano quando poi quelli sono tutti cocainomani !!


La ricetta è quella dei nostri padri e dei nostri nonni:

i nostri giovani devono farla finita con le cazzate del Grande Fratello, devono " ripartire da qui !!"  Dalla dignità, dalla cultura e dalla passione per il lavoro !


ADOTTIAMOLI !

Haiti, La Terra Continua a Tremare. Timori ...

Ce ne siamo già dimenticati ?! ... ma come ci dimentichiamo presto !!


30/03/2010: Questo mondo di ladri, di depravati, di pederasti, di cocainomani e di corrotti continua ad esultare quando il mondo di chi non è andato a votare, di chi non crede più giustamente in questo mondo è salito a oltre il 50% e con le schede nulle o bianche potrebbe già essere a 2/3 dell' elettorato. E questi continuano ad esultare ! Sono anche irresponsabili !! Il cittadino allora deve riappropriarsi delle sue cose scippate dai partiti ripartendo da zero con le liste civiche dei comitati di zona. Solo così potrà essere nuovamente protagonista !


05.05.2010  ore 23.30  Dal 1964, ai tempi della grande INTER seguo con trepidazione il gioco del calcio. Per tanti anni ho giocato al calcio nelle squadre giovanili e in squadre amatoriali. Ho avuto modo di vedere i più pesanti falli di gioco nelle finali per la coppa Intercontinentale tra la grande INTER ed il grande Milan contro l' Indipendiente argentino, ho visto la testata di Zidane a Materazzi, ho fatto io stesso tanti falli brutti nella mia umile carriera, ma non avevo mai visto un fallo tanto brutto, stupido, meschino, infantile, vergognoso e poco intelligente come quello di stasera di TOTTI ai danni di BALOTELLI. Più che di fallo è meglio parlare di un gesto inqualificabile che pone fine nel peggiore dei modi alla carriera di un leader da una parte ed un gesto che rende giustizia dall' altra parte ad un grande talento, bistrattato a destra ed a manca per il solo fatto che a 17 anni era già il più bravo !! Gioia per Balotelli, tanta tristezza e vergogna per Totti che avrebbe fatto meglio a restare negli spogliatoi durante le premiazioni. Nel vederlo ritirare la medaglia mi sono vergognato per lui ! Addio gladiatore ! Ma forse, per difendersi da un attacco mortale nell' arena, neanche un gladiatore avrebbe fatto un tale gesto ! Totti, dai retta a me, è meglio smettere, ma peccato smettere così ! Ti avremmo tanto voluto ricordare come il campione che sei stato tu ed invece da stasera purtroppo, per me, campione come Mazzola, Rivera, Baggio, Scirea .... non sei più !


 

 

 

 

 

Commento tecnico:

17.09.2009 ore 22.42

Mancherebbe ancora un + 15% ?

14.09.2009  ore 20.05

Una reazione da "martello" di continuazione o da "impiccato" di inversione. Domani capiremo meglio. Euromida mette uno STOP cautelativo al rialzo sotto 22600.

09.09.09 ore 18.08

Debolissimo il DOLLARO contro EURO. Rapporto EURO/DOLLARO verso quota 1.80/2.00.

13.08.2009 ore 22.45 : per domani l' eventuale superamento di quota 22000 di FTSEmib darebbe un segnale di rialzo anche per il lungo periodo, con una performance acquisita di circa 18000 punti negli ultimi due anni.

05.08.2009 ore 7.25 : mancano oramai ancora pochi punti percentuali per poter asserire che siamo entrati definitivamente in una nuova onda che il sottoscritto continua a valutare come onda "B" (durata 2009-2011) del grande ciclo iniziato nel settembre 1992 e che potrebbe terminare con l' onda "C" nel 2013 (durata 2011-2013), con minimi ben al di sotto dei minimi del marzo di quest' anno.

        

05.08.2009 ore 8.09 : debolissimo DOLLARO contro EURO. Si va verso Euro/Dollaro = 1.8 ... 2.00 ??

07.08.2009 ore 20.03: debolezza sul NASDAQ e sul SOXX che danno il primo segnale di vendita. Straordinario invece Hong Kong che, per primo, supera, ritorna e riparte sulla MM500.

 

 

Censurato !! 

I commenti precedenti :


08.09.09  ore 22.36

Tre vittime che pesano sulla coscienza del Cavaliere:

INDRO MONTANELLI, ENZO BIAGI, MIKE BONGIORNO

 

06.09.2009

TASSE e STIPENDI  nel mondo

Le buste paga dei lavoratori svizzeri sono sempre più pesanti, mentre quelle dei lavoratori dell'Europa dell'est continuano a essere sempre troppo leggere ....

26.08.2009  ore 8.22

E' morto nella notte Ted Kennedy, l' ultimo dei 3 fratelli. Fratello minore di JFK e Bob, fra i tre era quello che piu' possedeva una tempra liberal in grado di farlo combattere fino alla fine per la causa democratica. Edward "Moore" Kennedy, 77 anni, la lottato contro un cancro al cervello che pero' non e' riuscito a ridurne la lucidita': nei giorni scorsi aveva chiesto di essere sostituito subito al Senato, consapevole che la propria scomparsa avrebbe privato di un voto il passaggio parlamentare della riforma sanitaria.(AGI) Dopo l' assassinio di JFK e Bob, Ted non volle mai candidarsi alla presidenza degli USA, nonostante tutti o quasi a quel tempo l' avremmo desiderato !! Un saluto sentito all' ultimo dei Kennedy, 3 uomini che hanno lasciato una traccia profonda nella mente dell' uomo, in un mondo che presto tutto dimentica !!

26.07.2009  ore 19.30

FANALINO DI CODA !!


26.07.2009  ore 7.42

Perchè, come, quando ed in che misura STAMPARE MONETA  ...


16.07.2009

Con questa nuova impostazione della pagina principale, inserendo cioè la rubrica OPERATIVA nella prima colonna, potete entrare nel sito con un semplice cellulare, senza dovervi servire obbligatoriamente del PC per vedere la sezione dei segnali operativi.

Prima di questa nuova impostazione, per vedere i segnali operativi con il cellulare si doveva scorrere tutta la prima colonna e quando si arrivava ad iniziare a scorrere la seconda colonna il sistema si bloccava e non si poteva accedere alla sezione dei segnali operativi, che appunto si trovava nella seconda colonna. Adesso è tutto più semplice in quanto essa è riportata all' inizio della prima colonna.

Tutto questo accadeva con il mio cellulare, non so con il vostro, ma penso che ora sia tutto più semplice e così facendo, per vedere la sezione dei segnali operativi vi potete collegare al mio sito in qualsiasi momento con il semplice cellulare e scorrendo il display potete accedere facilmente ed in poco tempo ai segnali operativi del giorno.

Per qualsiasi chiarimento a tale proposito potete contattarmi al 335.6162467 oppure spmibfuture@yahoo.it

20.07.2009 ore 9.32

Il superamento di quota 19515 confermato in chiusura genererebbe un VORTICE positivo "pungente" di una certa valenza che segnalerebbe la continuazione dell' attuale rialzo.

20.07.2009 ore 19.20

Debolezza del dollaro su euro: super EURO a 1,8 sul dollaro !??  O anche 2,0 ? Probabile.


Censurato !!  Attenzione a rappresentare la verità con sarcasmo ed ironia !!  Potreste essere censurati !!

 Thumbnail of Paolo Rossi - Spettacolo censurato

Paolo Rossi - Spettacolo censurato

 

L' ATTUALE CATASTROFE FINANZIARIA risulta causata da uno STRAORDINARIO FALLIMENTO di ONDA 5 !!

   TERRIFICANTE "failure"!!

 

 

Spesso i peccati si scontano su questa terra !!

Analogia di un crollo !

11 settembre, dov'è la verità?

 


1929

dow-jones-1.png

=

2009

dow-jones-2.png

 

Attenzione a rappresentare la verità con sarcasmo ed ironia !!  Potreste essere censurati !!

 Thumbnail of Paolo Rossi - Spettacolo censurato

   


Precedenti commenti :

ARCHIVIO

ARCHIVIO


Se il campo si riempie di erbacce non è colpa delle erbacce, ma di chi non coltiva o non sa coltivare il campo !!

           Marco Travaglio risponde a Silvio Berlusconi ad Annozero        

 

...  a proposito di INCENERITORI :

Visualizzazioni: 92655

 

23.06.2008

Se Donadoni non se ne va, oltre che scarso allenatore dimostra di essere anche scarso uomo, ma dai poco intelligenti c' è poco da attendersi che capiscano di essere scarsi !! 

I tifosi intelligenti della nazionale comunque capiscano che non è l' arrogante ed antipatico "riscaldato" LIPPI  l' allenatore ideale al momento!

Il nostro allenatore ideale lo abbiamo oltre Manica a fare grande l' ENGLAND !  Peccato !!

 

01.07.2008

spett.le  redazione IL TIRRENO,

da più parti nella cronaca di oggi avete riportato la notizia oramai scontata di lunghe file all' imbocco autostradale di Rosignano, ma non una parola da parte vostra sui motivi perchè questo spesso accade.

Combinazione ha voluto che io mi trovassi in quell' imbocco sia al mattino quando gli automobilisti incolonnati per km uscivano dall' autostrada e sia alla sera quando con lunghe code chilometriche vi rientravano ...

Bene, ciò che mi è risaltato subito agli occhi è stato uno spettacolo deprimente, per il quale mi sono un poco anche vergognato !!

Sia la sera e sia il mattino il casello del TELEPASS era vuoto, mentre i caselli dell' omino che prende i soldi o l' altro automatico erano intasati da "greggi" di auto.

In quello spettacolo era riassunta tutta la situazione precaria del nostro paese, di gente con la testa svuotata da continui martellamenti dei mass media che invitano ad andare in vacanza, a precipitarsi per non rimanere indietro e poi si arriva ad uscire od ad entrare da-in autostrada e si perde mezza giornata perchè non abbiamo pensato ad installare un TELEPASS, senza che poi la volta dopo cambi qualcosa !!

Ma è normale che sia così in quanto a tutte quelle teste svuotate, i mass media non hanno mai insegnato che sarebbe meglio procurarsi un telepass per non perdere e non far perdere tempo anche a coloro che posseggono comunque un telepass e che restano imbrigliati nelle fila di coloro che il telepass non hanno.

Vedere quello spettacolo è stato deprimente perchè mi ha rivelato in un colpo solo tutta l' arretratezza di un gregge che va dove lo vogliono fare andare e non dove dovrebbe andare !!

Ed allora dico:- viva la Spagna !!  E meno male che non abbiamo vinto il campionato europeo, perchè altrimenti tutto era risolto !!

Ed a voi giornalisti dico: - credo che il vostro compito non sia solo quello di riportare una notizia, ma anche quello di insegnare qualcosa ... !

Saluti

Pietro Campanelli

 

 

ELLIOT di Mirko da Ragusa    


15.03.2009 ore 23.00

Pietro, ti invio due grafici uno mensile e uno giornaliero sul sp500, ci sono buone probabilita che gli ultimi minimi non li rivedremo per un po. Ciao Mirko.

11.08.2009

 


Il commento e le previsioni di GAN l' anonimo: 25.04.2009

Personalmente fino a giugno vedo poche sorprese. Un punto chiave si avrà a metà luglio. Da monitorare anche euro dollaro perchè è in fase di compressione. Con calma poi c'è da prendere posizione in derivati anche su alcuni obbligazionari su determinate scadenze perchè a mio avviso non sono sostenibili nel lungo periodo. Prova a pensare a un titolo di Stato a breve quanto rende. Sostenibile nel breve, insostenibile nel lungo e comunque il rischio ormai è piuttosto limitato o per lo meno facilmente gestibile! Prima o poi i tassi risaliranno, fa parte del ciclo e ora siamo a un punto basso, non dico al minimo, ma comunque a un punto assai basso. A volte faccio alcune riflessioni "libere". Ricordo tempo fa i miei occhi si posarono sull'andamento del dj, mi sembra x 1000 giorni (prima dei subprime) non riuscì mai a chiudere sotto -3... come cambiano i tempi!  Altro esempio... tu non compri azioni e tutto sommato fai bene perchè l'indice è meglio. A volte però bisogna mettersi in discussione e pensavo a quando le fiat erano a 24 o unicredit a 7 (tanto x citare qualche titolo, ma potrei aggiungere generali ecc.). Chi comprava a 24 con futures probabilmente metteva uno stop a 20. Ora abbiamo assistito fiat a 3,5. Comprare fiat con futures a quel prezzo ha significato uno stoploss implicito max di 3,5 (e ce ne vuole x arrivare a 0!) così come unicredit a 0,7....stoploss 0,7 ovvero equivalente a 7 stoploss 6,3. Insomma quello che voglio dire è che a volte bisogna prendere anche dei momenti di riflessione e agire in base a ciò che il mercato offre con generosità. L'operatività con i derivati poi semplifica la vita rispetto al "fisso", operare con i futures è divertente e comodo, tuttavia operare con le opzioni a volte consente di fare cose meravigliose. L'importante è investire e speculare senza pregiudizi. Come ben sai i soldi stanno "lì", basta solo prenderli, ce n'è per tutti!

ancora GAN l' anonimo: 27.07.2009

 

Ciao Pietro,  il segnale relativo al mio commento del 25.4 nel quale si  indicava il punto chiave a metà luglio sembra avere funzionato benino. Guardando avanti ho l'impressione che nella metà della prima settimana operativa di agosto possa scatenarsi qualcosa e pertanto monitorerei in maniera particolare petrolio e dollaro (movimenti opposti tra i 2).

 

 


 

 

 

 

I COMMENTI precedenti:

con 6.000 euro iniziali si diventa milionari in 8 anni !!


Vi spiego come: con 6000 euro si possono muovere 2 mini contratti derivati SPMIB per un controvalore di circa 40000 euro. Euromida assicura una resa minima annua del 15% sul controvalore e che equivale a 6000 euro per il primo anno. Di conseguenza avremo 12000 euro a disposizione per il 2° anno con i quali potremmo muovere 4 mini derivati SPMIB per un controvalore di 80000 euro e così facendo avremo in cassa 24000 a fine 2° anno, 48000 3° anno, 96000 4°, 192000 5°, 384000 6°, 768000 7° ed infine

1.536.000 a fine 8° anno.

In barba a tutte le catastrofi finanziarie !!

DB9. Forse la più bella !!  Un sogno che per Euromida non è proibito fare !!

 

 

Opel Antara GTC

opelantaragtc-7102-200-f.jpg

Sarebbe la mia auto, se non fosse solo un CONCEPT !!

OPEL fammi contento, mettila in produzione !

 

19.01.2009  ora 21.58

Un VORTICE ed un ENGULFING negativi soprastanti diversi indici internazionali, tra i quali anche i nostri, non lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Brutta rottura di quota 1,5 per UNICREDIT !!

E guardate che straordinari segnali provengono dal MIMF1+m34 ancora una volta vincente !

19.01.2009 ore 22.43

2 milioni per fare il contadino

Tanto costa la sua partecipazione a 'La fattoria'. E' questo il cachet richiesto da » Vittorio Sgarbi

" Il contadino glielo farei fare, ma come unica risorsa per il suo sostentamento !! "

 

16.01.2009 ore 24.00

La settimana finisce con un risultato ampiamente negativo, così come venerdì passato avevo previsto ! Infatti dicevo :

" 09.01.2009 ore 22.29

Un poderoso ENGULFING negativo su tutti gli indici azionari italiani segnala la probabile continuazione del ribasso anche per la prossima settimana ! "

Incertezza per la prossima settimana, ma la tendenza resta negativa e per Lunedì 19.01 Euromida mantiene comunque ancora le 3 posizioni allo scoperto, senza alcuna operatività.

18.01.2009 ore 20.12

... e come in Borsa anche nel Calcio le mie profezie si avverano: senza BALOTELLI niente SCUDETTO per l' INTER dell' incapace ed antipatico MORINHO !!

E stasera : FORZA JUVE !

19.01.2009  ora 21.58

Un VORTICE ed un ENGULFING negativi soprastanti diversi indici internazionali, tra i quali anche i nostri, non lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Brutta rottura di quota 1,5 per UNICREDIT !!

E guardate che straordinari segnali provengono dal MIMF1+m34 ancora una volta vincente !

20.01.2009 ore 18.16

Mercati azionari in balia di VORTICI negativi che spingono le quotazioni al ribasso verso i precedenti minimi adesso veramente a rischio di rottura.

20.01.2009 ore 21.49

Il DOW rompe nuovamente al ribasso quota 8000, UNICREDIT ha violato quota 1,5, Assicurazioni Generali si trova adesso in bilico su 17. Se queste tre quote vengono rotte e confermate in chiusura di settimana, la FRITTATA è fatta !!

20.01.2009 ore 22.07

NUOVO DISASTRO sui mercati azionari internazionali e questa seconda fase potrebbe essere veramente intensa per caduta delle quotazioni  !!

20.01.2009 ore 18.16

Mercati azionari in balia di VORTICI negativi che spingono le quotazioni al ribasso verso i precedenti minimi adesso veramente a rischio di rottura.

20.01.2009 ore 21.49

Il DOW rompe nuovamente al ribasso quota 8000, UNICREDIT ha violato quota 1,5, Assicurazioni Generali si trova adesso in bilico su 17. Se queste tre quote vengono rotte e confermate in chiusura di settimana, la FRITTATA è fatta !!

20.01.2009 ore 22.07

NUOVO DISASTRO sui mercati azionari internazionali e questa seconda fase potrebbe essere veramente intensa per caduta delle quotazioni  !!

21.01.2009 ore 8.54

Ampio VORTICE negativo in embrione soprastante le quotazioni di EURO/DOLLARO, che se confermato, potrebbe spingere alla pari, cioè ad 1,00 il rapporto di cambio EURO/DOLLARO USA.

21.01.2009 ore 9.10

Insieme all' indice SPMIB rompe anche ASS. GENERALI !!

21.01.2009 ore 22.05

Talvolta le rotture possono essere delle false rotture ed allora tutto è da ripensare. Questa sera il pattern ENGULFING positivo sul futureDAX e l' eccesso di venduto sull' oscillatore RSI dei principali indici azionari, potrebbero far propendere per un rimbalzo nei prossimi giorni, niente di più.

22.01.2009 ore 17.14

Un rimbalzo che dura un pomeriggio ed una mattinata, poi i mercati affondano nuovamente. E' fondamentale adesso l' andamento della giornata di domani Venerdì 23.01, perchè in assenza di reazioni positive che vadano ad annullare le varie rotture al ribasso oggi confermate, possiamo ritenere avviata la seconda fase ribassista che potrebbe essere più grave di quella verificatasi dal 2007 ad oggi !!

23.01.2009 ore 22.19

Con un colpo di reni nel pomeriggio i mercati azionari internazionali evitano brutte rotture, ma restano appesi ad un filo, con ampi VORTICI negativi di lungo periodo ed altri di breve medio che potrebbero nuovamente spingere al ribasso le quotazioni e rompere definitivamente gli ultimi supporti nella prossima settimana, o tutto al più la prossima ancora, sebbene "martelli / hammer" di potenziale inversione siano comparsi oggi su diversi grafici.

26.01.2009

I "martelli" di venerdì hanno generato oggi reazioni positive sui principali mercati azionari. Al momento sono solo reazioni tecniche che potrebbero avere poco seguito ostacolate dai soprastanti vortici negativi.

27.01.2009 ore 9.51

I soprastanti VORTICI negativi di lungo periodo segnalano gli indici azionari sull' orlo o quanto meno in prossimità di profondi precipizi !

27.01.2009 ore 22.30

... e se fossimo già pronti per scendere ancora ?! ... già da domani ?!  ... probabile ! Tanti segnali lo lasciano intendere !

28.01.2009 ore 21.21

Previsioni per la giornata odierna al momento errate, ma Euromida continua a mantenere lo scoperto anche per domani. Non sono tanto importanti le previsioni, quanto il risultato operativo che al momento vede Euromida in guadagno di oltre 2000 punti nell' ultima operazione ! Le mie previsioni negative  potrebbero essere rimandate di un giorno !  Attenzione a domani !      EURO sempre a rischio sul DOLLARO.

29.01.2009 ore 21.49

Bearish ENGULFING, Bearish HARAMI, Bearish DARK CLOUD COVER: straordinari pattern negativi sono apparsi oggi su tutti i principali indici azionari internazionali per una più convinta continuazione della tendenza ribassista alimentata dalla pressione dei soprastanti VORTICI negativi, come anticipato dal sottoscritto nei giorni precedenti. La conferma odierna potrebbe essere oltremodo significativa e foriera di ulteriori affondi ! Euromida non può far altro che mantenere le posizioni allo scoperto  anche per domani !

30.01.2009 ore 19.42

E come avete visto, Euromida non si sbagliava ! I VORTICI di Euromida non si sbagliano mai !

E per oggi dobbiamo dire: " tanto tuonò che piovve !! " Non so se è un detto solo della mia zona (Livorno) o seppure è un detto nazionale, ma rende bene l' idea, perchè oggi il mercato azionario ne ha fatte di tutti i colori, ma alla fine ha dovuto cedere difronte ai VORTICI di Euromida !! Sospinto da un ampio VORTICE negativo, frana anche EURO su DOLLARO, come da me annunciato. Probabile negatività anche per la prossima settimana !

02.02.2009 ore 8.43

Anche stamani ci svegliamo con i mercati in rosso e con un ulteriore VORTICE negativo di breve in embrione che potrebbe dare l' ultima spintarella per affossare mercati sempre più deboli ! EURO su DOLLARO verso la parità !

02.02.2009 ore 24.00

Niente di nuovo sotto il fuoco ardente del ribasso !!  Anche per domani Euromida mantiene le 3 posizioni allo scoperto, sebbene questa tendenza cominci ad annoiarmi !!

03.02.2009 ore 23.27

Proprio perchè mi ero annoiato, oggi qualche segnale di inversione sembra essere arrivato, almeno per chiudere le posizioni allo scoperto, a condizione che domani vengano superati i massimi odierni sui principali indici internazionali.

04.02.2009 ore 19.57

EUROPA su, AMERICA giù. Questo è il bello dei mercati !! Euromida ha chiuso le posizioni allo scoperto e domani apre una timida posizione al rialzo solo nel caso in cui Mibtel, Spmib e FutureSpmib superino i massimi odierni.

05.02.2009 ore 21.05

Giornata "entusiasmante"  di difficile interpretazione ed in cui Euromida è stato a guardarsi la battaglia che si consumava cruenta tra ribassisti e rialzisti ed alla fine si è capito come giustamente abbia fatto Euromida ad uscire ieri dallo scoperto. E domani Euromida apre 2 posizioni al rialzo nel caso in cui Mibtel, Spmib e futureSpmib riuscissero a superare i massimi della giornata di ieri e dei primi 6 minuti di domani mattina. (18265 di futureSpmib)

06.02.2009 ore 18.08

Euromida è entrato oggi trionfalmente al rialzo.

Questa volta i mercati forse fanno sul serio con un probabile bel triplo minimo sul DAX !!

Il trend è nostro amico, seguiamo pertanto la tendenza e, senza fare proclami o previsioni, vediamo dove ci porterà !!

08.02.2009 ore 18.27

... ma possibile che alla OPEL non venga in mente di realizzare in toto il bellissimo CONCEPT Antara GTC... è straordinariamente bello !!     Opel Antara GTC !!

Euromida l' aspetta !!

Opel Antara GTC

09.02.2009 ore 10.15

Sotto 15.00 di Ass.Generali e sotto 3.3 di Fiat sarebbe  nuovamente CATASTROFE !!

09.02.2009 ore 22.53

I mercati si "arrabattano", ma comunque mantengono intatta la tendenza positiva.

09.02.2009 ore 22.54

Ogni giorno nel mondo muoiono 26000 bambini, 1 ogni 3 secondi. Muoiono di stenti, malattie e malnutrizione. Vengono lasciati morire come Eluana Englaro !!

Con la differenza che le possibilità di svegliare Eluana sarebbero state quasi zero, mentre le potenzialità e la possibilità di salvare questi bambini sarebbero elevatissime !!  BASTEREBBE solo volerlo !E pensare che con 1 euro a testa potremmo fare grandi cose !!

14.02.2009 ore 21.11

Mastella sarà candidato alle Europee col Pdl.

I partiti sono oramai serbatoi di inquisiti, ma se più inquisiti hanno al loro interno e più voti prendono ....., il popolo alla fine è complice del governo che si merita. Però a questo punto un quesito sorge spontaneo: è colpa del popolo o del governo ?? E' nato prima l' uovo o la gallina ??   Non è semplice dirlo. Una cosa è certa però: una delle cause di questa grave crisi che ci è piombata addosso sta in questa meschina quanto superficiale complicità ...  e la frittata è fatta, ma quel che è peggio è che la lezione non ha dato esito e con Mastella il PdL continua a sbattere nella frittata uova marce e puzzolenti a danno di tutti noi !

16.02.2009  ore 23.49

Partito Democratico bacchettato anche in Sardegna ed a Firenze !  Siamo d' accordo che il popolo è complice del governo che si merita, ma se ci fosse una alternativa convincente, beh allora sarebbe il popolo ad avere torto, ma così non è in quanto la forza politica alternativa più rilevante non ha più niente da dire ovvero non dice più niente, ad encefalogramma piatto ed allora per il bene del popolo, anche al fine di verificarne l' intelligenza politica ed affinchè il popolo abbia una alternativa convincente non resta che invitare il topo gigio in questione e tutti coloro "come lui" a mettersi da parte e dare spazio a chi ha ancora qualcosa da dire, ma faccia presto, per favore !!

Quanto ai mercati, continua inesorabile l' emorragia ed Euromida, un poco annoiato, non può fare altro che mantenere lo scoperto.

10.02.2009  ore 17.20

Mercati di nuovo GIU' !!

Euromida chiude il rialzo alla pari ed apre nuovamente lo scoperto per 3 posizioni a 18265. Ancora una volta STRAORDINARIA TEMPESTIVITA' di Euromida, nuovamente a cavallo del RIBASSO

11.02.2009

Niente di nuovo !!  Euromida mantiene le posizioni allo scoperto.

12.02.2009   ore 22.41

Affonda ancora il petrolio, il vecchio DOW si aggrappa al fatidico ramoscello che domani dovrebbe rompersi definitivamente, Nasdaq permettendo, Generali a quota 15.20 anch' essa sull' orlo del precipizio !!  Ad Euromida non resta altro che mantenere, anche per domani, le 3 posizioni allo scoperto.

13.02.2009  ore 22.10

Solo ieri sera dicevo che oggi il ramoscello del vecchio DOW JONES si sarebbe rotto definitivamente e così è stato. Nonostante che ieri e per tutta la giornata di oggi abbia lottato come un vecchio leone, stasera ha dovuto arrendersi come da me sentenziato e quota 8000 che aveva resistito per diverse settimane stasera è stata spazzata via. Manca adesso all' appello quota 800 dell' Sp500 sebbene io ritenga che non abbia vita lunga ! E che dire di Ass. GENERALI oramai sull' orlo del precipizio di quota 15.00, ma il destino è segnato anche per lei, un tempo regina del listino !!  E l' ORO brilla sempre di più ! Qualcuno azzarda a dire che l' unico salvataggio è detenere l' oro fisico, i lingotti  ... che BRIVIDI !!  E' vero che Euromida sta guadagnando bene e guadagnerà anche in futuro, ma se le banche dovessero .......  sfumerebbero anche i guadagni di Euromida !!?  Accidenti !!  Comunque sia, sempre scoperto per Euromida e la prossima settimana non promette niente di buono !

17.02.2009  ore 8.41

Guardate cosa dicevo sul Nikkei qualche mese fa ...

17.02.2009  ore 8.41

Ed oggi il Nikkei è nuovamente sull' orlo del precipizio !!

Anche HONG KONG è sull' orlo del BARATRO !! Guardate il grafico !

EURO debolissimo: un pungente VORTICE negativo spinge il rapporto di cambio EURO-DOLLARO verso la parità 1:1 !!

17.02.2009  ore 10.05

Quello che poteva sembrare un TRIPLO MINIMO di inversione rialzista si sta invece rivelando un ampio FLAG di continuazione del ribasso spinto dall' ampio VORTICE mensile negativo sul DAX e come abbondantemente e da mesi segnalato dai miei indicatori delle MANI FORTI il MIMF1 e MIMF2.  Ed adesso tutti i PEONES e sono tanti, che avevano comprato in questa fase laterale, certi di una ripresa, dovranno abbandonare tutte le speranze, massacrati da un ribasso "senza fine" ed andranno molto probabilmente a vendere quando saranno stati raggiunti i minimi assoluti. Oltre ai miei indicatori, pertanto, saranno loro a darci il grande segnale di inversione !!  Sarà quella infatti la fase della FRUSTRAZIONE, dove i peones, ovvero le MANI DEBOLI andranno a vendere a rimessa a qualsiasi prezzo e le MANI FORTI inizieranno ad accumulare !!  Ma per questa fase c'è ancora tempo, sebbene in questo momento ore 10.16, si stiano rompendo i minimi su tutti i più importanti indici internazionali ed

è ancora CATASTROFE !!

Ci attende un ulteriore ribasso di circa il 50% dagli attuali livelli !

Mentre Euromida, in barba a tutti i disastri, ben posizionato allo scoperto, STA GUADAGNANDO  !!

17.02.2009  ore 10.41

ROTTURA piena di quota 15.00 per Ass. GENERALI !!

17.02.2009  ore 23.15

MAMMA MIA !!!

18.02.2009 ore 19.44

Niente di nuovo, ad Euromida non resta altro che mantenere lo scoperto !

19.02.2009 ore 23.07

Rotture dayli confermate a tutti i livelli e su tutti i principali indici internazionali. Non resta che avere la conferma a livello settimanale in chiusura di domani e l' inizio della seconda spaventosa fase ribassista con obbiettivo minimo ribassista del 50% dagli attuali livelli, può dirsi iniziata !!

20.02.2009 ore 10.00

Sta CROLLANDO anche il DAX !! Sotto 4000 è la fine del mondo anche per lui !!

20.02.2009  ore 10.30

A proposito di suicidi da crisi !

A seguito del grande crollo del 1929 la stampa scandalistica londinese raccontava scene che si sarebbero svolte nel centro di New York: " gli speculatori si gettavano in strada dalle finestre ed i passanti dovevano fare attenzione a dove mettevano i piedi per non pestare i cadaveri di finanzieri rovinati !! "  Il corrispondente americano dell' Economist protestò indignato contro quella descrizione da carneficina, ma effettivamente i suicidi aumentarono progressivamente del 50% dal 1926 al 1932, anno in cui raggiunsero il massimo numero. Erano 13,7 suicidi su 100000 persone nel 1926 e furono 21,3 su 100000 persone nel 1932. (Dati statistici riportati nel libro di John Kenneth Galbraith "Il Grande Crollo")  Il primo crollo di borsa si verificò tra il 23 ed il 29 ottobre 1929 e fu l' inizio della catastrofe, ma i ribassi continuarono appunto fino al 1932, anno in cui si ebbe il maggior numero di suicidi, con le quotazioni di borsa che in meno di 3 anni erano scese da 381 a 42 di indice Dow Jones. Da notare che i prezzi massimi del 1929 ante crollo, si rividero dopo 25 anni e cioè nel 1954 !!  Nella mia attività di agente immobiliare e di analista tecnico finanziario sono spesso a contatto con gente di tutte le latitudini, ma è la gente del nord, delle grandi città ad essere maggiormente esposta e sensibile alla crisi economica e purtroppo talvolta la parola SUICIDIO, seppur a livello teorico, inizia ad affacciarsi di tanto in tanto !!   Per poter essere d' aiuto e solo per questo, vorrei all' occorrenza consigliare le mie analisi finanziarie riportate sul mio sito www.spmib.it per poter far luce nel buio di questi quotidiani disastri.

20.02.2009  ore 21.03

ROTTURA confermata sul fine settimana per tutti i principali indici internazionali. Manca all' appello solo il resistente DAX, rimasto aggrappato all' ultimo ramoscello dei 4000 punti, ma oramai ancora per poco tempo !! Rottura piena anche per SP500 !

Non ci salva più nessuno !! Solo Euromida ci può salvare, perchè solo EUROMIDA guadagna, in barba a tutte le catastrofi !!  Ma Euromida continuerà a guadagnare anche dopo, perchè Euromida è oramai INFALLIBILE !!

21.02.2009 ore 21.37

Ed ora voglio farvi vedere cosa sta combinando il mio straordinario MIMF1, il magico indicatore delle mani forti !

 

21.02.2009 ore 22.53

Il "portamerda" Masini !!

Sto assistendo alla finale del Festival di SanRemo: grande festival quest' anno con Bonolis, ma spengo sul "portamerda Masini", sorta di cassandra e parolacce varie, unica macchia "marrone" da censurare su un festival eccezionale, (grandissimo Bonolis, scarsissima come sempre Maria De Filippi) dove azzardo una previsione: 1° POVIA (una luce di speranza ed ottimismo tra tanta depravazione), 2° PATTY PRAVO, 3° ALEXIA.

Vediamo come va a finire !!

22.02.2009  ore 23.19

Entra all' 80mo e batte il Bologna !! 

Forse il n.1 al mondo !!  ... se non subito, tra non molto !!

23.02.2009  ore 22.37

Da confermare a fine settimana, ma possiamo segnalare già da ora una  brutta ROTTURA, di quota 4000, anche per il DAX !!

A proposito di politica: a confronto del "molliccio" topo gigio Veltroni, anche Franceschini, dai primi interventi, sembra un leone. Probabilmente è anche capace di riportare all' ovile tante pecore che si erano smarrite nel nulla veltroniano !! Bravo Franceschini, continua così !

24.02.2009  ore 14.24

Presto anche il TRACOLLO di Hong Kong !

24.02.2009  ore 21.34

Lo scorso mese di Ottobre, in occasione della fiera paesana, incontrai il mio amico Gianni L. di Ass. Generali, e senza neanche fermarci, io al di qua e lui al di la della strada mi informò che le analisi che gli pervenivano dalla sede centrale indicavano un obbiettivo di quota 12000 per l'indice MIBTEL. Eravamo a quel tempo intorno a quota 16000 e sinceramente non avevo personalmente strumenti e motivi che mi giustificavano quel livello di 12000, ma quel livello mi rimase impresso perchè altre volte il mio amico Gianni mi aveva riferito di analisi che gli pervenivano dalla sede centrale delle Generali e sempre si erano verificate. Stamani il Mibtel ha toccato 12349 per poi reagire positivamente e domani inizierà sicuramente positivo. Possibili obbiettivi 13200 prima e 15000 dopo. Euromida entra in FASE ACUTA ed abbassa teoricamente la quota di uscita.

25.02.2009  ore 20.11

Non lasciamoci influenzare dai ribassi odierni ! Il rimbalzo potrebbe prendere forza fin da domani o nei prossimi giorni in quanto un pattern negativo (belt hold: tiro di cinghia per gli indici italiani) alla ipotetica fine di una tendenza negativa, si trasforma in segnale positivo !! Nell' attesa che ciò si verifichi, ma non è certo, Euromida resta comunque ancorato nelle sue posizioni allo scoperto ! Ben impostata la reazione positiva del Crude Oil ! Foriera anch' essa di un possibile ulteriore passo in avanti ! Cedente il Gold per il quale sarebbe ottima la base 890/880 per rientrare al rialzo !

26.02.2009  ore 21.14

E rimbalzo è stato ! Ma fino a dove ? Da Stefano Unicredit Cecina notizie attendibili di peones incattiviti che rastrellano titoli in borsa !! Niente di più negativo ! Euromida è entrato da qualche giorno in fase speculativa acuta e tutto è possibile, ma niente è cambiato in fase operativa: SEMPRE SCOPERTO !!

Dow ancora in affanno !! Obbiettivo minimo 4000/3500 !!  Poi ne riparliamo !!

Fiat in bilico su una traballante neck line !?

 

 


L' autore del sito declina ogni responsabilità dall'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Spmib.it è un sito personale non soggetto ad alcuna verifica di contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, condivisibili o meno ad unica e sola discrezione del lettore.

 EUROMIDA:

con 6.000 euro iniziali si diventa milionari in 8 anni !!


Vi spiego come: con 6000 euro si possono muovere 2 mini contratti derivati SPMIB per un controvalore di circa 40000 euro. Euromida assicura una resa minima annua del 15% sul controvalore e che equivale a 6000 euro per il primo anno. Di conseguenza avremo 12000 euro a disposizione per il 2° anno con i quali potremmo muovere 4 mini derivati SPMIB per un controvalore di 80000 euro e così facendo avremo in cassa 24000 a fine 2° anno, 48000 3° anno, 96000 4°, 192000 5°, 384000 6°, 768000 7° ed infine

1.536.000 a fine 8° anno.

In barba a tutte le catastrofi finanziarie !!

DB9. Forse la più bella !!  Un sogno che per Euromida non è proibito fare !!

 

 

 

14.07.2009  ore 7.24

La rottura di supporti quali 4500 di DAX, 8000 di Dow Jones e 850 di SP500 avrebbero generato, se confermati, VORTICI negativi di rilevante significatività per la continuazione del ribasso al momento scongiurata dalla positiva reazione di ieri, ma tali supporti dovranno essere ancora attentamente monitorati nel breve medio periodo.

10.07.2009 ore 21.40

La principale causa degli ultimi errori è costituita dalla mancanza di aggiornamenti rettificati sul nuovo indice  All Shares rispetto al vecchio Mibtel. IWBANK e molti altri non hanno ancora rettificato il vecchio Mibtel per cui ci troviamo ad analizzare il nuovo indice con una breve serie storica dei dati che parte dal primo giorno di giugno, roba da cialtroni miserabili !! Ho calcolato io stesso il fattore di rettifica pari a 1.3144708. Basta cioè moltiplicare la serie storica dei dati del vecchio Mibtel a partire addirittura dal 1986 per questo fattore di rettifica che abbiamo ricavato anche la serie storica dei dati dell' indice All Shares degli ultimi 23 anni così da poter analizzare con i giusti strumenti l' indice in oggetto nel lungo periodo !! Questa inefficienza fa una tale rabbia !! In più abbiamo gli indici Ftsemib e All Shares falsati dai due stacchi dei dividendi e la frittata è fatta in quanto l' analista non ha più precisi punti di riferimento. Lo strumento più attendibile in questo momento è probabilmente il futureFTSEMIB, ma anche di questo dovremmo avere una serie storica rettificata e di più lungo termine, cosa che invece IWBANK ti da solo un grafico degli ultimi 60 dati e niente più. Allora ti arrabatti a cercare altri portali finanziari ed al momento ho trovato www.tendenzamercati.net, ma neanche in questo sito, sorprendentemente non ho trovato il Mibtel rettificato in All Shares, ma un indice All Shares che parte dal 1mo giugno,  ... accidenti !!  Vorrei con questo far capire che queste mie non sono scuse, ma denunce di mancanza di informativa e chiarezza. Il problema si ripresenta ogni anno dopo lo stacco dei dividendi e quest' anno si fa più difficile con questi nuovi indici, oltretutto con i dati dell' All Share quasi identici a quelli dell' FTSEmib ! Non posso fare altro di non essere contento di come tutto quanto sia stato impostato ed organizzato !  Non posso che rimpiangere i vecchi Mibtel ed Spmib, ma EUROMIDA sarà certamente in grado di superare anche questi ulteriori ostacoli ! Statene certi !!

06.07.2009 ore 20.39

Per domani probabile un innocuo tentativo di ritorno sotto la neck-line precedentemente rotta dai principali mercati azionari, escluso il nostro la cui definitiva rottura si avrebbe sotto quota 18400.

06.07.2009  ore 8.00

Tanto tuonò che piovve !!  I mercati escono allo scoperto verso il basso con una significativa configurazione negativa !

02.07.2009 ore 21.59

FINIMONDO !!?

Ma Euromida è già "a testa all' ingiù " !

SPETTRO di testa e spalle ribassiste su quasi tutti i principali indici azionari internazionali.

22.06.2009 ore 9.40

E' durata meno del previsto la breve pausa positiva e stamani di nuovo giù. Lo straordinario EUROMIDA chiude la sola posizione al rialzo con soli 250 punti di perdita ed apre contestualmente 6 posizioni allo scoperto.

19.06.2009 ore 13.32

EUROMIDA chiude in mattinata le 5 posizioni allo scoperto con circa 500 punti di guadagno x 5 = 2500 punti ed apre 1 sola posizione al rialzo a 19205 fib settembre.

15.06.2009 ore 9.36

ROTTI GLI ARGINI !!

Il fiume straripa !

Il nuovo Euromida chiude il rialzo alla pari, apre lo scoperto e dimostra di poter vincere la sua battaglia !

STRAORDINARIO EUROMIDA !

Gli straordinari VORTICI negativi visibili su scala logaritmica mensile su DAX e NASDAQ fanno valere la propria influenza repulsiva alla fase di rialzo degli ultimi 3 mesi e potrebbero dare inizio adesso ad una nuova importante fase ribassista.

13.06.2009  ore 10.08

Ancora un NIENTE DI FATTO !! 

20702 di FTSEmib resiste ed il mercato italiano resta così prigioniero di un così stretto range laterale che non si ricorda a memoria di analista ! "Dicono" che la prossima settimana sotto scadenze, qualcosa dovrebbe accadere! Vedremo !!

11.06.2009  ore 21.08

I mercati azionari internazionali si stanno pian piano allontanando dalla zona di congestione laterale al fine di prendere con una certa convinzione la strada del rialzo!

10.06.2009 ore 22.55

Ce la farà il nostro FTSEmib a chiudere sopra 20702 per il fine settimana di venerdì ?  Impresa ardua, ma non impossibile !

10.06.2009  ore 9.30

Avete visto che bella sorpresa ci hanno fatto stamani i mercati e che bel regalo da EUROMIDA !?

Forse ci siamo ! E il superamento di 20702 FTSEmib confermato in chiusura di settimana, ne sarebbe il definitivo coronamento !

09.6.2009  ore 21.47

Saluto tutti coloro che seguono EUROMIDA e mi scuso con tutti coloro ai quali non ho risposto in quanto in questo periodo sono attento a studiare questo dannato trend laterale al fine di trovare quella giusta soluzione che possa valere anche per il futuro. Credo di essere sulla strada giusta, ma la sentenza e la bontà di questa nuova soluzione operativa sono rapportate ai risultati della attuale e delle prossime operatività !!

09.06.2009  ore 9.20

EUROMIDA si rimette sulla giusta via: chiude lo scoperto alla pari a 20180 ed alla stessa quota si pone al rialzo con 6 posizioni.


03.06.2009  ore 4.32

Così dicevo 2 mesi fa: vedi il grafico del 05.04.09 !

La retta orizzontale (fuxia sul grafico) su scala logaritmica del "vecchio amato MIBTEL" avente origine dal massimo del 1986 e passante per i minimi del 2002/04 sta facendo attualmente da TAPPO in area 20700 di FTSEmib e sta sbarrando la strada al nostro mercato azionario, formando l' attuale FLAG di congestione laterale che sta mandando in TILT diversi trading-sistem, Euromida compreso. Quando questo accade va studiato il fenomeno ed affinato il sistema al fine di evitare ulteriori falsi segnali. In questi giorni di silenzio, Euromida è riuscito a trovare il bandolo della intrigata matassa e ci auguriamo di aver risolto il problema anche per eventuali casi che si dovessero riproporre. La rottura di 20700 di FTSEmib, confermata in chiusura daily sarebbe oltremodo positiva e darebbe un  impulso tale da riconoscere l' attuale fase rialzista come onda B in maniera definitiva. Quanto al VORTICE negativo sul DAX, una sua violazione al rialzo che si realizzerebbe sopra area 6000 starebbe a significare una forte positività sull' indice. Facciamo comunque sempre attenzione all' area 5300, cuore del VORTICE ribassista.

03.06.2009  ore 4.52

Il nostro amato MIBTEL ci è stato tolto. Chiediamo adesso che l' indice che l' ha sostituito sia ricollegato alla serie storica dei dati del MIBTEL al fine di avere di nuovo il grafico aggiornato e risalente almeno al 1985 come esisteva per il MIBTEL e con il quale possiamo continuare a fare le giuste analisi di lungo periodo.


I  commenti  precedenti :


01.03.2009  ore 10.35

Nel Settembre 1975, subito dopo la maturità scientifica, io ed il mio amico Sandro con una Kadett1000 del 1965, quasi un relitto per quell' epoca, guidati dalle rosee aurore del sole di mezzanotte, dopo 2600 km quasi tutti in un unica tirata, giungemmo nella bellissima ed evoluta Stoccolma, città delle migliaia di isole e della bella gente, dentro e fuori. La prima cosa bella che ancora ricordo e che ancora mi ispira per tornarci fu il veliero Chapman, un bellissimo antico veliero, risalente al 1887, ormeggiato davanti all’isola di Skeppsholmen, davanti al centro storico e con vista sul Palazzo reale e che era a quel tempo un ostello per i giovani con un fascino incredibile !

Quando poi a fine anni 90 tornai a Stoccolma lo trovai quasi inattivo, con un piccolo bar e niente altro. Oggi invece ho letto che il veliero è tornato agli antichi splendori e questo oltre a farmi piacere, mi invoglia ancora una volta a tornare a Stoccolma, nella Svezia, mia seconda patria insieme alla Francia, un paese ricco e culturalmente evoluto nei modi e nei comportamenti, niente a che vedere con le nauseabonde America e/o Italia, un paese che avrei fatto mio se solo il clima me lo avesse permesso !!

07.03.2009  ore 21.53

Finalmente un volto intelligente: CHARLES DOW, il padre dell' Analisi Tecnica: lo studio della serie storica dei dati di un fenomeno rappresentato dallo strumento grafico sugli assi cartesiani, al fine di individuare una inversione di tendenza nel minor tempo possibile.

Chi è Charles Dow ?

charles_dow

 

 

 

 

 

09.03.2009  ore 14.05

Dopo Fisichella, Monti, Montezemolo, anche Ferruccio De Bortoli, altra personalità di riguardo preferisce dire NO ai meccanismi ed ai marchingegni della attuale POLITICA !!

Grandi piani di rilancio per l' economia, attraverso le grandi opere, il piano casa, le infrastrutture e mentre tutti se ne vantano, la Borsa in 3 giorni perde il 12-14% mentre le altre in media solo i 4-5% !! Perchè ?!  Autostrada Salerno-Reggio Calabria, Catania-Siracusa, Agrigento Caltanissetta, Ponte sullo Stretto .... eccc, Non vi sembra che l' asse di questi grandi piani di rilancio penda un pò troppo a sud !? Io non capisco perchè le imprese ed i lavoratori del nord che vogliono lavorare e che tutti i giorni si trovano a dover "agonizzare" su ingorghi interminabili e nel pericolo di incidenti mortali, non abbiano ancora fatto quella marcia su Roma tanto pompata da Bossi e dai suoi amici che a Roma sono arrivati e poi ciao !! Ma quando poi il ministro dice che queste strade del sud vanno addirizzate perchè sono da tempo troppo pericolose, beh allora in Borsa forse non ci credono troppo e allora tutto si spiega !!

09.03.2009  ore 19.50

Circa un anno fa di questi tempi capitò nel mio ufficio Fabrizio C. responsabile SEAT Pagine Gialle di Cecina per rinnovare il contratto pubblicitario. Avevo il PC davanti e così non feci altro che entrare nella mia piattaforma per andare a guardare il grafico della Seat che da tempo non vedevo. Alla sua apparizione sul monitor, senza alcuna approfondita analisi, la mia esclamazione venne spontanea: " questa azienda fallisce !! " Fabrizio C. con sua somma sorpresa ne fu testimone. La mia opinione venne poi avvalorata dal fatto che qualche settimana dopo il rappresentante di una società incaricata venne a riscuotere il saldo di quel contratto, cosa che in passato sarebbe avvenuto molti mesi più avanti !!  E' passato un anno da quell' episodio e, riguardando ad oggi  l' andamento di quel titolo, sono fermamente convinto che entro un ulteriore anno da oggi ci possano essere serie probabilità che la Seat possa essere una delle prime aziende italiane quotate in borsa a dover dichiarare DEFAULT dei crediti ricevuti. (N.B. La presente è solamente una mia personale opinione che scaturisce esclusivamente dalla visione di un grafico, pertanto il lettore la prenda come tale.)

09.03.2009  ore 22.24

Siamo in un MARASMA di SUPERFICIALITA' al servizio del consumismo !!  Dobbiamo tornare ai valori, alla cultura, alla cultura del lavoro, agli ideali, all' insegnamento del vangelo e della bibbia !!  Dobbiamo rifiutare con forza e convinzione i falsi ed errati esempi del Grande Fratello e dei mass-media venduti alla politica ed alla corruzione !!

10.03.2009  ore 15.52

Finalmente una reazione positiva che si rispetti. Possibile un ritorno in area 14000/14200 e poi si vedrà, ma fino a questa area Euromida resta allo scoperto, poi valuterà il da farsi !!  Oggi un rialzo troppo rilevante per essere vero !?

10.03.2009  ore 23.53

Rapporto OCSE sull' Italia nel 2008

Rapporto OCSE sull' Italia nel 2009

All' ultimo posto per produttività, (parola magica in economia) = PIL per ora lavorativa = grado di ricchezza e di benessere di una nazione.

 Sempre PEGGIO !!

11.03.2009 ore 24.00

Il MIBTEL si è fermato a 10000 ??

11.03.2009  ore 23.00

La differenza tra noi e il Manchester ? 2 goal contro 2 pali: questione di millimetri ...  e di determinazione .. di IBRA !!

12.03.2009  ore 00,59

Le 10 più importanti crisi umanitarie dimenticate !!

Le dieci crisi umanitarie identificate da Msf (Medici senza Frontiere) come le più gravi e ignorate nel 2008 sono: la catastrofe umanitaria in Somalia; la situazione sanitaria in Myanmar; la crisi sanitaria nello Zimbabwe; i civili nella morsa della guerra nel Congo Orientale (Rdc); la malnutrizione infantile; la situazione critica nella regione somala dell'Etiopia; i civili uccisi o in fuga nel Pakistan nord-occidentale; la violenza e la sofferenza in Sudan; i civili iracheni bisognosi di assistenza; la co-infezione Hiv-Tbc.

L'analisi delle principali edizioni (diurna e serale) dei telegiornali Rai e Mediaset, dice Msf, "conferma la tendenza riscontrata negli ultimi anni di un calo costante delle notizie sulle crisi umanitarie, che sono passate dal 10% del totale delle notizie nel 2006, all'8% nel 2007 fino al 6% (4.901 notizie su un totale di 81.360) nel 2008".

Ma che ce ne frega a noi delle crisi umanitarie !! Noi vogliamo vedere i Reality Show che tanto piacciono anche a Emilio Fede ed il video di Vanna Marchi a Porta a Porta di Bruno Vespa !! Accidenti !!

I due Grandi Fratelli !!

Fino a quando nel mondo saranno presenti queste vergognose differenze, non ci potremmo meravigliare di crisi profonde come l' attuale !!


12.03.2009  ore 22.20

Sopra area 14200 confermata Euromida inverte da -3 a +1. Se domani dovesse chiudere sopra 14200, solo Lunedì potremmo invertire, ma non prima di lunedì.

13.03.2009  ore 19.44

Niente da fare !! : il segnale di acquisto in embrione nella mattinata è stato annullato nel pomeriggio. E pertanto Euromida mantiene lo scoperto anche per Lunedì.

15.03.2009  ore 23.06

Stasera sono andato a vedere " GRAN TORINO" con Clint EASTWOOD. Clint è sempre grande e, fin dai grandi western di 40 anni fa ad oggi, con i suoi films continua ad insegnarci sempre qualcosa di buono ed educativo, oggi tanto prezioso ! Grazie Clint !! Sei uno tra i miei GRANDI.

     

15.03.2009  ore 23.27

Due goals alla Fiorentina, ancora l' IBRAHIMOVICH "italiano", ma quando diventerà anche europeo ?!!

16.03.2009  ore 20.04

Si è generato un segnale rialzista in embrione, vale a dire che se domani dovessero essere superati al rialzo i massimi  sul futureSPMIB 14310, sull' indice Spmib 14303 e sul Mibtel 11734, allora Euromida entrerà al rialzo con 1 posizione, dopo aver chiuso contestualmente le tre posizioni allo scoperto. Dobbiamo però fare molta attenzione in quanto potrebbe trattarsi di di una doppia opposta inversione: si potrebbe aprire al rialzo e si potrebbe dover riaprire il giorno dopo od a breve nuovamente allo scoperto. Sono molte le ragioni che me lo fanno credere. Ma intanto per prima cosa vediamo cosa veramente  succederà domani "Martedì 17" ! Potrebbe anche non succedere niente e tenerci le posizioni allo scoperto ! Anzi incrementare di una posizione nel caso in cui i sopradetti 3 indici dovessero scendere sotto i minimi odierni. Attenzione !! Proprio in questo momento, sono le ore 20.23 si è generato un segnale negativo di vendita sul NASDAQ100 e NASDAQComposite !!

16.03.2009  ore 21.28

Brutte chiusure per gli indici USA, con doppio segnale di vendita sui NASDAQ e "Bearish Gravestone" sul vecchio DOW !!

      

BRIVIDI sui mercati USA !! Non appariva da molti anni una cosiddetta "pietra tombale" sul DOW JONES all' apice di una fase rialzista!

Antipasto non buono per domani !!

16.03.2009  ore 22.19

Amici miei GUARDATE !!

17.03.2009  ore 10.30

Euromida incrementa 1 posizione allo scoperto a 13955.

17.03.2009  ore 23.20

I chiari segnali di ipotetica inversione sugli indici USA di ieri sera non risultavano stamani essere supportati da una idonea convergenza degli oscillatori che in giornata odierna risultavano avere ancora forza rialzista, sebbene tali segnali possano rappresentare nel proseguo primi sintomi di inversione. Per domani da Euromida stop e reversal rialzista al superamento completo delle seguenti quote: 14310 per il futureSPMIB, 14303 per l' indice SPMIB e 11734 per l' indice Mibtel. Il superamento completo di queste tre quote e dei massimi dei primi 6 minuti di contrattazione di domani mattina, genererà uno stop e reversal con una posizione al rialzo sul futureSPMIB.

18.03.2009 ore 9.15

EUROMIDA chiude lo scoperto ed apre 2 posizioni (correggi: 1 posizione) al rialzo nel caso in cui il futureSPMIB dovesse superare quota 14450, quota massima dei primi 6 minuti di contrattazione di stamani.

18.03.2009 ore 20.58

Sale tutto !!

ORO, PETROLIO, BUND, TBOND, EURO su DOLLARO USA, MERCATI AZIONARI !!

Il TORO ha iniziato a scalpitare in tutti i settori !!  Anche Euromida si converte al rialzo, chiude lo scoperto con un guadagno di circa 3800 punti x3 meno 500x1 = +10900 punti ed apre al rialzo seppure con una sola posizione a 14455. Vediamo dove ci porterà questa nuova tendenza !!

18.03.2009  ore 21.46

Domani è la festa del babbo. Io non ce l' ho più da quattro anni, ma tutti i giorni lo incontro più volte nei suoi insegnamenti: il lavoro, l' onestà, l' amore per gli altri e l' entusiasmo in ciò che si fa con equilibrio e semplicità.  Grazie babbo.

19.03.2009  ore 23.59

Mercati azionari a RISCHIO fino a che il DAX non supera 4100 in chiusura e l' EUROSTOXX50 non supera 2050 in chiusura !

ORO, PETROLIO, BUND, TBOND, EURO su DOLLARO USA, potrebbero aver anticipato il grande rally verso strumenti di rifugio e i mercati azionari potrebbero aver posticipato di un paio di sedute l' inizio del vero grande CRACK !!

20.03.2009  ore 14.58

Forse la risposta sta qui: io dico GIU' !!


20.03.2009  ore 21.32

La settimana termina con i fuochi d' artificio in Europa e con le polveri bagnate in USA che hanno nuovamente generato segnale di vendita nella giornata odierna, con inversione di tendenza da up a down.

I fuochi di artificio terminano solitamente con tre botti. Ciò che molto probabilmente è accaduto in questo fine settimana in Europa !

Euromida non tiene comunque conto di commenti e previsioni e mantiene la posizione al rialzo fino ad una provata inversione in base alle proprie regole oggettive.

23.03.2009  ore 9.20

Dopo l' apertura positiva di stamani Euromida mette uno stop secco a 14000 sul future (poco probabile) e si prende una giornata di festa, via dal monitor !  E se oggi l' Spmib-indice dovesse chiudere sopra 15560, domani potremmo inserire un ordine di incrementare sopra ai massimi odierni. Buona giornata e tutti al mare !

23.03.2009  ore 23.10

Oggi ci siamo abbronzati ... di rialzo !!  Vi avevo promesso che con Euromida avremmo continuato a guadagnare anche al rialzo e così sta succedendo !

23.03.2009  ore 23.12

Una delle principali cause della crisi economica del 1929 fu rappresentata da una iniqua distribuzione della ricchezza. Vi mostro adesso, rappresentate su un grafico, le conseguenze negative del piano casa dell' attuale governo in termini di distribuzione della ricchezza patrimoniale. Vorrei capire se commetto qualche errore nella mia esposizione ed in caso affermativo, vi sarei grato se mi inviaste le vostre osservazioni.

 

24.03.2009   ore 22.37

Siamo adesso alla PROVA del FUOCO !!

 

24.03.2009  ore 22.58

Ancora brutto tempo, ma poi verrà l' estate !?

Alexandra33212_1 da italynews.it.

... e che ONDE !!

www.agenzialariviera.com

25.03.2009  ore 14.24

Dopo Vanna Marchi e figlia, Porta a Porta continua a SDOGANARE deliquenti per ragioni di ODIENCE !!  Sta a noi non darglielo !!

26.03.2009

"Trovate qualcosa da fare"

Berlusconi, incontrando gli operai Fiat, esorta chi è stato licenziato a "non stare con » le mani in mano"

Avrebbe ragione se non fosse lui a dirlo !!

27.03.2009

Morto a 95 anni Jack Dreyfus, il 'leone di Wall Street'

NEW YORK (Reuters) - Jack Dreyfus, il cosiddetto "Leone di Wall Street", è morto oggi a 95 anni, al New York Hospital. Lo ha riferito la società da lui fondata, che non ha precisato la causa del decesso. Dreyfus era considerato un innovatore, la cui carriera ha spaziato dalla gestione di fondi alla ricerca medica, alla scrittura di due autobiografie. "Questo notevole individuo era una leggenda nella creazione e nel marketing dei fondi comuni di investimento e un benefattore dal cuore d'oro", dice in una nota la Dreyfus Corporation. "Saremo eternamente grati al nostro padre fondatore per la sua eredità di innovazione e integrità. I nostri cuori vanno alla famiglia e agli amici di Jack". Dreyfus è stato il più grande gestore di fondi comuni di investimento .

27.03.2009  ore 24.00

Andiamo ora a vedere cosa combina il MIMF1, il mio MAGICO INDICATORE delle MANI FORTI :

28.03.2009  ore 00.32

I poliziotti rumeni erano venuti appositamente ad aiutarci per trovare gli stupratori. Con la loro collaborazione li avevamo presi e loro li avevano fatti CANTARE, perchè sapevano come fare, ma, forti di una democrazia e di un garantismo in virtù dei quali, prima diamo il posto negli asili e nelle scuole a questi extracomunitari e poi ai nostri figli e nipoti, se ce ne rimane; in virtù dei quali togliamo il nostro crocifisso dalle aule per rispetto delle altre religioni; in virtù dei quali abbiamo adesso sdoganato questi delinquenti, li abbiamo resi protagonisti in TV e poi li abbiamo liberati.  Bel colpo !!  E poi ci lamentiamo !

28.03.2008  ore 10.20

Le spezie nei secoli XV, XVI, XVII, XVIII, XIX: importanza per il commercio.

Sulla nuova rotta commerciale venivano importate soprattutto spezie come il pepe, i chiodi di garofano, la noce moscata e la cannella. Queste spezie in Europa avevano un valore commerciale immenso, poiché non servivano solo per insaporire le pietanze, ma erano addirittura indispensabili come conservante o per la produzione di farmaci.
Altre merci importanti trasportati erano
mirra e incenso, oppio e tè.

31.03.2009  ore 00.23

Mi scuso del ritardo, ma per problemi tecnici dovuti al server, solo adesso sono riuscito ad inserire l' operatività per la quale domani si chiuderebbe le 3 posizioni al rialzo e si aprirebbero 3 posizioni allo scoperto in caso di discesa sotto i minimi odierni dei tre indici italiani.

31.03.2009  ore 17.34

Euromida è pronto ad incrementare le posizioni al rialzo nel caso in cui domani i nostri tre indici dovessero superare al rialzo i massimi odierni, oppure a chiudere lo scoperto ed aprire due posizioni allo scoperto nel caso dovessero scendere sotto i minimi di ieri.

Si prega gli amici di Euromida di non chiamare sul cellulare a seduta in corso ed in particolare nelle fasi concitate come nella seduta di ieri, in quanto rischiamo di influenzarci negativamente a vicenda Chi crede in Euromida può solo seguire l'operatività inserita, a proprio rischio e pericolo, sollevando il sottoscritto da ogni e qualsiasi responsabilità. Ci possiamo sentire per telefono solo nel dopo il fine seduta.

01.04.2009  ore 24.00

Ottimo comportamento dei mercati azionari che confermano l' incremento delle posizioni al rialzo, come più probabile soluzione dettata ieri da Euromida, che oggi incrementa il rialzo da +3 a +4.

mer apr 01 12:23

Moana shock !!

Un primo piano di Moana Pozzi (Foto ANSA)

 

 

 

 

Un Paolo Villaggio a ruota libera, quello in scena ieri sera al "Chiambretti Night" di Italia 1. Chiamato a raccontare la figura di Moana Pozzi nello spazio "Moana's Story", Villaggio - che ha conosciuto bene la diva del porno prematuramente scomparsa - non ha lesinato rivelazioni-shock.

A cominciare dalla sieropositività rivelatagli dalla Pozzi stessa: "Un giorno eravamo al Ritz di Madrid, in una suite - ha ricordato Villaggio intervistato da Piero Chiambretti - Moana va in bagno e torna solo con gli slip indosso. Mi guarda e fa: ‘Io con te l'amore non lo farò mai. Ti voglio molto bene. Sono sieropositiva'. E' stata una frase che mi ha molto molto colpito. L‘ho abbracciata e lei si è commossa".

Ma le rivelazioni non finiscono qui: "La cosa più curiosa di Moana Pozzi era che odiava il sesso. Era completamente frigida. E' una cosa abbastanza triste: faceva un mestiere che in realtà odiava. La sua frigidità l'ha portata a fare con una certa rabbia questo mestiere, l'ha fatto con poca gioia. Sinceramente lei non ha capito qual'era la strada giusta per raggiungere la felicità. Per lei, nata in un quartiere povero, era fare soldi in qualunque modo, anche rischiando l'infelicità".

  • Non sono d'accordo che fatti privati vengano messi in luce sopratutto quando che è citato essendo deceduto non possa intervenire. Penso che quanto confidato ad un amico debba essere considerato solo come descrizione di uno stato d'animo e di fiducia nello stesso. Da Villaggio non me lo sarei aspettato. Donatella

Sono proprio d' accordo con te Donatella.

02.04.2009  ore 20.20

EUROMIDA continua a guadagnare !!


04.04.2009  ore 23.12

Finché la barca va, lasciamola andare !!

Non tornerà presto sul palcoscenico, ma tornerà !!


05.04.2009 ore 19.00

PROBABILE  quota 16500 per il Mibtel e 20000 per l' Spmib !

 


06.04.2009  ore 10.18

traffico a L'Aquila

 

 

 

L' AQUILA, una città fantastica e riservata che io ho visitato tante volte. Una città ricca di arte, di storia e di tradizioni. Una città di gente semplice, onesta e lavoratrice. Stamani sono molto triste.

08.04.2009 ore 9.24

Potenziale brutta  isola di inversione se oggi non dovesse essere chiuso il GAP di apertura.

08.04.2009  ore 10.25

Terremoto, 'via libera' di Berlusconi agli aiuti esteri Telefonata con Obama: "Usa ricostruiranno le chiese"

Vi immaginate quale esperienza e tradizione possono avere gli USA per la ricostruzione delle chiese e dei beni culturali !!

09.04.2009  ore 23.57

Carissimi, carissimi amici, sono stati due giorni di apprensione dovuta ad una massima incertezza operativa risoltasi alla fine con una sconfitta ed una perdita di circa 7-800 punti. Euromida può perdere una battaglia, ma non la guerra e sta proprio qui la sua infallibilità. Come già ho avuto modo di spiegare in altre situazioni, Euromida può generare perdite limitate in periodi limitati che non vanno oltre i mille punti ed oltre i 3-5 giorni, ma alla fine del mese o dei 60 giorni i conti devono tornare ed ancor di più quelli a fine anno di quel 15% di cui ho già avuto modo di spiegare in termini di performance media. Dei casi come quelli di ieri ed oggi Euromida fa tesoro e va a ricercarne l' errore al fine di operare una appropriata correzione, al momento già eseguita nel novero delle regole del sistema. Tra ieri ed oggi sono stato subissato di mail, di sms e di telefonate alle quali ed ai quali penso di poter rispondere a tutti ed a tutte con il presente commento che ritengo possa essere chiaro ed esaustivo. Un saluto a Renzo che ai bei tempi chiamavamo "il crude", il più forte in assoluto nella lotta a mani nude, cioè senza strumenti, solo con il suo intuito davanti al monitor. Ieri mattina, Renzo mi ha telefonato e mi ha detto: "Pietro, non capisco la tua operatività, l' intuito mi dice che la Borsa sale" . Così è stato ! L'INTUITO contro la REGOLA. Questa volta ha vinto l' intuito. Alla prossima SFIDA !

16.04.2009  ore 21.07

Domani venerdì 17 non moviamo foglia !!

Sempre a 16800 lo stop.

Ed adesso ACCELERIAMO !?? Probabile!

18.04.2009  ore 24.00

35 anni fa venne a Cecina a fare un concerto nella Aula Magna del nostro liceo scientifico in mezzo agli studenti, quando io avevo 19 anni, avevo i capelli lunghi e  frequentavo l' ultimo bellissimo anno di questo istituto. E' tornato stasera dopo 35 anni, il gruppo delle ORME ed io sono andato nuovamente e con tanto piacere al loro concerto, sempre in quell ' aula magna dove eravamo soliti fare assemblee sessantottine roventi e che oggi invece si chiama Teatro De Filippo, qualche spettacolo interessante, ma niente a che vedere con quelle intense e profonde lotte politiche e sociali degli studenti di allora. Oggi quelle lotte fatte di rabbia e di ideali si sono trasformate nei giovani in insensate e slavate abbuffate di insignificanti spettacoli fatti di reality show, Il Grande Fratello, La Fattoria ecc ... e stasera, come se volessero far rivivere quei valori e quegli ideali intensi, Le Orme ci hanno fatto rivivere quelle emozioni con la loro musica limpida come acqua di ruscello, un poco mistica, fiabesca ed un poco rock orientaleggiante, ma questa volta più riflessiva, fatta e suonata da musicisti oramai e da tempo con i capelli bianchi, ma che conservano ancora tutti intatti nel cuore quei valori e quegli ideali che oggi sono stati invece soppiantati nella gente da tanta  banalità e superficialità ! Un saluto alle Orme che ci hanno fatto vivere e rivivere una serata interessante piena di bella musica, con l' augurio di rivederci tra altri 35 anni e magari di ritrovarci tutti in un mondo migliore e con qualche ideale e valore in più nel cuore !!

20.04.2009  ore 11.25

Euromida chiude le 5 posizioni al rialzo a 17685 con un guadagno di 880 puntix4fib= +3520 punti e si pone in posizione neutra.

21.04.2009  ore 9.10

Euromida apre nuovamente lo scoperto con 3 posizioni a 17175.

21.04.2009  ore 21.27

Un "martello" per ripartire al rialzo od un "impiccato" per continuare al ribasso ?

Forse già domani la risposta !


22.04.2009  ore 12.00

Nuovamente rialzo per EUROMIDA a 17550 con una perdita di 375 punti x 3 posizioni =    -1125 punti.


24.04.2009  ore 00.47

I principali indici internazionali stanno lottando con la media a 100 giorni !!


24.04.2009  ore 24.00

L' indice DAX  oltre il BOX  già da lunedì ?


25.04.2009  ore 23.25

Ancora un 10%, forse 15% di continuazione dell' attuale rialzo sui principali mercati internazionali !?

E POI !???


25.04.2009 ore 23.30

Una telefonata di mia figlia Daniela che mi conferma il suo arrivo all' aeroporto di Stoccolma per una gita didattica della facoltà di Ingegneria-Architettura dell' Università di Pisa di cui frequenta il 3° anno.

Quanta nostalgia !!  Presto ci andrò di nuovo anch' io. Devo tornare a Stoccolma!

27.04.2009  ore 18.50

E come avevo intuito venerdì, oggi lunedì 27.04, "il pulcino" del DAX ha bucato l' uovo !!Ed adesso potrà svolazzare libero !?

28.04.2009  ore 14.42

Il pulcino è nato morto !?  E' certo che al momento il superamento della trend-line discendente superiore del box sul DAX è stato momentaneamente annullato.

Alle 9.42, Euromida ha chiuso le 3 posizioni al rialzo a 17870 con un guadagno di 17870-17550= 220x3= +660 punti e si è posto in posizione neutra, ma state attenti a cosa mi è successo: stamani, dopo le ore 9.06, precisamente alle ore 9.09, ho inserito i miei ordini in stop-loss a 17870, prezzo 17865, sia alla IWBANK e sia alla BPE dove ho i miei 2 conti sui derivati. Alle 9.40 mi trovavo davanti al monitor nel mio ufficio quando le quotazioni sono iniziate a scendere rapidamente scendendo anche sotto gli stop inseriti, ma nonostante questo e stranamente, non mi era giunto il suono dell' eseguito. Allora sono entrato nella finestra degli ordini inseriti e mi sono reso conto che l' ordine non era stato eseguito. Nel frattempo nel giro di un minuto le quotazioni del fib erano scese ancora di 100 punti. Sono riuscito allora a cancellare il primo ordine ed ad inserirne un nuovo ordine al meglio, ma oramai non ho potuto altro che constatare il mancato guadagno di circa 80 punti in quanto l' ordine al meglio è stato poi eseguito a 17790. Ho chiamato allora la BPE Banca Pop Etruria, la quale mi ha confermato a 17865, il normale eseguito dell' ordine inserito alle 9.12, cioè 3 minuti dopo aver inserito l' ordine in IWBANK. Ho poi chiamato IWBANK e l' operatore mi ha spiegato che il mancato eseguito dell' ordine era forse dovuto ad un salto delle quotazioni. Ho chiamato poi alcuni miei amici che avevano inserito lo stesso ordine alle ore 9.25 e mi hanno riferito che l' ordine era stato puntualmente eseguito. Allora io mi chiedo: può anche capitare un salto, un vuoto di quotazioni da 17875 a 17855, ma l' ordine, come non poteva essere eseguito per il sottoscritto, non poteva essere eseguito neanche per gli altri che avevano inserito l' ordine , in ordine cronologico, dopo il mio il quale quindi aveva la precedenza. Un' altra cosa da far rilevare è la seguente: se io inserisco un ordine in stop, ad esempio in acquisto a 20100stop e 20120prezzo, la BPE solitamente mi da un eseguito a 20105, mentre la IWBANK mi da sempre 20120, in quanto furbescamente la IWBANK imposta l' ordine nel seguente modo: se il fib eguaglia o supera quota 20100 compra a 20120; mentre la BPE imposta l' ordine come segue: compra = o > 20100 e fino a 20120, pertanto l' investitore ha a disposizione 5 livelli di acquisto 20100,20105,20110,20115,20120, mentre con IWBANK ha un solo livello e cioè il max a 20120. Non vorrei che questa forbice se la mettesse in tasca la "bella" IWBANK. CHIEDO adesso a VOI: cosa ne pensate di tutto ciò   !!???


28.04.2009 ore 23.10

C'era una volta un IMPERATORE, ma c'è sempre un FENOMENO !!

 2009 Corinthians Ronaldo - 0

 



29.04.2009  ore 22.32

... e se quel PULCINO avesse fatto solo capolino e dimostrasse già da domani di essere ancora VIVO e VEGETO !!?

05.05.2009   ore 14.30

Sell in MAY and go away !!

Forti resistenze in area 16200/16500 di indice MIBTEL, in area 5100/5300 di indice DAX ed in area 17/18 sul titolo Generali  !!

07.05.2009 ore 20.23

Macro correzione appena entrati in area fortemente resistenziale da me sopra segnalata, con "cieli nuvolosi" all' orizzonte !!

08.05.2009  ore 20.37

STRAORDINARI  MERCATI  !!

... ma Euromida ha mantenuto le posizioni al rialzo !

La prossima settimana si fa interessantissima in quanto le scadenze di maggio degli ultimi 2 anni hanno dato inizio a forti negatività riassunte nel grande ribasso 2007/2008 !!

ACCADRA'  ANCORA !??   

Il grande VORTICE negativo soprastante l' indice DAX dice che potrebbe accadere ancora !

10.05.2009 ore 22.48

... e si continua a sparlare di BALOTELLI !! Un talento autentico, che a 17 anni fa 2 goal alla Juve contro il mediocre avversario Legrottaglie che si arrabbiò così tanto solo per il fatto che gli aveva fatto vedere la palla solo quando si fermava in fondo alla rete !! Ed ancora stasera, dopo un goal straordinario per coordinazione e tiro, si continua a sparlare di Balotelli !   Tutta invidia ! Per il solo fatto che a 18 anni può permettersi, in barba a tutti, di irridere qualsiasi grande campione. Godiamoci le sue giocate ! Mi dispiace per gli altri. Sempre meglio le grandi giocate di Balotelli delle ruberie di Moggi e compagni o della antipatica arroganza di un certo Lippi ! Continua così grande super Mario, te lo puoi permettere !!  E come ebbi modo di dire qualche mese fa: "senza Balotelli non si vince il campionato !!"... e così forse sarà !

11.05.2009  ore 17.11

19535-18690= 845 x 5= + 4225 punti

Euromida chiude le 5 posizioni al rialzo, incassa 4225 punti e si pone in posizione NEUTRA.

11.05.2009 ore 22.08

Ancora cieli nuvolosi si stagliano all' orizzonte dei mercati azionari internazionali !!

... e sopra ancora, straordinari VORTICI negativi su DAX e NASDAQ potrebbero a breve respingere ogni e qualsiasi velleità rialzista per riprendere la vecchia strada del RIBASSO !!

13.05.2009 ore 20.00

I  VORTICI colpiscono ancora e tutti i principali mercati azionari internazionali  già sentono la loro influenza negativa !!

16.05.2009  ore 22.15

L' INTER è CAMPIONE d' ITALIA !!

 

16.05.2009  ore 23.38

"Siamo ancora all' interno di una consistente FASE  DISTRIBUTIVA !!"

Così segnala il MAGICO  MIMF1 !!  Guardate

....  e se ci mettiamo sopra anche gli straordinari VORTICI negativi, la FRITTATA è fatta e la direzione non può essere ancora che al ribasso !!

17.05.2009  ore 20.06

Guardate cosa sta succedendo al titolo ass. GENERALI !

18.05.2009   ore 11.10

EUROMIDA chiude lo scoperto e si pone in posizione NEUTRA a 19155 con un perdita di 385 punti x 5 = -1925

Contestualmente inserisce ordine di nuovo scoperto per 6 posizioni sotto 18695 per la giornata odierna.

18.05.2009  ore 14.49

STRAORDINARI  MERCATI !!

In barba a tutto quanto precedentemente detto in senso negativo, in base a quanto accaduto fino ad adesso nella giornata odierna e nel caso in cui le quotazioni di chiusura odierna dovessero risultare o comunque essere superiori alle attuali, il segnale che ne scaturirebbe sarebbe  positivo ed andrebbe ad annullare paradossalmente ed incomprensibilmente  (seppure al momento) gli strumenti di previsione conosciuti da Euromida che non potrebbe fare altro che seguire i suoi strumenti strettamente operativi, quegli strumenti che possono essere contraddetti nel brevissimo: uno, due giorni e niente più, come accaduto nell' ultima operatività, ma non certo nel BREVE-MEDIO e nel LUNGO nei quali restano comunque ed indiscutibilmente VINCENTI !! 

21.05.2009 ore 23.39

Quando si arriva vicino al periodo estivo ogni cazzata è pari al contrario dell' altra precedentemente detta ed i mercati fanno comunque il contrario di ogni previsione, magari con un random walk che non porta da alcuna parte con dolori per il povero trader. Non facciamo più previsioni e lasciamoci guidare dall' operatività di Euromida.

Forse la verità sta in questo grafico !? :

21.05.2009 ore 23.44

ANNOZERO: Pannella ancora il migliore e come giustamente diceva nella trasmissione, con la testa tra le mani: "ma che ci stiamo a fare io e la democrazia in mezzo a questi ?" ...  e tutti lo guardavano con gli occhi piccoli, come si guarda un povero vecchio rimbambito!

E Pannella continuava: " ed io che mi sono ammalato per fare lo sciopero della fame contro il boia di Saddam, mi tocca vedere adesso premiare il sanguinario Gheddafi !! "

Carissimo Pannella non posso non darti ragione e quel 31.12.2006 anch' io scrivevo sulla morte di Saddam: ... Pensiero di fine anno ...

24.05.2009  ore 11.57

L' imponente VORTICE negativo su scala mensile logaritmica intaccato giovedì 21.05 dall' indice DAX potrebbe dare a breve l' avvio ad un ulteriore crollo  delle quotazioni sui mercati azionari !

28.05.2009 ore 24.00

RANDOM WALK laterale di difficile interpretazione, ma Euromida ne uscirà comunque vincente !!

04.06.2009  ore 22.25

Ancora SCOPERTO e niente rialzo fino a che il FTSEmib indice si manterrà sotto 20702.

04.06.2009 ore 9.35

ROTTURA del CANALE ??

24.05.2009  ore 11.57

L' imponente VORTICE negativo su scala mensile logaritmica intaccato giovedì 21.05 dall' indice DAX potrebbe dare a breve l' avvio ad un ulteriore crollo  delle quotazioni sui mercati azionari !

08.06.2009  ore 20.27

Le condizioni operative sono oggi mutate ed Euromida abbassa lo stop/reversal da down ad up al superamento di quota 20175.

30.07.2009 ore 10.00

TRAGEDIA di VIAREGGIO: ancora incuria e superficialità dell' uomo, con dirigenti d'oro a caccia di milioni di euro di liquidazione per incapacità dimostrata. Linee ferroviarie secondarie da terzo mondo !! Tre incidenti in Toscana negli ultimo mese. Che sia un caso

 

27.02.2009 ore 22.56

La settimana si chiude con il segno negativo, ma quota 12000 di Mibtel resta in piedi e neanche quota 15000 di Spmib ha ceduto ! La prossima settimana verificheremo se esiste la volontà per un più deciso rimbalzo !  Euromida comunque non si scompone e continua a mantenere le sue posizioni allo scoperto.

01.03.2009  ore 10.35

Nel Settembre 1975, subito dopo la maturità scientifica, io ed il mio amico Sandro con una Kadett1000 del 1965, quasi un relitto per quell' epoca, guidati dalle rosee aurore del sole di mezzanotte, dopo 2600 km quasi tutti in un unica tirata, giungemmo nella bellissima ed evoluta Stoccolma, città delle migliaia di isole e della bella gente, dentro e fuori. La prima cosa bella che ancora ricordo e che ancora mi ispira per tornarci fu il veliero Chapman, un bellissimo antico veliero, risalente al 1887, ormeggiato davanti all’isola di Skeppsholmen, davanti al centro storico e con vista sul Palazzo reale e che era a quel tempo un ostello per i giovani con un fascino incredibile !

Quando poi a fine anni 90 tornai a Stoccolma lo trovai quasi inattivo, con un piccolo bar e niente altro. Oggi invece ho letto che il veliero è tornato agli antichi splendori e questo oltre a farmi piacere, mi invoglia ancora una volta a tornare a Stoccolma, nella Svezia, mia seconda patria insieme alla Francia, un paese ricco e culturalmente evoluto nei modi e nei comportamenti, niente a che vedere con le nauseabonde America e/o Italia, un paese che avrei fatto mio se solo il clima me lo avesse permesso !!

01.03.2009 ore 22.24

Agente Balotelli: «Vuole andare via in prestito»

Ed ancora super Mario Balotelli super protagonista con 2 goal contro la Roma !! Andate a leggere cosa dicevo di lui il 13.01.2009: "...ricordatevi che senza super Mario Balotelli non si vince il campionato ..."  ... e così é !!

02.03.2009  ore 3.00

Amici carissimi, mi sono alzato dal letto per fare pipì e ho visto un -3% a Tokio ed i futures Usa in perdita di 1 punto percentuale. Anche questa settimana sta iniziando male !  Poi mi sono messo a guardare i vari siti che trattano i trading system finanziari, cosa che non avevo mai fatto prima e sono rimasto notevolmente sorpreso dalla pochezza o meglio dalla quasi nullità di certi trading. Addirittura in certi che vanno per la maggiore si parla ancora di FIB30, morto da  tempo e da tempo rimpiazzato dal FIB40. Ma dipendesse solo da questo la pochezza di questi trading !! La maggior parte iniziano con segnali operativi che durano qualche settimana e poi si arenano per mancanza di risultati positivi. Allora che fanno ?? Iniziano a vendere libri od a fare corsi di analisi o di comportamento operativo per essere vincenti. In altri, ancora peggio, devi abbonarti, pagare per poi .... ecc, ecc ... Sono proprio sorpreso, o meglio piacevolmente sorpreso .... !! Allora mi è tornato alla  mente un episodio divertente a cui ho avuto il piacere di assistere nel marzo del 1988, e più precisamente il 17 marzo 1988. A quel tempo il trading online non esisteva e neanche il mercato telematico. Operavamo sempre con il metodo antico quanto la Borsa, il cosidetto "asta a chiamata". Potevamo però già seguire lo scorrere delle quotazioni sul monitor ecc.. ecc...  A quei tempi i futures azionari non esistevano e pertanto operavamo solo in titoli. I titoli più trattati e più alla moda erano: Montedison, Norditalia, Assitalia, Fiat, Gemina ecc... Quella mattina la piccola stanza del borsino della Banca Toscana era come al solito affollata. Erano i tempi in cui si iniziava già a parlare di grafici e tra di noi il Prof. Ugo M., insegnante di Ragioneria era il nostro graficista e sfornava grafici con il vecchio Lotus123, che io ho ancora in essere e funzionante. Il mercato era iniziato a salire ai primi di Gennaio 1988, dove già Ugo, con una sonora perdita, aveva venduto allo scoperto ed ai minimi assoluti (80) il titolo Montedison e da dove, da quota 424 Comit  la Borsa aveva raggiunto quella mattina quota 545 circa, con una salita di circa il 30%. Il Prof. Ugo M. arrivò al borsino con un pò di ritardo e da un angolo della stanza, rivolto a tutti noi, con un grafico in mano in bella vista disse: " guardate! il grafico parla come un bimbo, la Borsa salirà ancora !!"  "bene, bene" fu il commento di tutti noi. "adesso compro mille Assitalia e poi vado a fare un' ora di lezione di ragioneria e poi torno da voi" Ugo comprò, tutto soddisfatto e sicuro del fatto suo, le mille Assitalia a 19500, così quotavano in quel momento, per un controvalore quindi di £.19.500.000, non tanto, ma nemmeno poco per quel tempo. Dopo un' ora di lezione Ugo tornò al borsino e noi eravamo tutti ad aspettarlo. Ugo allora guardò il monitor che scorreva i titoli per vedere la quotazione dell' Assitalia. " Assitalia.. Assitalia, ah ecco l' Assitalia ... 18500, ah" fece Ugo credendo che fosse rimasta ferma alla quota di acquisto " passò circa 10 secondi prima di capire che il titolo aveva perso il 5% in una ora ed allora esclamò: " 18500 !! non è possibile !!" ma era possibile, in un' ora Ugo aveva perso lo stipendio di un mese e dalla sua esclamazione non potemmo fare che una sonora risata e qualche canzonatorio amichevole sberleffo. Ma Ugo non si arrese e tornato all' angolo della stanza, rivolto a tutti noi con fare serio, disse: " da ora in poi mi dovete pagare per tutto quello che vi ho insegnato !!" Le risate e gli sberleffi di tutti noi raddoppiarono !! Un episodio che non dimenticherò e che mi è tornato con l' occasione in mente per le tante analogie che riscontravo guardando i vari siti dei trading system !!  Effettivamente essi qualcosa insegnano: a non guardarli !!

02.03.2009 ore 4.02

FRANA anche  Hong Kong !!

02.03.2009  ore 17.05

Qui frana tutto !! Cede anche quota 12000 di Mibtel !!

... e Euromida continua a guadagnare !!

02.03.2009  ore 23.28

... dove andrà il vecchio DOW JONES ?

03.03.2009  ore 23.48

Dopo lo straordinario grafico secolare del vecchio DOW non mi resta al momento tanto da dire, se non che Euromida continua a mantenere lo scoperto anche per domani.

04.03.2009  ore 10.01

Soprastanti VORTICI negativi stanno spingendo EURO contro DOLLARO USA verso la parità !!

05.03.2009  ore 1.24

ENGULFING positivi forieri di un ulteriore rimbalzo su Nasdaq e SP500 !?

05.03.2009  ore 11.13

Guardate cosa sta combinando il nostro Spmib !

05.03.2009  ore 21.05

Avvitamento su se stessi !!

POVERA  ITALIA !! Poveri noi !!

06.03.2009  ore 18.49

Non ci resta che aggrapparci a quota 10000 di Mibtel !!

07.03.2009  ore 20.37

Rigore o non rigore, goal o non goal, ma il protagonista è sempre ed ancora lui: un fuoriclasse di 17-18 anni come SUPER MARIO BALOTELLI !!

07.03.2009  ore 20.38

A proposito dei TREMONTI-BOND, dice bene U. BOSSI: "è inutile dare soldi alle banche, se poi questi non vengono distribuiti alle imprese !! Bravo Bossi ! Importante è vigilare !"  Ed adesso via libera alle grandi opere ! Adesso, in tempi di grave crisi, le motivazioni ci sono e si prende la palla al balzo: creare nuovi posti di lavoro ad ogni costo. Ma con quali soldi non si sa ! Mi viene in mente la carcassa dell' animale ucciso dal leone nella savana, ridotto a brandelli dalle iene e dagli sciacalli ed infine ripulito dagli avvoltoi !! Lascio alla vostra fantasia dare un nome a questi ultimi !!

 

 

27.02.2009 ore 22.56

La settimana si chiude con il segno negativo, ma quota 12000 di Mibtel resta in piedi e neanche quota 15000 di Spmib ha ceduto ! La prossima settimana verificheremo se esiste la volontà per un più deciso rimbalzo !  Euromida comunque non si scompone e continua a mantenere le sue posizioni allo scoperto.

01.03.2009  ore 10.35

Nel Settembre 1975, subito dopo la maturità scientifica, io ed il mio amico Sandro con una Kadett1000 del 1965, quasi un relitto per quell' epoca, guidati dalle rosee aurore del sole di mezzanotte, dopo 2600 km quasi tutti in un unica tirata, giungemmo nella bellissima ed evoluta Stoccolma, città delle migliaia di isole e della bella gente, dentro e fuori. La prima cosa bella che ancora ricordo e che ancora mi ispira per tornarci fu il veliero Chapman, un bellissimo antico veliero, risalente al 1887, ormeggiato davanti all’isola di Skeppsholmen, davanti al centro storico e con vista sul Palazzo reale e che era a quel tempo un ostello per i giovani con un fascino incredibile !

Quando poi a fine anni 90 tornai a Stoccolma lo trovai quasi inattivo, con un piccolo bar e niente altro. Oggi invece ho letto che il veliero è tornato agli antichi splendori e questo oltre a farmi piacere, mi invoglia ancora una volta a tornare a Stoccolma, nella Svezia, mia seconda patria insieme alla Francia, un paese ricco e culturalmente evoluto nei modi e nei comportamenti, niente a che vedere con le nauseabonde America e/o Italia, un paese che avrei fatto mio se solo il clima me lo avesse permesso !!

01.03.2009 ore 22.24

Agente Balotelli: «Vuole andare via in prestito»

Ed ancora super Mario Balotelli super protagonista con 2 goal contro la Roma !! Andate a leggere cosa dicevo di lui il 13.01.2009: "...ricordatevi che senza super Mario Balotelli non si vince il campionato ..."  ... e così é !!

02.03.2009  ore 3.00

Amici carissimi, mi sono alzato dal letto per fare pipì e ho visto un -3% a Tokio ed i futures Usa in perdita di 1 punto percentuale. Anche questa settimana sta iniziando male !  Poi mi sono messo a guardare i vari siti che trattano i trading system finanziari, cosa che non avevo mai fatto prima e sono rimasto notevolmente sorpreso dalla pochezza o meglio dalla quasi nullità di certi trading. Addirittura in certi che vanno per la maggiore si parla ancora di FIB30, morto da  tempo e da tempo rimpiazzato dal FIB40. Ma dipendesse solo da questo la pochezza di questi trading !! La maggior parte iniziano con segnali operativi che durano qualche settimana e poi si arenano per mancanza di risultati positivi. Allora che fanno ?? Iniziano a vendere libri od a fare corsi di analisi o di comportamento operativo per essere vincenti. In altri, ancora peggio, devi abbonarti, pagare per poi .... ecc, ecc ... Sono proprio sorpreso, o meglio piacevolmente sorpreso .... !! Allora mi è tornato alla  mente un episodio divertente a cui ho avuto il piacere di assistere nel marzo del 1988, e più precisamente il 17 marzo 1988. A quel tempo il trading online non esisteva e neanche il mercato telematico. Operavamo sempre con il metodo antico quanto la Borsa, il cosidetto "asta a chiamata". Potevamo però già seguire lo scorrere delle quotazioni sul monitor ecc.. ecc...  A quei tempi i futures azionari non esistevano e pertanto operavamo solo in titoli. I titoli più trattati e più alla moda erano: Montedison, Norditalia, Assitalia, Fiat, Gemina ecc... Quella mattina la piccola stanza del borsino della Banca Toscana era come al solito affollata. Erano i tempi in cui si iniziava già a parlare di grafici e tra di noi il Prof. Ugo M., insegnante di Ragioneria era il nostro graficista e sfornava grafici con il vecchio Lotus123, che io ho ancora in essere e funzionante. Il mercato era iniziato a salire ai primi di Gennaio 1988, dove già Ugo, con una sonora perdita, aveva venduto allo scoperto ed ai minimi assoluti (80) il titolo Montedison e da dove, da quota 424 Comit  la Borsa aveva raggiunto quella mattina quota 545 circa, con una salita di circa il 30%. Il Prof. Ugo M. arrivò al borsino con un pò di ritardo e da un angolo della stanza, rivolto a tutti noi, con un grafico in mano in bella vista disse: " guardate! il grafico parla come un bimbo, la Borsa salirà ancora !!"  "bene, bene" fu il commento di tutti noi. "adesso compro mille Assitalia e poi vado a fare un' ora di lezione di ragioneria e poi torno da voi" Ugo comprò, tutto soddisfatto e sicuro del fatto suo, le mille Assitalia a 19500, così quotavano in quel momento, per un controvalore quindi di £.19.500.000, non tanto, ma nemmeno poco per quel tempo. Dopo un' ora di lezione Ugo tornò al borsino e noi eravamo tutti ad aspettarlo. Ugo allora guardò il monitor che scorreva i titoli per vedere la quotazione dell' Assitalia. " Assitalia.. Assitalia, ah ecco l' Assitalia ... 18500, ah" fece Ugo credendo che fosse rimasta ferma alla quota di acquisto " passò circa 10 secondi prima di capire che il titolo aveva perso il 5% in una ora ed allora esclamò: " 18500 !! non è possibile !!" ma era possibile, in un' ora Ugo aveva perso lo stipendio di un mese e dalla sua esclamazione non potemmo fare che una sonora risata e qualche canzonatorio amichevole sberleffo. Ma Ugo non si arrese e tornato all' angolo della stanza, rivolto a tutti noi con fare serio, disse: " da ora in poi mi dovete pagare per tutto quello che vi ho insegnato !!" Le risate e gli sberleffi di tutti noi raddoppiarono !! Un episodio che non dimenticherò e che mi è tornato con l' occasione in mente per le tante analogie che riscontravo guardando i vari siti dei trading system !!  Effettivamente essi qualcosa insegnano: a non guardarli !!

02.03.2009 ore 4.02

FRANA anche  Hong Kong !!

02.03.2009  ore 17.05

Qui frana tutto !! Cede anche quota 12000 di Mibtel !!

... e Euromida continua a guadagnare !!

02.03.2009  ore 23.28

... dove andrà il vecchio DOW JONES ?

03.03.2009  ore 23.48

Dopo lo straordinario grafico secolare del vecchio DOW non mi resta al momento tanto da dire, se non che Euromida continua a mantenere lo scoperto anche per domani.

04.03.2009  ore 10.01

Soprastanti VORTICI negativi stanno spingendo EURO contro DOLLARO USA verso la parità !!

05.03.2009  ore 1.24

ENGULFING positivi forieri di un ulteriore rimbalzo su Nasdaq e SP500 !?

05.03.2009  ore 11.13

Guardate cosa sta combinando il nostro Spmib !

05.03.2009  ore 21.05

Avvitamento su se stessi !!

POVERA  ITALIA !! Poveri noi !!

06.03.2009  ore 18.49

Non ci resta che aggrapparci a quota 10000 di Mibtel !!

07.03.2009  ore 20.37

Rigore o non rigore, goal o non goal, ma il protagonista è sempre ed ancora lui: un fuoriclasse di 17-18 anni come SUPER MARIO BALOTELLI !!

07.03.2009  ore 20.38

A proposito dei TREMONTI-BOND, dice bene U. BOSSI: "è inutile dare soldi alle banche, se poi questi non vengono distribuiti alle imprese !! Bravo Bossi ! Importante è vigilare !"  Ed adesso via libera alle grandi opere ! Adesso, in tempi di grave crisi, le motivazioni ci sono e si prende la palla al balzo: creare nuovi posti di lavoro ad ogni costo. Ma con quali soldi non si sa ! Mi viene in mente la carcassa dell' animale ucciso dal leone nella savana, ridotto a brandelli dalle iene e dagli sciacalli ed infine ripulito dagli avvoltoi !! Lascio alla vostra fantasia dare un nome a questi ultimi !!

07.03.2009  ore 21.53

Finalmente un volto intelligente: CHARLES DOW, il padre dell' Analisi Tecnica: lo studio della serie storica dei dati di un fenomeno rappresentato dallo strumento grafico sugli assi cartesiani, al fine di individuare una inversione di tendenza nel minor tempo possibile.

Chi è Charles Dow ?

charles_dow

 

 

 

 

 

09.03.2009  ore 14.05

Dopo Fisichella, Monti, Montezemolo, anche Ferruccio De Bortoli, altra personalità di riguardo preferisce dire NO ai meccanismi ed ai marchingegni della attuale POLITICA !!

Grandi piani di rilancio per l' economia, attraverso le grandi opere, il piano casa, le infrastrutture e mentre tutti se ne vantano, la Borsa in 3 giorni perde il 12-14% mentre le altre in media solo i 4-5% !! Perchè ?!  Autostrada Salerno-Reggio Calabria, Catania-Siracusa, Agrigento Caltanissetta, Ponte sullo Stretto .... eccc, Non vi sembra che l' asse di questi grandi piani di rilancio penda un pò troppo a sud !? Io non capisco perchè le imprese ed i lavoratori del nord che vogliono lavorare e che tutti i giorni si trovano a dover "agonizzare" su ingorghi interminabili e nel pericolo di incidenti mortali, non abbiano ancora fatto quella marcia su Roma tanto pompata da Bossi e dai suoi amici che a Roma sono arrivati e poi ciao !! Ma quando poi il ministro dice che queste strade del sud vanno addirizzate perchè sono da tempo troppo pericolose, beh allora in Borsa forse non ci credono troppo e allora tutto si spiega !!

09.03.2009  ore 19.50

Circa un anno fa di questi tempi capitò nel mio ufficio Fabrizio C. responsabile SEAT Pagine Gialle di Cecina per rinnovare il contratto pubblicitario. Avevo il PC davanti e così non feci altro che entrare nella mia piattaforma per andare a guardare il grafico della Seat che da tempo non vedevo. Alla sua apparizione sul monitor, senza alcuna approfondita analisi, la mia esclamazione venne spontanea: " questa azienda fallisce !! " Fabrizio C. con sua somma sorpresa ne fu testimone. La mia opinione venne poi avvalorata dal fatto che qualche settimana dopo il rappresentante di una società incaricata venne a riscuotere il saldo di quel contratto, cosa che in passato sarebbe avvenuto molti mesi più avanti !!  E' passato un anno da quell' episodio e, riguardando ad oggi  l' andamento di quel titolo, sono fermamente convinto che entro un ulteriore anno da oggi ci possano essere serie probabilità che la Seat possa essere una delle prime aziende italiane quotate in borsa a dover dichiarare DEFAULT dei crediti ricevuti. (N.B. La presente è solamente una mia personale opinione che scaturisce esclusivamente dalla visione di un grafico, pertanto il lettore la prenda come tale.)

09.03.2009  ore 22.24

Siamo in un MARASMA di SUPERFICIALITA' al servizio del consumismo !!  Dobbiamo tornare ai valori, alla cultura, alla cultura del lavoro, agli ideali, all' insegnamento del vangelo e della bibbia !!  Dobbiamo rifiutare con forza e convinzione i falsi ed errati esempi del Grande Fratello e dei mass-media venduti alla politica ed alla corruzione !!

10.03.2009  ore 15.52

Finalmente una reazione positiva che si rispetti. Possibile un ritorno in area 14000/14200 e poi si vedrà, ma fino a questa area Euromida resta allo scoperto, poi valuterà il da farsi !!  Oggi un rialzo troppo rilevante per essere vero !?


 

19.05.2008:  ATTENZIONE !! 

Siamo a MAGGIO, con ritorno sotto la MM300, con vari PULL-BACK completati e con divergenza sugli oscillatori !!!

20.05.2008: quel che temevo sta iniziando ??

04.06.2008:

Impetuosi VORTICI negativi in formazione sovrastano e spingono al ribasso i principali indici EU e USA.

Si ricorda che la conferma di tali VORTICI che potrebbe avvenire già dai prossimi giorni e sommata a segnali tecnici negativi di primaria importanza, potrebbe portare a ben più profondi e continuativi ribassi.

05.06.2008:

Colpo di reni rialzista ed i mercati USA raddrizzano una situazione divenuta precaria in particolare per il vecchio DOW che nonostante la giornata positiva odierna non può ancora dichiararsi fuori pericolo. Il pericolo invece persiste per i mercati europei in particolare per il mercato spagnolo e per quello italiano in netta fase distributiva.

06.06.2008:

Situazione tecnica ora decisamente compromessa, come già anticipato nei precedenti commenti, forti di due strumenti straordinariamente efficaci : i VORTICI ed il MIMF1, strumenti costruiti ed individuati dal sottoscritto che anche in questa delicatissima situazione si sono dimostrati vincenti ed hanno capito per tempo che cosa stava per accadere !!

11.06.2008

PROFONDO  ROSSO !!

I mercati azionari internazionali sono finiti dentro al tunnel buio dell' orso ed adesso i VORTICI negativi soprastanti si sono chiusi impedendo così qualsiasi tentativo di venirne fuori.

Obbiettivi sotto i precedenti minimi del MARZO scorso potrebbero diventare realtà !!

13.06.2008

Si ferma l' emorragia del ribasso e sugli indici italiani compare un ENGULFING che potrebbe dare inizio ad una interessante reazione positiva, ma per il momento solo una reazione che potrebbe tornare a testare dal sotto i supporti precedentemente rotti. Bene il Nasdaq100.

18.06.2008 ore 00.20

PULL-BACK sotto i precedenti supporti già completato ??  Così sembrerebbe e con i soprastanti VORTICI che spingono gli indici verso il basso potrebbe innescarsi un ulteriore impulso ribassista già dai prossimi giorni.

18.06.2008 ore 22.04

NIENTE da fare, mercati giù subito, senza tanto attendere ed ora ROTTURA dei minimi di marzo !!

20.06.2008 ore 23.57

USA = ipocrisia = imperialismo = globalizzazione = iniqua distribuzione della ricchezza !!

DEVONO AFFONDARE !! Ed affonderanno !!

22.06.2008 ore 11.30

La rottura confermata dei minimi di MARZO 2008 completerebbe paurosi VORTICI negativi attualmente in embrione e ben visibili su scala logaritmica mensile e che potrebbero riportare le quotazioni sui minimi del MARZO 2003, ma anche sotto !!

La DEBACLE dei mercati azionari, che potrebbe essere addirittura più grave di quella del 1929 sarebbe causata da un eccesso di capitalismo globale impazzito fatto di soprusi, di arroganza, di ipocrisia, di disonestà, di disonesta speculazione, di clientelismo e di inefficienza, dove la politica si appropria della cosa pubblica e dove politica e malaffare vanno a braccetto ... e dove la gente vuole vivere al di sopra delle proprie possibilità, non più con i proventi reali che scaturiscono dalla produttività, bensì con i debiti generati dalla poca voglia di lavorare e di produrre !!

NON C' E' VIA DI SCAMPO, tutti i nodi verranno al pettine !!

Leggi il libro di George Soros: "La crisi del capitalismo globale"

18.06.2008:

Straordinario VORTICE negativo sull' indice SPMIB scala logaritmica mensile !!  Ma dove andremo a finire !!

25.06.2008

I nostri indici si fermano momentaneamente sul ritracciamento del  61,8% !

26.06.2008 ore 23.55

SI  SGRETOLA anche il NASDAQ100 che con l' ampio ribasso di oggi genera un nuovo vortice negativo in contrapposizione al vecchio vortice positivo e quando un vortice viene sconfitto da un altro vortice contrario, la nuova tendenza che si genera assume significativa importanza !!

27.06.2008 ore 8.15

Ed anche il NIKKEI nikkiò !!

01.07.2008 ore 22.30

Ed il NASDAQ rimbalza per l' ennesima volta !!

Il NASDAQ lotta come un leone contro l' ORSO feroce che lo vuole sopraffare !! Oramai sono rimasti solo in due a dare del filo da torcere all' ORSO:  Nasdaq e Nikkei !!

Ma anche questi due indomiti guerrieri sono destinati a soccombere alla ferocia dell' Orso ed ai VORTICI negativi che fanno da tappo a qualsiasi tentativo di rialzare la testa !!

Ancora per poco e poi vedrete soccombere anche gli ultimi due guerrieri !!

... parola di EUROMIDA !!

02.07.2008 ore 8.30

E stamani la conferma che il NIKKEI abbandona la lotta e si sgretola verso il basso e con la conferma di un ampio VORTICE negativo soprastante che farà da tappo a qualsiasi eventuale tentativo di reazione positiva e che spingerà le quotazioni al di sotto del minimo di Marzo.

Anche al NASDAQ è riservata la stessa sorte !!

02.07.2008 ore 22.00

EUROMIDA è infallibile !!    FRANA anche il NASDAQ !!

AMPI soprastanti VORTICI negativi STRANGOLANO i principali indici azionari internazionali !!

In Italia titoli come SEAT, TELECOM ed i titoli del "cavaliere" sono in affanno !!

E'  CATASTROFE !!

P.S.  -  A proposito della grande invenzione di questi giorni e cioè della SPECULAZIONE come PESTE del SECOLO penso che sia la più grande cazzata che ho sentito dire da quando mi occupo di finanza e cioè da 22 anni. Non avevo mai sentito dire una cazzata di questo genere. Vorrei far presente a chi l' ha tirata fuori, al probabile falso scandalizzato, che in tale caso le cose sono due: o tale ammissione è frutto di incompetenza oppure di malafede per tirare fumo negli occhi ai poveri sudditi, e vorrei ricordare che non è della semplice speculazione che ci dobbiamo preoccupare, bensì della speculazione disonesta macchiata di insider trading e/o di aggiotaggio, di clientelismo o di riciclaggio, frutto dell' attuale sistema fatto di politici e finanzieri senza scrupoli, ma se la speculazione è fatta da onesti investitori, niente è da temere !!  In tal caso rappresenta il sale della finanza !!  O meglio la sua liquidità !!

04.07.2008 ore 14.30

GUARDATE, GUARDATE ... che cosa sta per accadere  !!

08.07.2008 ore 22.45

Nonostante il rimbalzo tecnico positivo odierno, alcuno spazio ulteriore di risalita (o quasi) all' orizzonte  per NIKKEI  e  NASDAQ  pressati al ribasso da due VORTICI negativi soprastanti che ne impediscono qualsiasi tentativo di rialzare ulteriormente la testa prima di un ulteriore "profondo" affondo !!

'09.07.2008 ore 24.00

I VORTICI  non perdonano !!  I miei VORTICI !! E' da tempo che voglio scrivere un libro sui miei VORTICI, ma non ho mai tempo di farlo !!  Un giorno sono certo che lo farò e ne svelerò il segreto e l' efficacia !!

Tentativi sparsi falliti, quindi sui principali futures ed indici di rientrare all' interno della congestione dell' ultimo anno rotta al ribasso in questi ultimi giorni e che adesso altro non possiamo fare che riconoscerla come ampio FLAG di ri.distribuzione, atta a ricercare ulteriori e più profondi affondi !!

La situazione si fa veramente difficile e conseguentemente diverse aziende cadranno come mosche nebulizzate da DDT da STAGFLAZIONE !!

10.07.2008 ore 22.08

In questa guerra finanziaria i "caccia" chiamati PETROLIO, ORO ed EURO, dopo un breve ritorno alla base sono oggi nuovamente decollati con rinnovata convinzione di bombardare e mettere in seria difficoltà il nemico: il "mercato azionario" che nella giornata odierna ha vacillato paurosamente !!

11.07.2008 ore 16.00

MALGOVERNO, CORRUZIONE, SPECULAZIONE DISONESTA, IMPERIALISMO CAMUFFATO, TORRI CHE VENGONO GIU' COME BURRO, BUSH, BERLUSCONI, PRODI, CRAXI, MAFIA, CAMORRA, IMMONDIZIA, DEBITI, MUTUI FACILI, CONSUMISMO SFRENATO, ECONOMIA GLOBALE  .....

TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE  !!

In finanza non ci si può nascondere !!  Prima o poi quel che è fatto è reso !!


 

14.07.2008  ore 10.00

POVERA  ITALIA !!

Ad Aprile nonostante che le entrate tributarie siano aumentate, anche il debito è aumentato !!  Ma se mi entrano più soldi in cassa ed il debito aumenta, non si può fare a meno di concludere che anche l' inefficienza è aumentata !!  Dovete sapere che a Cecina Mare, dove io abito, tutti i gestori di ristoranti, bar, alberghi e complessi balneari tirano fuori dalle loro gestioni lauti guadagni, pur pagando affitti elevati. L' amministrazione Comunale possiede un grande complesso proprio sul lungomare costituito da piscina, vari fondi commerciali, cinema-teatro, grande ristorante senza pagare alcun affitto in quanto è proprietà del Comune.  Ebbene il tutto è diventato una accozzaglia di ruggine ed i fondi commerciali sono divenuti dormitori per ragazzi con orecchini ed anelli al naso ... Sono ancora più fermamente convinto che il miglior politico, specialmente in economia, sia il buon imprenditore che metta le sue conoscenze al servizio del cittadino ... forse Bill Gates o forse Luca Cordero di Montezemolo ..., ma purtroppo quelli bravi come questi non vogliono entrare in politica e quelli che in politica sono entrati hanno dimostrato di non averlo fatto per gli interessi del cittadino o quasi per niente ..., anzi !!  Destra o sinistra, politici o imprenditori, topo gigio o psico nano, i numeri sono questi: sempre peggio !!  Topo gigio lascia strascichi di debiti dietro a sè e poi dice che dobbiamo preoccuparci del numero dei poveri che aumenta, lo psico nano si è messo anche a trombare con le sue ministre o meglio "se mi fai trombare ti faccio ministra" e poi deve essere divulgato perchè la gente è bene che lo sappia che è un "ganzo" perchè tromba ... ecc. ecc.

RIEPILOGANDO :  noi siamo in queste mani !!  Purtroppo !! Ed allora non c'è niente da meravigliarsi se la nostra BORSA continua ad essere la peggiore !

ore 11.30

... a proposito, ma guarda, guarda che bella notizia fresca, fresca !!! 

D' altra parte, dei socialisti il buon sangue non mente !!

Arrestato Del Turco

Ottaviano Del Turco (foto AdnKronos)

 

 

 

 

Inefficienti e pure LADRI !!  E a noi cittadini cosa ci rimane ??  Ma Berlusconi dice: sono solo teoremi ! Ed il portavoce del Popolo della Libertà Daniele Capezzone: ma era proprio necessario arrestarlo ??

Già è vero ! ... e se lo dicono loro ... !!

POVERINO !!  Ci associamo al dolore !!


15.07.2008 ore 11.00

Guardate l' azionario USA: in valuta EURO siamo vicini alla rottura del minimo del 2003 !!

15.07.2008 ore 11.10

A breve aggiornerò il mio indicatore delle MANI FORTI (MIMF1), così potrete vedere che cosa ha combinato nel frattempo !!

16.07.2008

Oggi reazione tecnica positiva di forte entità, ma con Vortici ancora incombenti su alcuni indici e ribassisti pronti ad affondare nuovamente il colpo !!

17.07.2008 ore 9.30

Anche questa potrebbe essere una analisi interessante !!

17.07.2008 ore 21.30

E se fosse un ACCHIAPPARELLO !!

Diceva il mio vecchio amico Renzo, detto "il CRUDE", perchè davanti al monitor dove negli anni 90 scorrevano le quotazioni dei titoli e dei neonati futures, era il più freddo e senza armi, con il solo intuito, come un guerriero solo nella savana contro una tigre !!

Chissà !!? Certo è che il NASDAQ ha poco spazio ancora ed in area 1870-1880 trova la porta sbarrata da un VORTICE ben delineato e come conviene anche il mio amico elliottano MIRKO, in questa area potrebbe trovare dure resistenze che potrebbero nuovamente respingere tecnologico Usa e così nella stessa situazione si trova anche il NIKKEI.

Staremo a vedere !

21.07.2008 ore 23.20

E così è !!  Debolissimo il NASDAQ, deboli il NIKKEI e l' indice dei semiconduttori tutti con vortici negativi soprastanti, forte l' EURO che attacca nuovamente e pericolosamente quota 1.60 contro DOLLARO che vacilla sotto i suoi colpi, ORO e CRUDE OIL che rialzano la testa: allora che sia già finita la festa dell' azionario ?? Dalla forte divergenza positiva sugli indicatori di momento sembrerebbe di no, ma in un mercato ORSO come questo tutto è possibile e dall' intermarket i segnali non sono positivi !!

21.07.2008 ore 23.45

E' stato arrestato Radovan Karadzic accusato di genocidio e crimini contro l'umanità

.

... ma RESTANO IMPUNITI I CAPI della NATO=USA (in Italia destra e sinistra complici senza distinzione) che bombardò in modo vile ed ipocrita le infrastrutture e parte della popolazione di un paese inerme:

www.resistenze.org - associazione e dintorni - s.o.s. yugoslavia - 18-03-05
 

24 Marzo 1999 – 24 Marzo 2005 - Noi non dimentichiamo!

"Ogni guerra comincia con una grande menzogna mediatica:  immagini truccate per manipolare l'opinione."

"A sei anni dalla vile e vergognosa aggressione alla Repubblica Federale Jugoslava, oggi la verità e le loro menzogne di guerra sono sotto gli occhi di tutti. Hanno bombardato, distrutto, devastato, avvelenato e annichilito un paese e un popolo, solo per i loro interessi economici, politici e militari. I risultati sono scolpiti nella tremenda realtà del popolo serbo e jugoslavo."

24.07.2008  ore 13.10

I VORTICI ancora presenti su NASDAQ100, DAX e NIKKEI potrebbero spingere nuovamente al ribasso tutti i principali indici. Al momento, se confermati in chiusura, straordinari pattern ENGULFING in embrione potrebbero già da domani dare inizio alla correzione di quest' ultimo rialzo.

24.07.2008 ore 23.15

E'  MATTANZA !!

Guardate il DOW JONES !!

'28.07.2008 ore 10.30

Un VORTICE ancora in essere e soprastante negativamente l' indice NASDAQ100 individua in area di nuova distribuzione per la continuazione della tendenza ribassista, la congestione in essere negli ultimi giorni.

30.07.2008

Un virtuoso ENGULFING positivo attualmente in embrione sul CRUDE OIL, efficaci VORTICI ancora ben presenti ad ostacolare la strada del rialzo a NASDAQ e NIKKEI, farebbero propendere per un imminente ritorno della negatività.

01.08.2008 ore 6.45

TOKIO in caduta !

Pungenti VORTICI negativi soprastanti gli indici nipponici sbarrano prima la strada al rialzo e poi danno inizio al ritorno della negatività, come più volte previsto nei miei precedenti commenti.

Anche il VORTICE negativo ben presente sul NASDAQ sta facendo la sua parte, pertanto anche il Nasdaq è in lista di attesa e tutti gli altri si accoderanno, ... anzi lo stanno già precedendo !!

La generale rottura dei precedenti minimi di Luglio sarebbe oltremodo negativa !

02.08.2008 ore 3.40

Gli indici italiani tengono, ma c'è un motivo che sta venendo meno !!

04.08.2008  ore 17.34

I settimanali finanziari di questo sabato dicevano: " senza notizie macro, calma piatta sui mercati azionari per Lunedì ?"

Niente di più sbagliato !!

... ma qui stanno franando anche le commodities e magari fra poco anche l' obbligazionario e così non si salva più niente !!

E come avevo previsto: prove di affondamento anche per il NASDAQ !!

Ed il MIMF ( Magico Indicatore delle Mani Forti) continua a segnalare ribasso, anzi ad incrementare !

Si è infatti nuovamente portato oltre quota 210 e cioè in zona distribuzione (210.31).

05.08.2008 ore 24.00

Dopo la bufera rialzista di oggi continuo a non credere alla continuazione del rialzo sul Nasdaq e sul Nikkei , così come resto scettico per gli altri principali indici.

13.08.2008

24.08.2008

Il vortice di breve -medio formatosi in area 28500/28600 di future dovrebbe dare spazio ad una breve risalita per la formazione della spalla destra di un possibile HSH di distribuzione con apice a 29860 dell' 11.08 e che, se riconosciuta, porterebbe di poi ad una continuazione del ribasso alla rottura della neck-line posta in area 27700 e con obbiettivo al di sotto dei minimi precedenti del 16.07.

Se così fosse, la rottura del minimo di Luglio comporterebbe la definitiva e molto negativa rottura della trend-line inferiore dell' ampio canalone ventennale ...

   

24.08.2008

Torna il grande calcio e torna un grande Super MARIO BALOTELLI !!

UN GRANDE giovanissimo CAMPIONE che farà storia !!

SuperMario Balotelli, cosa c’è sotto?

 

 

 

 

 

 

 

MARIO BALOTELLI :  subito in NAZIONALE !!

 

25.08.2008

Guardate il vecchio DOW ... !!

25.08.2008

Vedere giocare Super Mario Balotelli è gioia, entusiasmo, soddisfazione, naturalezza, simbiosi.

Un ragazzino 18enne che offusca i due forse più grandi calciatori del momento al mondo: Ibraimovic e Totti, con le sue giocate, con le sue magie, la sua naturalezza, la sua grandezza, il suo gol, la sua punizione "piegamani", il suo rigore "gigionesco" e perfetto, non può che far gridare sottovoce:

sta nascendo, o meglio è già nata la stella più grande del calcio moderno !!

... e leggete che cosa dicevo di lui la stagione passata !

04.09.2008

Il 24.08 prevedevo la formazione della spalla destra e così è stato su quasi tutti i principali mercati internazionali. Ieri segnalavo per oggi una probabile inversione e l' apertura dello scoperto sotto 29040 e meglio non si poteva, con un guadagno di fine giornata di circa 750 punti.

Siamo adesso su un livello particolarmente critico per tutti i principali indici internazionali, la rottura del quale e la rottura dei minimi odierni in chiusura di seduta che corrisponderebbe anche ad una chiusura di settimana, provocherebbe anche la contestuale rottura di canali e trend ascendenti che hanno supportato i mercati azionari negli ultimi 25-30 anni. La perdita di questi supporti significherebbe la fine del mercato TORO di lungo periodo se non di lunghissimo periodo con ferite profonde e dolorose.

Anche questa volta il mio MIMF1 (vedi sotto grafico aggiornato) ed i miei VORTICI mi hanno guidato nella giusta direzione operativa.

Per domani la rottura dei minimi odierni ci farebbe ulteriormente incrementare lo scoperto.

04.09.2008

Una buona notizia per tutti coloro che soffrono di  PSORIASI   !!

Fino a qualche settimana fa e da oltre due anni il sottoscritto aveva le mani aggredite da questa fastidiosa PSORIASI. Ne ho provate di tutte: pomate, unguenti, farmaci ecc.. ecc.. fino a che mia figlia Manuela, dottoressa in farmacia, mi ha fatto provare la pomata-unguento vincente che in poco tempo, in due tre settimane ha sconfitto la noiosissima PSORIASI e le mani sono tornate a sorridere.

L' unguento si chiama SILKIS con Calcitriolo. Consiglio di applicare prima del detto unguento un leggero strato di pomata GLOBESOL e poi subito dopo il SILKIS. Meglio la sera prima di coricarsi così che possa agire indisturbato tutta la notte. Lenzuola e coperte si ungeranno un poco, ma che importa, vista la posta in gioco !!??

 

06.09.2008

Testa e spalle ribassista riconosciuta ! Rotta la neck line! Obbiettivo sotto i minimi precedenti !

Sul Mibtel unico ed ultimo baluardo su chiusura settimanale !!

10.09.2008

Per una perfetta stuccatura del vostro nuovo bagno !!

Mentre le borse se ne stanno relativamente ferme, comunque momentaneamente in laterale vorrei darvi un consiglio se avete da fare un bagno nuovo e volete stuccarlo in maniera presso che perfetta. Ebbene dopo che il posatore ha rivestito completamente il bagno di mattonelle arriva il momento di stuccarle e spesso vi sarete ritrovati con le mattonelle incollate bene ma poi stuccate male e quando lo stucco è secco non c'è più alcun rimedio.

Allora se fate bene attenzione possiamo fare da soli e nel migliore dei modi ! Risparmiando e facendo meglio! La prima cosa da fare è mettere lo stucco in polvere dentro un secchio e con l' aggiunta di acqua farne una poltiglia tipo panna o meglio un poco più liquida. Con una pennellessa da imbianchino cospargere lo stucco sulle mattonelle  e fare attenzione di farlo penetrare tra mattonella e mattonella. Per farlo al meglio comprimere di poi lo stucco con una apposita spatola di gomma che potete trovare da un rivenditore di materiali edili o ferramenta. Deve essere fatta una parete per volta in quanto lo stucco fa presto a seccare. Dopo questa fase si passa alla successiva: con un asciugamano asciutto si sgrossa tutto lo stucco eccedente, dopodichè si prende una piccola tavoletta di legno un poco a punta (10cmx3x1 circa) e si passa in tutti i commenti per far si che siano svuotati dello stucco eccedente fino a farne rimanere tra una mattonella e l' altra solo un filino che ne chiuda il vuoto. Sempre con questa tavoletta pulire bene gli angoli. A questo punto si passa una spugna bagnata al fine di portare via ogni e qualsiasi eccedenza di stucco tenendo sempre in mano la tavoletta nel caso ravvedessimo qualche imperfezione, pronti a scanalare ulteriormente il commento. Siamo adesso all' ultima fase: dobbiamo prendere un altro asciugamano asciutto per passarlo su tutta la superficie al fine di togliere la rifioritura dello stucco. A questo punto il vostro bagno brillerà e la stuccatura risulterà perfetta ! Mi raccomando alla fine della operazione di pulire bene gli angoli con la tavoletta e con una spatolina !!

13.09.2008

Ed ora bando alle chiacchiere ! Dopo un lungo ed estenuante trend laterale di qualche mese, i mercati azionari internazionali dovrebbero uscire allo scoperto ed indicare la strada almeno per il medio periodo. Alcuni mercati, se non i più importanti, hanno già scelto la strada della continuazione del ribasso: Giappone, Russia, Hong Kong, Korea del Sud, Irlanda ecc... I più importanti non hanno ben chiaro la strada da seguire e continuano a ballare ed a tenersi in equilibrio su linee di trend venticinquennali, la cui rottura sarebbe oltremodo negativa.

Nell' immediato e vale a dire per la prossima settimana, vortici negativi di media entità nell' immediato soprastante dovrebbero respingere le velleità rialziste già a cominciare da lunedì prossimo. Anche il MIMF1 segnala negatività, o meglio esso segnala niente ripresa rialzista, almeno nell' immediato. Pertanto è probabile bilancio negativo per la prossima ottava.

15.09.2008

La mia TEORIA dei VORTICI colpisce ancora !!

Quando oramai i settimanali ed i siti finanziari di una certa importanza davano per imminente un rally rialzista i miei VORTICI ed il mio MIMF1 dicevano il contrario !

I vortici si rivelano INFALLIBILI ancora una volta !!

E stamani è BUFERA !  Forse la strada è stata definitivamente indicata !?

13.09.2008

In questi giorni si è commemorato ovunque a livello politico la caduta delle TORRI GEMELLE come il più grave attentato terroristico della storia dell' umanità.

Ed ancora ogni anno la più stupida ipocrisia umana si ripete !

Tutti sanno, e chi non lo sa è invitato a guardare i video e le spiegazioni di cui in appresso, che le torri non potevano scientificamente e tecnicamente franare per l' impatto dei due aerei, ma tanti ed i nostri politici in prima fila, continuano a credere e/o a mostrarsi di credere il contrario per farsi belli nei confronti della ipocrisia dei potenti americani !

Sei anni di trasmissioni televisive Porta a Porta, Matrix ecc ecc ... sul delitto di Cogne per individuare il colpevole e per tenere l' attenzione e le coscienze del gregge lontano da fatti più importanti.

Niente o poco più sulle Torri Gemelle.

Meno male che ci sono i video su Internet !!

Guardatevi questi video e capirete meglio che cosa è l' America !

AMERICA=IPOCRISIA=MENZOGNA

 

 
09:02 From: tedbucks
Views: 23,135
 
 
 
09:11 From: tedbucks
Views: 38,519
 
 
01:25 From: PATRILLE
Views: 42,561
 
 
 
03:40 From: liongalahad
Views: 87,339
 
 
 
05:53 From: tedbucks
Views: 15,827
 
 
 
 
 
 

16.09.2008

3 riflessioni per 3 ipocrisie: come servirsi del proprio nemico per farsi un alibi !!

Il 7 dicembre 1941 gli americani fecero si che il nemico n.1 giapponese attaccasse e distruggesse Pearl Harbour per avere l' alibi di entrare in guerra dopo che il presidente ROOSVELT aveva in precedenza più volte dichiarato  e promesso al popolo americano che mai e poi mai gli Stati Uniti sarebbero entrati nuovamente in guerra, mettendo a rischio e repentaglio la vita dei propri ragazzi.

Il 28 marzo del 1978 la Cia ed il governo italiano fecero si che il nemico n.1 e cioè le Brigate Rosse rapisse Aldo Moro e di poi (lo andavano a cercare sul Gan Sasso mentre era due vie più in là) non fecero niente per salvarlo in quanto teorico, insieme ad Enrico Berlinguer, del compromesso storico tra Partito Comunista e Democrazia Cristiana, a quel tempo molto pericoloso nell' ambito della guerra fredda RUSSIA-AMERICA.

L' 11 settembre 2001 il governo USA fece si che i terroristi di Bin Laden scorrazzassero indisturbati nei cieli ed andassero a sbattere contro le Torri Gemelle che franarono sopra le "complici" cariche di dinamite all' uopo piazzate ed al fine di avere il giusto alibi per andare a scorrazzare in Afganistan ed in Irak per impadronirsi di gas e petrolio.

Ed a questo punto il timore sorge spontaneo e quasi mi attanaglia !!

Nei primi due casi l' obbiettivo fu centrato: nel primo, alla fine gli USA risultarono vincitori della seconda guerra mondiale e da lì ebbe inizio un nuovo boom economico; nel secondo Moro fu lasciato ammazzare dalle Brigate Rosse ed il compromesso storico, almeno per quegli anni non fu messo in atto.

Ma con l' 11 settembre l' obbiettivo è stato raggiunto ??

Alla prima guerra del golfo 1990-91 fece seguito un periodo florido sia per la finanza che per l' economia mondiali.

 Questa volta invece l' economia e la finanza su scala mondiale stanno entrando in un avvitamento negativo molto probabilmente senza ritorno per diversi anni a venire !!

Ed allora il timore che sorge spontaneo ci porta a domandarci:

quale altra ipocrita diavoleria hanno in mente di mettere in atto, pur di soddisfare i propri bisogni di potere ??

Purtroppo qualcosa mi verrebbe in mente di dire, ma solo a pensarci mi inorridisce !!  Ed allora non ci resta che restarne inermi spettatori, augurandomi questa volta di sbagliare nel pensare !

...  che Dio ce la mandi buona e che faccia qualcosa per convincere i capi di stato a comportarsi, almeno politicamente, come il saggio e coraggioso ZAPATERO, l' unico ad oggi a non seguire il gregge ... sull' orlo del precipizio !!

17.09.2008

VORTICI, VORTICI ed ancora VORTICI negativi soprastanti segneranno ulteriori e devastanti ribassi su tutti i mercati azionari mondiali !!!

Un' altra giornata cruenta per le borse !

Rotta la trend-line sottostante il canale rialzista di lungo periodo da parte del nostro Mibtel e del vecchio e più rappresentativo DOW JONES, i mercati azionari non trovano adesso più alcun punto sottostante di riferimento e ... con gran pena si calan giù, sebbene necessiti ancora la conferma di tale rottura in chiusura di settimana !!  Terrificante il grafico del NASDAQ100 che, se rotto anche il supporto a 1550/1500 su scala mensile, potrebbe dare inizio ad un libero avvitamento senza ritorno, pressato da un ampio e negativissimo soprastante VORTICE ben visibile su scala mensile !!  Stesso destino e stessi mostruosi VORTICI negativi soprastanti anche per Eurostoxx50 ed Sp500 !  DAX il meglio posizionato, meglio dei peggio, naturalmente !!

Per la prima volta in vita mia vedo nel volto della gente stampata la preoccupazione se non la paura !!  Piccoli imprenditori edili mi hanno più volte chiamato in settimana perchè in cerca di lavoro. A casa li aspettano mogli e figli !!  La situazione si sta facendo seria, perchè temo che il lavoro non lo troveranno più o comunque non lo troveranno più in modo sufficiente e continuativo !!

18.09.2008

Disastro tra "BIMBI ABBANDONATI" e "DITI nel SEDERE" !!


19.09.2008  ore 11.00

SELVAGGIA  SPECULAZIONE sui mercati azionari internazionali a seguito delle prese di posizioni delle autorità statunitensi con decisioni quasi sempre generate a mercati chiusi o sul finire delle proprie sedute !!

Dopo il pattern positivo  INVERTED-HAMMER di ieri sui grafici dei nostri mercati, a livello tecnico vi è oggi un tentativo di rientro dentro il canale ascendente venticinquennale weekly, ma potrebbe anche essere un semplice PULL-BACK sotto la trend-line dello stesso ?!

La chiusura di oggi ci potrebbe dare la risposta !

21000 sul Mibtel è la quota da monitorare.

19.09.2008  chiusura

21227 + 7,7%

ed il Mibtel con una performance positiva da guiness dei primati riesce a rientrare all' interno del grande canale ascendente venticinquennale !!

... ma vi rendete conto di quanti soldi hanno guadagnato gli addetti delle autorità monetarie statunitensi e tutti i bene informati ad essi vicini ??

TANTI  TANTI  !!

Ma adesso le CARTUCCE di politica economica e monetaria dovrebbero essere finite e pertanto da ora in poi i mercati azionari dovranno saper correre con le proprie gambe !

 In quale direzione ancora bene non si sa !!

20.09.2008

Il Mibtel è riuscito a rientrare proprio sul finire della seduta di ieri all' interno del grande canale ed ad annullare per il momento la catastrofica rottura. Sebbene ancora è presto dire se si tratti di un duraturo rientro, bensì di un repentino PULL-Back sotto lo stesso, anche il MAGICO INDICATORE delle MANI FORTI (MIMF1) con la chiusura di venerdì segnala adesso l' inizio di una fase di accumulazione, ma tale segnale per essere certo deve essere confermato con il superamento di area 28200 di SPMIB, area questa piuttosto ostica da superare in quanto in essa è presente un VORTICE chiuso che potrebbe respingere almeno per qualche giorno il tentativo di proseguimento del rialzo.

Occhio pertanto all' area 28200 di Spmib !!

N.B.   L' analisi grafica sui principali mercati azionari evidenzia sul NASDAQ una probabile forte ripresa della tendenza negativa già dai primi giorni della prossima settimana !

22.09.2008

Avevo detto che l' SPMIB si sarebbe scontrato con il VORTICE situato in area 28200 e così è stato. Avevo detto che il NASDAQ avrebbe ripreso da subito la tendenza fortemente negativa e così è stato !!

A questo punto è probabile che i mercati vadano giù a diritto senza freni !!

Le cartucce dei furbetti americani sono finite ed adesso viene il bello !!

COMMENTO del 23.09.2008:

il nuovo segnale di RIBASSO è entrato su tutti i principali mercati azionari internazionali. Stiamo adesso a vedere se si protrarrà nel tempo o seppure si tratti solo di una reazione negativa all' estemporaneo forte rialzo di venerdì.

COMMENTO del 24.09.2008:

ancora un frazionale ribasso che potrebbe stare a segnalare una sostanziale tenuta, con l' RSI in divergenza positiva. Poniamo uno stop intorno alla pari, comunque di poco superiore al max di oggi.

COMMENTO del 25.09.2008:

stoccata rialzista per i principali indici internazionali che rimette tutto in discussione e ci ri allinea in posizione di neutralità in quanto adesso alcun segnale direzionale è presente sugli indicatori tecnici. Forte è la constatazione che ancora una volta sul finire di settimana e domani lo andremo definitivamente a constatare, come il Mibtel stia lottando per mantenersi al di sopra della trend-line rialzista di lungo periodo passante per 21200 circa, quota da recuperare nella giornata di domani: +1,5%. Restiamo operativamente fermi in attesa di far uscire i mercati allo scoperto, ma non allo scoperto inteso come ribasso, bensì che si decidano a prendere una direzione, sia essa positiva o negativa, ma che sia !!

COMMENTO del 26.09.2008: crollano, o meglio cedono del 3-4% Olanda, Belgio e tecnologico Germania. Il nostro Mibtel che doveva recuperare la trend-line inferiore del canale venticinquennale con un +1.5% odierno come chiusura di settimana, fa invece il contrario e cioè -1,5% cedendo definitivamente sotto detta importantissima trend-line facendo pensare ad un semplice PULL-BACK al di sotto della stessa il fortissimo rialzo di giovedì della scorsa settimana, lasciando ora aperta la sola strada del ribasso che sarà forte e veloce.

Veramente molto brutto il DAX tecnologico incalzato da VORTICI negativi concatenati !!

29.09.2009

SPAVENTOSI  VORTICI NEGATIVI adesso soprastanti i principali indici azionari internazionali ed in particolare sull' SPMIB, sull' SP500, sul NASDAQ, sul NIKKEI, sull' EUROSTOXX50 ecc ... peseranno ancora per molto tempo sui mercati azionari influenzando negativamente il loro andamento nel medio lungo periodo.

Definitiva e grave rottura sul DOW JONES !!

Il 1929 è sempre più vicino, ma se tutti i record vengono con il tempo superati, allora questa crisi potrebbe andare anche oltre ... e gli ingredienti ci sono tutti  !!

L' 11.03.2007 scrivevo sulle onde di Elliot ... (vedi anche archivio)

01.10.2008

TAPIRO per G. Borrelli !!

Le cazzate di  G. Borrelli da New York:

il più importante giornalista, inviato n.1 del TG1 ha ripetutamente classificato il Nasdaq come indice degli "elettronici" (non so se sia la stessa cosa dei "tecnologici" quale esso effettivamente è !!) ed ha classificato la perdita del Dow Jones di oltre il 6% di lunedì scorso come la più ampia perdita giornaliera registrata dall' indice USA. Vorrei ricordare che il vecchio Dow cedette oltre il 7% intorno al 13.10.1989 ed oltre il 22% il 19.10.1987 !!

Senza considerare il nefasto 1929, è stata quest' ultima la perdita più ampia registrata dal vecchio Dow nella sua storia !!

01.10.2008

Un' altra cazzata, questa volta dalla bocca del ministro Brunetta che a Porta a Porta dice: la media dei tassi variabili tra 20 anni sarà pari al tasso fisso attuale. Così che ad oggi è la stessa cosa scegliere tra il tasso variabile ed il tasso fisso. Il ministro Brunetta non si ricorda delle problematiche sui tassi negli anni 80/90. A fronte di mutui elargiti al tasso fisso del 15% ( al 13% i tassi agevolati del mutuo Goria), si verificarono poco più avanti sensibili diminuzioni sui tassi variabili fino ascendere intorno al 5%, mentre restavano naturalmente fissi i tassi fissi, a tal punto che la gente scese in piazza e di seguito accontentata fino al punto che i tassi fissi del mutuo Goria furono abbassati d' ufficio (per il sottoscritto non a ragione) al pari dei tassi variabili !

TAPIRONE anche al ministro  !

02.10.2008

STRAORDINARIA  VOLATILITA' ...  !!

 ed adesso è  ...  

CADUTA LIBERA !!

 

06.10.2008 ore 8.40

DISASTRO !!

06.10.2008 ore 21.00

Che altro posso dire ? Forse che anche io, nonostante le performances che Euromida sta accumulando, TEMO anche io per i miei risparmi ed inizio ad avere dei dubbi che io possa entrare in possesso un giorno e di poi godere dei guadagni di questi giorni !!  Speriamo bene !!

07.10.2008 ore 20.50

Il MONDO dei FURBI e dei VAGABONDI sta franando e si sta sgretolando.

Dalle sue ceneri nascerà un nuovo mondo, un mondo di chi lavora e produce, un mondo di chi è capace ed è efficiente !!

Praticamente tutto il contrario dell' attuale mondo politico !!

Ci auguriamo che anche questo mondo corrotto venga spazzato via !

09.10.2008 ore 18.50

State tranquilli !!  Non vi preoccupate !!

Parola di politici !!

... ma quante cose avrebbe voluto dire il nostro governatore M. Draghi !!?

Forse avrebbe voluto dire che un eventuale  EFFETTO "DOMINO" non risparmierebbe nessuno !!  Altro che tranquillità !!

10.10.2008  ore 24.00

I due indici azionari italiani Mibtel ed Spmib raggiungono i minimi assoluti del 2002-2003, rispettivamente 15000 e 20000, mentre il principale indice europeo, l' Eurostoxx50, trancia di netto la trend-line ascendente proveniente dal 1992 non promettendo niente di buono per il futuro, sebbene per i prossimi giorni, già a partire da Lunedì potrebbe partire un rimbalzo tecnico positivo atto a ritornare sotto i supporti precedentemente rotti, ma nulla più !!

13.10.2008

Guardate un pò !!

13.10.2008 ore 22.25

Il rimbalzo violento è puntualmente arrivato. Adesso si va a cercare i supporti precedentemente rotti. Ancora qualche punto percentuale e poi vedremo se questa reazione positiva è troppo forte per essere veramente vera, oppure ... , ma comunque vadano le cose, attenzione comunque in futuro alla rottura dei forti e significativi supporti di area 15000 di Mibtel ed area 20000 di Spmib, perchè in tal caso la situazione precipiterebbe in modo veramente grave !!

14.10.2008 ore 4.30

ANALISI sull' indice COMIT dal 1973

14.10.2008 ore 23.40

A giudicare dai pattern candlestick negativi (stelle della sera e cieli nuvolosi) formatisi sui principali indici internazionali (Nasdaq il più negativo), sembrerebbe che la festa sia già finita ! Non ci resta che stare a guardare mantenendo ancora e comunque le posizioni allo scoperto anche per la giornata di domani.

15.10.2008 ore 23.36

Tanto doveva essere e così è stato !! 

Adesso fare bene attenzione alla rottura dei supporti 15000 di Mibtel e 20000 di Spmib !  La qual cosa avrebbe conseguenze gravissime !!

Borse che vengono giù e che franano come le Torri Gemelle sotto i colpi di una volatilità elevatissima e mai riscontrata fino ad oggi sui mercati finanziari !!

16.10.2008 ore 21.19

E se stesse formandosi un doppio minimo od anche un triplo minimo sul grafico dei principali indici azionari internazionali  !??

Non è da escludersi !  Vedremo. Ma se andiamo ad analizzare il comportamento dei peones che lunedì hanno comprato a man bassa, come mi riferisce il mio amico Stefano mega direttore di una grande banca "profumata", è difficile che le quotazioni possano salire !!

Domani è VENERDI' 17 !!

A proposito del 17, sapete perchè porta male ?  In numero romano il 17 equivale a XVII, e scomposto equivarrebbe a VIXI = vissuto=morto !! Pertanto fate attenzione a come operare nella giornata di domani!    Potrebbe essere fatale !!

17.10.2008 ore 8.32

I ritardi e l' inefficienza della politica:

FANTOZZI (Paolo Villaggio) e BRUNETTA a Porta a Porta.

Dopo 20 anni dalla denuncia dei film di Paolo Villaggio sul macroscopico assenteismo nel pubblico impiego, finalmente è arrivato Brunetta a prendere provvedimenti. Meglio tardi che mai, ma  oramai purtroppo la finanza pubblica è letteralmente un colabrodo !

E giustamente Paolo Villaggio fa rilevare a Brunetta: " per il momento li hai solamente fatti rientrare nei loro uffici, ma tra fare la presenza e produrre ce ne corre !! "  Bravo Paolo e speriamo che non siano necessari altri 20 anni per farlo capire a Brunetta e company !!

17.10.2008 ore 20.00

INCREDIBILI  MERCATI !!

Talvolta sembra che vadano diritti verso una direzione e poi cambiano in modo repentino per un' altra direzione con alta volatilità. Talvolta sembra di essere di fronte ad un doppio minimo di inversione e talvolta invece sembra di essere di fronte ad un triangolo simmetrico di continuazione del ribasso (come alla fine della seduta odierna) !

E per restare in tema Fantozzi quando va in sala operatoria e si sente dire dal chirurgo: " ma questo dove deve essere operato ?  La parola finisce con accio ! Allora dovrebbe essere il POLPACCIO. Ma no, forse dovrebbe essere il BRACCIO e se fosse l' AVAMBRACCIO ?? ... ecc. ecc...

E così accade all' analista tecnico in queste fasi concitate e repentine nel cambio di direzione, ma EUROMIDA non si lascia trasportare dagli eventi ed anche per lunedì 20.10.2008 mantiene comunque le posizioni allo SCOPERTO !

20.10.2008 ore 22.27

DOPPIO MINIMO di inversione o TRIANGOLO SIMMETRICO di continuazione del ribasso !??

21.10.2008 ore 23.37

Negativi PATTERN: engulfing, harami, dark cloud cover, affacciatisi oggi minacciosi sui grafici CANDLESTICK dei principali indici azionari internazionali farebbero escludere il doppio minimo di inversione al rialzo e farebbero propendere per un triangolo simmetrico di continuazione della fase ribassista. Tale ipotesi sarebbe avvalorata anche dai copiosi acquisti da parte di peones avvenuti oggi e sull' apice della mattinata in banche della piazza, come riferito dal mio amico e mega direttore Stefano S.

22.10.2008 ore 21.39

Solo un miracolo, poco probabile, di un triplo minimo di inversione scongiurerebbe un ulteriore gravissimo affondo che porterebbe i nostri indici azionari al di sotto della delicatissima quota di 15000 per il Mibtel e di 20000 per l' Spmib.

Sotto tali quote i nostri indici potrebbero avvitarsi in un ulteriore e profondo ribasso, senza ritorno per molti anni.

22.10.2008 ore 21.54:  tutto come previsto !

E mentre, come previsto, in questi ultimi minuti della serata borsistica, tutti gli indici di oltre oceano stanno franando senza rimedio insieme ai futures europei mi viene da fare una considerazione extra finanza: dopo 16 anni di processi, Calogero Mannino, è stato prosciolto dalla accusa di mafia ! Anche questo poteva essere previsto ! Per i politici la giustizia trionfa sempre ! Pertanto tutto come previsto !! Mannino e Cuffaro, la coppia-esempio di Pier Ferdinando Casini !!

23.10.2008 ore 9.19

Ciò che non era previsto !!

Questo però non me l' aspettavo e non era proprio previsto! A proposito di politica, indovinate chi viene considerato un truffatore politico ?

23.10.2008 ore 20.51

Spesso i peccati si scontano su questa terra !!

23.10.2008 ore 23.00

Solo il miracolo del TRIPLO MINIMO scongiurerebbe il TRACOLLO !

24.10.2008  ore 10.04

Mercati  impazziti !!

Ieri sera il vecchio DOW perdeva oltre il 4%, poi recuperava negli ultimi minuti ed andava a guadagnare oltre il 2%, stamani mercati in perdita del 5-6% !!

INSTABILITA' = NEGATIVITA'

Qualcosa di molto grave cova "sotto di noi"  !!

MIBTEL ed SPMIB sull' orlo del tracollo: in bilico sui forti supporti più volte citati: 15000 e 20000 !!  La loro rottura confermata in chiusura di settimana sarebbe catastrofica !!

24.10.2008 ore 19.16

Ancora una brutta giornata, sebbene il Mibtel sia riuscito con le mani e con i denti a restare sopra quota 15000. 

Definitiva rottura rimandata alla prossima settimana ?

27.10.2008 ore 7.50

Un altro -6% per il NIKKEI !

Nei GUAI anche l' Hang Seng di Hong Kong !!

... ma dove andremo a finire !!

CATASTROFICO: ROTTURA in GAP di area 15000, ma da confermare in chiusura di settimana !!

In caso di rimbalzo da queste quote potremmo assistere al probabile inizio di onda "B" !

28.10.2008  ore 8.38

Un buon 10% di rimbalzo ??  E' POSSIBILE !

28.10.2008 ore 22.10

E' tornato il "cane di BETTO" : tutti trombavano e lui si leccava la fava !!

Rimbalzi portentosi del 10% di media sui principali mercati azionari, mentre i nostri indici fanno -2 come ai bei tempi !!  E solo noi ed in parte il Nikkei abbiamo rotto al ribasso i minimi del 2002 !  Un bel risultato !

29.10.2008 ore 22.30

Questa volta il cane di Betto si è riscattato e ha trombato anche lui: +10% o quasi !!  Ma non è bastato a generare un segnale di inversione, almeno sul breve medio, così che anche per domani Euromida mantiene lo scoperto.

30.10.2008 ore 7.26

E' iniziata l' ONDA  "B"  ?

Andate a vedere i miei commenti precedenti e guardate le mie proiezioni del Luglio 2008 !!?

Al momento perfette !!  Forse anche per il futuro ?! VEDREMO nei prossimi giorni !

... ma attenzione al DAX, in quanto un mancato ritorno sopra quota 5100, circa +5% da oggi, potrebbe dare origine ad un vortice negativo su scala logaritmica settimanale !!

30.10.2008 ore 21.21

Buono il comportamento odierno degli indici azionari. Per domani primo tentativo di chiusura delle posizioni allo scoperto sopra 21235 di future.

Quanto alla scuola, ho sentito una studentessa dire una cosa santa: "non sarei contraria alla riammissione dei voti in condotta se venissero dati anche ai politici !"  PERFETTO !

31.10.2008 ore 20.44

Dopo un mese ininterrotto di scoperto, Euromida chiude le 6 posizioni ribassiste con un guadagno di +4070 punti x 6 e si pone in posizione neutra. Straordinari pattern positivi con doppio minimo: Sandwich, Last Engulfing e Piersing Line nell' ordine per gli indici italiani su base settimanale, danno forza alla nuova onda rialzista in embrione. Straordinari ENGULFIG positivi anche per il DAX, per l' EUROSTOXX50 e per gli indici USA su base settimanale ! La statistica vuole che il periodo stagionale Novembre Aprile sia positivo per l' 85% dei casi e guarda caso Lunedì è proprio il primo giorno borsistico di Novembre !! Che sia allora di buon auspicio per una bella onda "B" di rialzo !! Ce lo auguriamo tutti ! OBBIETTIVO 25/27000 Mibtel, 30/32000 di Spmib tra il 50% ed il 61,8% di ritracciamento del ribasso 2007/2008.

D' altra parte il petrolio ha perso il 60%, l' inflazione ed i tassi sono in deciso ribasso, materie prime pure, dollaro forte sull' euro ed allora che cosa vogliamo di più ?? E vada per il RIALZO, sebbene Euromida attenda per Lunedì la rottura dei massimi odierni per aprire prudentemente una sola posizione al rialzo.

01.11.2008 ore 11.06

 Il popolo italiano si è cacciato in una maledetta situazione, molto pericolosa, ma, come quella dittatoriale del secolo scorso, è figlia di una sinistra incapace, flaccida e corrotta. Auguro pertanto lunga vita a  tutti coloro che vogliono e combattono per la trasparenza, la verità e l' efficienza, perchè di gente come questa ne abbiamo tanto bisogno ... ora più che mai.
Invito a leggere il libro "Il capitalismo selvaggio negli Stati Uniti (1860-1900)" di Marianne Debouzy (Arianna Editrice) per capire la nostra situazione, per capire che cosa ci aspetta nelle future Università come fondazioni, per capire le varie facce della corruzione, il ruolo assoggettato della stampa, la fine del sindacato, democrazia= oligarchia, i magnati e la classe operaia, tutto maledettamente attuale per noi ciò che accadeva più di un secolo fa negli USA, con la triste aggravante per noi che oggi abbiamo al governo un partito fascista, fatto di fascisti, un' altro partito con a capo un vero reazionario e con una sinistra incapace inefficiente e corrotta, ... di peggio non ci poteva capitare.

03.11.2008 ore 20.55

E finalmente un poco di fiducia !  Euromida entra al rialzo seppure con una sola posizione. Possibile ritorno del future azionario italiano in area 21000, ma solo per riprendere fiato e ripartire al rialzo !

04.11.2008 ore 21.38

I mercati volano !! Niente altro da dire !

04.11.2008 ore 22.27

Al 57° Mourinho sposta Balotelli sulla fascia !!? Ma c---o !!  Dopo tre mesi è riuscito a capire che Balotelli è un titolare inamovibile e che deve giocare sulla fascia a crossare ed a rientrare !! Stasera Balotelli ha firmato il primo gol ed ha fatto il cross per il terzo gol firmato da Cruz, altro illustre escluso fino ad oggi !!  Questo tanto osannato Mourinho per me non capisce una s--a !!

05.11.2008 ore 19.50

Un uomo a rischio, il mondo a rischio !!

La festa è gia finita, od è solo un ritorno per ripartire nuovamente al rialzo ??

Al momento propendiamo per un semplice ritorno per ripartire, ma certo è che le conseguenze di queste elezioni comunque fossero andate a finire avrebbero costituito un bel rebus !!  Con la vittoria di Obama si è realizzata ciò che si riteneva una utopia fino a qualche anno fa, ma tutti i giorni penderà sul mondo la spada di Damocle dell' attentato al presidente dalle conseguenze inimmaginabili !!

DUBAI !!

06.11.2008  ore 21.30

La FURIA dei RIBASSISTI !!

08.11.08  ore 23.05

Le "Perle" di Berlusconi.

"In America - dice Obama - nulla è impossibile". Ma anche l'Italia non scherza, visto il benvenuto che gli han dato Gasparri ("ha vinto Al Qaeda") e Al Tappone ("Obama è abbronzato"). La boiata razzista del Cainano s'inserisce in una tradizione che l'ha reso celebre nel mondo, perché è fuori dai patrii confini che dà il meglio. Le corna a Caceres, in Spagna. L'atterraggio in Estonia ("Bella, l'Estuania"). Le molestie a un'operaia della Merloni in Russia ("voglio baciare la lavoratrice più bella", con Putin che osservava gelido l'amico Silvio intento ad arrampicarsi sulla giunonica ragazza in fuga). Il ricordo dell'11 settembre ("voglio ricordare l'attacco del comunismo alle due torri"). Gl'insulti al mondo islamico ("Dobbiamo esser consapevoli della superiorità della nostra civiltà su quella islamica, ferma a 1400 anni fa)". Le ganassate da latrin lover col danese Rasmussen ("E' più bello di Cacciari, lo presenterò a Veronica") e col tedesco Schroeder ("Parliamo di donne: tu te ne intendi, ne hai cambiate tante, eh eh"). Il "kapò nazista" al socialista tedesco Schulz. La mania di regalare orologi a chiunque, anche durante il G8 mentre parlava Chirac. E poi i tentativi di rimediare alle gaffes, raddoppiandole. Come quando rivelò di aver "dovuto riesumare le mie doti di play boy e fare la corte alla presidente Tarija Halonen per portare da Helsinki a Parma l'agenzia alimentare europea". La Finlandia protestò, e lui esibì una foto della Halonen: "Ma vi pare che io mi metta a far la corte a una così?". Pezo el tacon del buso. Infatti l'altroieri ha dato degli "imbecilli" e poi dei "coglioni" a quelli che non hanno gradito il suo umorismo da Ku Klux Klan, mandandolo alla fine "affanculo". Ora si spera che non incontri mai Mandela: "Ohè, Nelson, troppe lampade eh?".
 

08.11.2008 ore 23.37

Un piccolissimo vortice in area dei massimi di venerdì potrebbe respingere il rialzo già da lunedì o nei primi giorni della settimana, seppure pattern candlestick, sia a livello settimanale e sia a livello giornaliero segnalino positività. Stop cautelativo dello scoperto da Euromida al fine di fare chiarezza.

09.11.2008 ore 10.08

Titolo Ass. GENERALI in affanno !!

Un ampio ed efficace VORTICE negativo su scala logaritmica settimanale soprastante l' andamento del titolo Ass. GENERALI potrebbe sgretolare verso il basso il titolo guida rifugio della borsa italiana !

10.11.2008 ore 9.30

Euromida chiude lo scoperto, si pone in posizione neutra e resta in attesa di un nuovo segnale operativo che potrebbe già avvenire in termini positivi già nella giornata odierna seppure al di sopra di area 23300 (non impossibile, ma poco probabile).

10.11.2008 ore 23.18

Indicatori in divergenza positiva e pattern in sandwich candle sul Nasdaq ci farebbe propendere per una continuazione del rialzo nonostante la poco felice chiusura odierna. Euromida sarà venditore sotto 21100 di Spmib e sarà compratore sopra area 23300.

11.11.2008 ore 24.00

RIBASSISTI  scatenati !! Euromida apre nuovamente lo scoperto a 21095. Adesso o si reagisce in area 20000 oppure i minimi precedenti sono a rischio.

12.11.2008 ore 10.01

Quello che poteva sembrare un testa e spalle rialzista si sta sgretolando sotto i colpi dei ribassisti e l' eventuale assenza di una qualsiasi reazione positiva dagli attuali livelli tra oggi e domani darebbe origine ad un VORTICE negativo soprastante le quotazioni dei principali indici internazionali che sta prendendo sempre più corpo a favore di una continuazione della tendenza negativa primaria e secondaria.

La conseguente rottura dei precedenti minimi farebbe scatenare una ulteriore crollo !!

12.11.2008 ore 23.26

SEMPRE PIU'  GIU' !!

13.11.2008 ore 24.00

Ed invece la reazione è arrivata e l' area 20000 di Spmib ha respinto il ribasso generando il bottom della spalla destra del testa e spalle rialzista dal cui superamento della relativa neck-line potrebbe finalmente prendere avvio quella tanto agognata onda B, ma non prima di tale superamento !

14.11.2008 ore 9.07

Il mancato superamento in chiusura di quota 21500 di Spmib tra oggi e lunedì genererebbe un VORTICE NEGATIVO di non poco conto che respingerebbe forse definitivamente per il breve medio periodo ogni e qualsiasi velleità rialziste. Se infatti tra oggi e lunedì non ci fosse reazione positiva sufficiente, la spalla destra rialzista in costruzione potrebbe rompersi definitivamente sotto il peso negativo del VORTICE in embrione, mentre solo il superamento di area 23300 darebbe il definitivo "lasciapassare" all' onda "B".

14.11.2008 ore 23.43

STRAORDINARIA VOLATILITA' : PAZZIA sui MERCATI !!

Un "bearish belt old" giornaliero ed un "engulfing negativo settimanale" sugli indici italiani oltre ad un VORTICE negativo che prende sempre più forma costituiscono un quadro sempre più pesantemente negativo per i giorni a venire.

17.11.2008 ore 18.01

La spalla destra di quello che doveva essere o che sembrava essere un testa e spalle rialzista si sta rompendo sotto i colpi dei ribassisti e sempre più indebolita dal soprastante VORTICE negativo di breve medio periodo che sta prendendo sempre più forza e consistenza almeno fino a spingere le quotazioni a ritoccare i precedenti minimi od anche oltre !!

18.11.2008 ore 23.59

Reazione dell' ultimo quarto d'ora !! 

Sono oltre 22 anni che mi "diletto" ad ammaestrare questa tigre. Adesso per me è diventata un animale da circo ed allora è diventato anche piacevole dilettarmi con lei, ma da buon domatore sarebbe noioso se non fossi sempre e comunque sottoposto al rischio di una azzannata !!   E' importante saperla schivare !!

19.11.2008 ore 00.29

 La DANIMARCA della VERGOGNA !!

19.11.2008 ore 19.48

Ancora una volta VORTICI INFALLIBILI !!

Spalla destra definitivamente spezzata con gli indici USA sotto i minimi precedenti !!

E' MASSACRO !?

Un giorno vi spiegherò che cosa è un VORTICE !!

Per adesso posso solo farvi un esempio per iniziare a farvi capire come funziona:

19.11.2008 ore 21.58

E'  MATTANZA !!

20.11.2008 ore 9.27

Guardate il povero SP500 !!   

La rottura dovrà essere confermata con la chiusura di venerdì.

20.11.2008 ore 9.48

ATTUALE proiezione sul MIBTEL !!

20.11.2008 ore 10.24

Il più dolce e sensuale inno all' amore !

More Videos Like Je T'aime Moi Non Plus - Tribute to Birkin & Gainsbourg

20.11.2008 ore 22.01

Non c'è barba d' uomo che tenga !!

Stiamo cadendo nel vuoto come cadevano nel vuoto quelle povere persone che si gettavano dalle torri gemelle per non finire bruciate !!

20.11.2008 ore 22.01

Non c'è barba d' uomo che tenga !!

Stiamo cadendo nel vuoto come cadevano nel vuoto quelle povere persone che si gettavano dalle torri gemelle per non finire bruciate !!

Da questa gravissima situazione, definita, in modo appropriata, CATASTROFE, dal nostro politologo SARTORI, ci possiamo salvare solamente scendendo rapidamente le scale, vale a dire allontanandosi dal fuoco, VENDENDO ALLO SCOPERTO e non cercare di tornare verso il fuoco, per cercare il rimbalzo, altrimenti bruceremo vivi

21.11.2008 ore 01.18

Il Gatto ed il Topo !

Volete sapere come la penso sul problema VILLARI-ZAVOLI  per la Commissione RAI ?

Ebbene ritengo che Villari sia già diventato "uomo di Berlusconi" e che non si dimetterà dall' incarico !  TROPPO PREZIOSO !! 

Povero TopoGigio VELTRONI !!  Gatto Silvio i topi se li mangia tutti !!  Il paese Italia è per lui una sua azienda ! Democrazia e cittadini non ci azzeccano niente e tutti i colpi son buoni !  Povero TopoGigio ! POVERI NOI !

21.11.2008 ore 9.53

Tentativo di recupero delle posizioni perdute. Tentativo di una certa importanza perchè si verifica sul fine settimana. Ma la frittata è presso che fatta e ricomporre l' uovo non è semplice !!

Se a fine seduta odierna le quotazioni si mantengono queste, o poco più, risulterebbe solo un repentino PULL-BACK  sui supporti precedentemente rotti e niente più !!  Se così fosse avremmo una brutta seconda metà della prossima settimana !! Verificheremo a fine seduta odierna e nei primi giorni della prossima settimana !!

21.11.2008 ore 24.00

Nonostante la forte reazione positiva di Wally e dei futures europei, al momento possiamo definire questa reazione un semplice PULL-BACK sotto i precedenti supporti.  Vedremo nei primi giorni della prossima settimana se questa reazione si esaurirà o se pure continuerà. Senza alcun dubbio anche per lunedì EUROMIDA manterrà comunque le posizioni allo scoperto.

21.11.2008 ore 24.00

UNA BELLA NOTIZIA !   Onore ad Obama !

NEW YORK (Reuters) - La senatrice Hillary Clinton ha accettato l'offerta del presidente eletto degli Stati Uniti Barack Obama di diventare il prossimo segretario di Stato.

22.11.2008 ore 10.15

ANALISI  CICLICA: dolori fino al 2013 ?

Ma attenzione ! La correzione in ABC del grande ciclo potrebbe costituire l' onda A del ciclo secolare !

 A voi le ulteriori proiezioni !!

24.11.2008 ore 00.35

PULL-BACK sull' SP500 ?

24.11.2008 ore 18.45

24.11.2008 ore 22.58

La seduta degli indici USA finisce con i due più rappresentativi indici (SP500 e DOW JONES) al di sotto della linea inferiore ! (848 SP500fut e 851 SP500ind)

L' impresa di superarla è solo rimandata ai prossimi giorni od è il primo segnale di un suo fallimento ?

25.11.2008 ore 10.00

DITO nel SEDERE (negativo) o DOPPIO MINIMO (positivo) ??

25.11.2008 ore 22.45

EUROMIDA pronto ad operare in caso di necessità, sebbene domani mantenga comunque ed ancora lo scoperto.

26.11.2008  ore 8.49

RISCHIO DEFLAZIONE

26.11.2008  ore 22.57

Con la chiusura odierna EUROMIDA è entrato in fase operativa, nella fase in cui si arrotano i coltelli per la giornata successiva in cui Euromida chiude lo scoperto ed apre n.1 posizione al rialzo nel caso in cui in giornata di domani l' indice SPMIB superi quota 20039 ed il massimo confermato del primo minuto di contrattazioni !!

27.11.2008 ore 9.41

Chiuso lo scoperto con 900 punti di guadagno x 5 posizioni = 4500 punti

DOPPIO  MINIMO !!?   Sarebbe ottimo per una buona fase di rialzo !!  Obbiettivo AREA 30000 di SPMIB ?? Ce lo auguriamo !!

28.11.2008 ore 00.12

DB9. Forse la più bella !!  Un sogno che per Euromida non è proibito fare !!

28.11.2008 ore 22.02

La settimana ed il mese finisce con uno scatto sul finale che fa ben sperare.

Un bellissimo ENGULFING positivo sul finale di Ottobre ed un HARAMI positivo sul finale di Novembre in scala logaritmica settimanale, oltre ad un doppio minimo in embrione sul dayli dei principali indici azionari internazionali segnalano un "TUTTO PRONTO" per partire nella prossima avventura, rialzista naturalmente !!  Verifichiamo conferma nei prossimi giorni.

Reazione positiva anche per il titolo Generali ass. che si arresta pericolosamente sulla sua linea del collo !!

30.11.2008 ore 21.39

Serie A -

Mourinho: " I tifosi smettano di fischiare "

A Mourì ... vogliamo BALOTELLI in campo, te lo vuoi mettere in testa o no !!

30.11.2008 ore 23.09

Qualcuno mi ha chiesto giustamente di rivedere all' opera il MIMF1. Guardate che cosa esso sta segnalando !! Esso sta segnalando che la tendenza timidamente rialzista indicata da  EUROMIDA (+1 posizione) risulta al momento molto debole per il MIMF1. Vedremo strada facendo se la stessa prenderà forza oppure no !

01.12.2008 ore 9.00

E' arrivato Dicembre !!

Foto naif !

01.12.2008  ore 22.36

Prepotentemente annullato il doppio minimo a  discapito di una pur debole promessa di rialzo ed il nostro MIMF1/m34 ha sentenziato, con il prepotente ribasso odierno, che ancora una volta è ben riuscito ad indicare la giusta strada da seguire: quella del RIBASSO come da grafico poco più sopra esposto !!

Per domani EUROMIDA chiuderà la unica posizione al rialzo detenuta ed aprirà nuovamente lo scoperto nel caso in cui il futureSPMIB, il Mibtel e l' SPMIB dovessero scendere sotto i minimi odierni e sotto i minimi dei primi 6 minuti di domani mattina.

02.12.2008 ore 9.06

Euromida chiude l' unica posizione al rialzo ed apre lo scoperto di 5 posizioni a 18520.

... da PRINCIPE  a  ROSPO ??

03.12.2008 ore 24.00

Mercati sempre più pazzi !! Sembra di cavalcare un toro imbizzarrito al rodeo !!

'04.12.2008  ore 21.56

La serata finisce con la serie del 2: tutti in perdita di oltre il 2%!  E pensare che Euromida aveva messo uno stop a 19505 ed il future SPMIB ha fatto il massimo di seduta a 19500 !

Per domani Euromida lascia invece tutto invariato senza alcuno stop.

05.12.2008 ore 9.55

Il mio amico Stefano, direttore di una banca "profumata" della zona, mi riferisce che alcuni peones stanno continuando a comprare e quindi ad accumulare con la convinzione che il peggio sia alle spalle !  Grazie Stefano, un segnale troppo ghiotto per i ribassisti !

E' in definitiva quel che si chiama la teoria dell' opinione contraria !!  Fare il contrario dei neofiti e dei piccoli investitori !!

Sono 3 in effetti le teorie per operare in borsa: 1) analisi FONDAMENTALE, 2) analisi TECNICA, 3) analisi dell' OPINIONE CONTRARIA ! Quest' ultima è la più semplice ! Vero Stefano ?

Ed allora l' analisi e la convinzione che il PRINCIPE si stia trasformando in ROSPO prende sempre più consistenza !!

05.12.2008  ore 14.35

Dopo i dati sulla disoccupazione negli USA con 533000 disoccupati in più nel solo mese di Novembre a fronte dei 325000 previsti, praticamente il doppio, le borse accentuano le perdite a oltre il 3% di media ed il ROSPO sta sempre più prendendo le sue sembianze !!

05.12.2008 ore 16.12

Si amplificano ancora le perdite al 4/5% !! La furia dei ribassisti travolge qualsiasi ostacolo e si appresta ora a travolgere l' ultima diga posta a 18000 !  Sotto c'è il VUOTO !!

05.12.2008 ore 24.00

Rapido PULL-BACK già da lunedì !

07.12.2008  ore 14.00

Il mercato azionario italiano risulta ad oggi il peggiore in assoluto !!  PERCHE' ?

A parte l' incapacità e l' inefficienza della classe politica, credo che una delle cause principali di questa debolezza vada ricercata nell' APPREZZAMENTO del DEBITO PUBBLICO  come conseguenza della attuale fase DEFLAZIONISTICA. Infatti se i prezzi scendono il potere di acquisto della moneta sale e sale quindi il valore del debito e diminuiscono le entrate fiscali per farvi fronte.  Viceversa nelle fasi inflazionistiche. E tutti noi sappiamo che il nostro debito è il più alto tra i paesi più industrializzati !!

DEFLAZIONE

-- Quando un'economia entra in deflazione, la domanda di aziende e consumatori per l'acquisto di prodotti diminuisce perché rinviano gli acquisti nella speranza di pagare ancora meno. Ma così i produttori lottano per vendere e falliscono, la disoccupazione aumenta, la domanda si riduce ulteriormente.
-- Mentre i prezzi cadono, il valore di ogni unità di moneta aumenta.
Questo rende più caro il debito esistente, cosa che vale sia per i governi, sia per le imprese e sia per i consumatori.
-- Mentre il debito diventa più costoso da pagare, aumenta anche il rischio di default e di bancarotta,
rendendo le banche più caute nei prestiti. Questo riduce la domanda e rischia di esacerbare il problema deflazionario.

... e poi ci dicono di stare tranquilli !!

08.12.2008 ore 00.18

Il sig. NINO mi chiede una analisi sul Nikkei, l'indice più debole in assoluto negli ultimi 20 anni e che potrebbe aver fatto da anticipatore al futuro cammino dei vari principali indici azionari internazionali !!

Dove va il NIKKEI  ??

08.12.2008 ore 11.12

Uno straordinario VORTICE ribassista su scala logaritmica settimanale e mensile si sta formando sull' indice DAX tedesco in area 5100/5200 ed ogni giorno che passerà con l' indice al di sotto di tale quota, il detto vortice prenderà sempre più forza e consistenza tali da poter affondare nei mesi a venire l' indice azionario tedesco risultante al momento il più resistente alla pressione ribassista.

10.12.2008 ore 20.21

Il rialzo di fine anno si sta alimentando !  Per Mirko il rialzo attuale potrebbe essere più affidabile con il superamento di quota 4850 da parte del DAX.

Euromida ha aperto prudentemente oggi una posizione al rialzo.

12.12.2008 ore 00.43

Sembrerebbe un PULL-BACK sulla trend-line ribassista precedentemente superata al rialzo. Mercato pronto, o quasi,  per ri-partire di nuovo al rialzo ??

12.12.08 ore 18.04

Tutte le sembianze di un PULL-BACK per ri-partire!

RIALZO per i prossimi giorni !?

pacco.jpg

 

 

  +10% ?

 

Un pacco REGALO per le feste e poi di nuovo CARBONE  !!

14.12.2008 ore 24.00

Oggi Ottaviano Del Turco ha dichiarato che intende candidarsi con il Popolo della Libertà alle prossime europee. Ieri l' altro Berlusconi ha dichiarato di voler modificare la Costituzione e fare opportuna riforma della Giustizia senza l' opposizione. Ieri l' altro ancora aveva asserito e denunciato che l' Italia dei Valori è una FORZA EVERSIVA !!

Che cosa vuoi di più !! Chi più ne ha, più ne metta ... di delinquenti !!

15.12.2008 ore 23.06

DOW JONES 2009 = DOW JONES 1929 ??

Tratto da investireoggi.it

Iniziamo con un grafico del Dow Jones, con una finestra temporale che va dal 1929 al 1932 e che fa ‘emergere’ in modo chiaro cio’ che è accaduto in poco meno di  3 anni. L’indice è passato da un valore di oltre 380 punti ad un valore inferiore ai 50!

Una perdita di circa il 90% rispetto all’attuale discesa del Dow Jones, che ammonta a circa il 47%.

dow-jones-1.png

Infatti se confrontiamo i tempi della discesa del 1929 (2 anni e 10 mesi), con una ipotetica discesa temporale, identica per tempi a quella del crash del ‘29, dovremmo avere il Dow Jones, ad agosto 2010, ad un livello di 2000/1500 punti circa.

dow-jones-2.png

Oggi siamo a 8500 punti circa, immaginate cosa puo’ significare, per l’economia mondiale e non solo per l’economia, arrivare a 2000/1500 punti.

16.12.2008 ore 22.09

Ottimo spunto risolutivo e significativo a conferma di un mercato che vuole essere positivo almeno in questo ultimo scorcio dell' anno ?  Poi si vedrà !!

17.12.2008 ore 20.47

Oggi  LATERALE  !!

18.12.2008 ore 23.54

Si va a dente di sega ! Uno su ed uno giù !!

23.12.2008 ore 21.16

VORTICI negativi in formazione soprastanti i principali indici azionari internazionali potrebbero dare inizio ad una nuova fase ribassista di notevoli proporzioni.

25.12.2008  ore 6.50

All' ORO la medaglia come miglior investimento degli ultimi 10 anni: TRIPLICATO !!

 

Reuters - 31.12.2008

NAPOLI (Reuters) - L'imprenditore Alfredo Romeo, attualmente in carcere per l'inchiesta su un presunto sistema di corruzione e appalti pilotati a Napoli, nel secondo interrogatorio di garanzia ha definito gli amministratori campani "tutti incapaci". ( ed io aggiungerei: " e di una buona parte di tutti gli altri Comuni" )

Veltroni: o innoviamo o falliamo

Veltroni, un uomo che non ha più niente da dire, dice : o innoviamo o falliamo !!

( ed io aggiungerei: " dipende da te, solo da te; basta farti da parte ! )

02.01.2009  ore 22.20

Fuochi d' artificio per il primo giorno del 2009 !

Sta veramente iniziando la tanto agognata onda "B" ??

Ma attenzione a 5200/5300 del DAX, perchè qui il rialzo potrebbe essere respinto !!

Israeliani e Palestinesi: perchè ?

03.01.2009  ore 15.55

Da HIROSHIMA / NAGASAKI  a GAZA  gli americani e gli israeliani sono padroni di uccidere e massacrare uomini, donne e bambini inermi !!

Per loro non c'è il TRIBUNALE dell' Ajia, anzi c'è, ma è di loro proprietà !! !!

Gaza 2009

04:06
201 visualizzazioni
 
Israel bombs Gaza CHILDREN ARE DYING!!!
04:10
817 visualizzazioni
 
happy new year 2009, For the children of Gaza (palestine)
05:46
214 visualizzazioni
 
Ray of Hope for Ghaza Children -[New Year's Wish 2008 -2009] - Israel Versus Humanity
00:49
224 visualizzazioni
 
GAZA (Three children killed in Israeli airstrike) - ITN (UK)
01:02
95 visualizzazioni

 

07.01.2009 ore 10.09

Il DAX è già entrato in zona pericolo 5100/5300, area di influenza di un grande VORTICE negativo ben visibile su scala settimanale e mensile.  Le quotazioni sono già state respinte. Vedremo nei prossimi giorni l' evolversi della situazione, ma il VORTICE negativo sopra stante l' indice DAX risulta essere di ampie proporzioni e tale da poter potenzialmente abbattere l' indice tedesco. Ma se il DAX scende non credo che gli altri salgano o comunque che si possano dare alla pazza gioia !!

09.01.2009 ore 22.29

Un poderoso ENGULFING negativo su tutti gli indici azionari italiani segnala la probabile continuazione del ribasso anche per la prossima settimana !

Il portentoso ribasso di PETROLIO e GAS di questa settimana per i quali l' azione infanticida di  Israele e le scaramucce Russe-Ucraine avrebbero dovuto causare il contrario, fa pensare ad una economia internazionale fortemente dimessa e che al momento ha poco bisogno di PETROLIO e GAS !!

10.01.2009 ore 12.37

Il n. 17 oltre che a me, porta male anche al titolo Assicurazioni GENERALI. In effetti la rottura di quota 17 di questo titolo sarebbe oltremodo negativa. Il flemmatico sig. CALVANI, impiegato al borsino della Banca Toscana negli anni 80 era solito preoccuparsi solamente di inserire gli ordini, ma di borsa non gliene fregava proprio niente. Allora, quando noi gli chiedevamo lumi sul da farsi, lui ci rispondeva scherzosamente: state sulle GENERALI oppure comprate FINARTE e mettetela da parte !!  Ma adesso attenzione al n. 17 perchè sotto, non sarebbe più opportuno stare sulle GENERALI !! Un saluto ed un pensiero sentito per Calvani, da tempo passato a miglior vita.

12.01.2009 ore 21.28

Il MIMF1 è ancora nettamente in fase di DISTRIBUZIONE !

E dopo una fase di ridistribuzione riparte la fase ribassista ?!

... e la catastrofe continua !?

13.01.2009  ore 9.18

Agente Balotelli: «Vuole andare via in prestito»

E dopo quella di R. Baggio si consuma ancora una grande ingiustizia nel calcio !

Antipatico MORINHO e tutti quei giornalisti cretini e venduti che danno a lui ragione, Moratti compreso, RICORDATEVI che senza BALOTELLI non si vince il campionato !!  E' l' ora di finirla di far giocare il relitto connazionale FIGO e lasciar fuori il SUPERMARIO ! Sono interista, ma senza di lui TIFO CONTRO. Forza JUVE !!  E' meglio un allenatore simpatico che vince poco che uno antipatico come lui e che in Italia oltretutto deve ancora dimostrare qualcosa.

Forza Juve e forza Mancester !!

 

13.01.2009 ore 11.04

E come EUROMIDA aveva previsto, dopo la Befana il carbone è gia arrivato !!

I PEONES non potevano guadagnare !

 ... ed infatti la CATASTROFE continua !!

Questa volta il PANICO e la paura potrebbero far scappare in tanti e quelli che resteranno aggrappati alla sola speranza usciranno definitivamente nella successiva fase della FRUSTRAZIONE, quando in una ipotetica fase laterale, anche un piccolo scricchiolio diventerà per loro un terremoto e quando un solo euro sarà un bene prezioso da salvare per la sopravvivenza e così i titoli saranno venduti a qualsiasi prezzo !!

14.01.2009  ore 11.00

FRANA il mondo finanziario mondiale ... !!

14.01.2009 ore 20.56

8000: quota a rischio per il vecchio DOW !!

14.01.2009 ore 22.26

14 Gen 21:08

 

Gaza: Corte Aja non puo' indagare
Israele non e' tra i 108 Paesi membri

Gaza: Corte Aja non puo' indagare

 

 

 

 

 

 

ANSA) - BRUXELLES, 14 GEN - La Corte internazionale di giustizia dell'Aja non ha alcun potere per indagare su eventuali crimini di guerra compiuti a Gaza. Lo afferma in una nota il procuratore della Corte, rispondendo cosi' ad alcune associazioni per i diritti dei palestinesi che si sono appellate ai giudici dell'Aja. Il procuratore ha spiegato che Israele, come gli Usa, non sono tra i 108 Paesi che hanno firmato lo Statuto che nel 2000 ha dato vita alla Corte internazionale dell'Aja.

Che cosa vi avevo detto il 03.01.2009 ??!  Andate a leggere ! Loro non possono essere giudicati !!   Naturalmente !!

E' una vergognosa vergogna che stasera nostri parlamentari si siano mescolati alle bandiere israeliane in un momento di sangue per centinaia di bambini assassinati !!  E' una vergogna !!

14.01.2009 ore 23.08

E' apoteosi in Parlamento per i NOVANTA ANNI di ANDREOTTI !!  Luciano MOGGI da Vespa a PORTA a PORTA !! Non importa stare a destra o a sinistra, l' importante è essere faccendiere o delinquente. L' unione fa la forza !!  E' il partito che va di moda !!

 Allora SDOGANIAMO i delinquenti !!

Non resta altro che spengere questa TV venduta ed andarsi a guardare qualche più interessante YOUTUBE sulla rete !!

 

14.01.2009  ore 11.00

FRANA il mondo finanziario internazionale ... !!

14.01.2009 ore 20.56

8000: quota a rischio per il vecchio DOW in chiusura di settimana o mese!!

 

 


STRAORDINARIO FALLIMENTO di ONDA 5 !!

  TERRIFICANTE "failure"!!

 

 

 

Vespa e la fiaba dell'inceneritore

nella QuickList
01:54 Da: Pressante2
Visualizzazioni: 70267
 
LA FESTA DELL'UDEUR DI CLEMENTE MASTELLA - V.M. 18 ANNI
nella QuickList
 
 
Intervista Dott.ssa Anna Maria Mariani
nella QuickList
02:45 Da: guhf
Visualizzazioni: 298
 
V2-Day - Inceneritori (intervento di Paul Connet) (2°parte)
nella QuickList
 
Vaffa-Day 2, Funari:"Grillo attento,la stampa è vendicativa"

 

 

19.04.2008: il ruggito del vecchio DOW  !!   Barriera a 13.000

 

21.04.2008:  ... ma attenzione al DAX !!    Barriera a 7000

 

....    e  POI ?

                  30.04.2008: SP500: la partita si gioca sulla neck.line a 1400!

 

 ...ma siamo a maggio ...

01.05.2008  ore 9.00    MAY: sell and go away ? (MAGGIO: vendi e vattene ?)

 

01.05.2008  ore 22.05:  SP500 supera di slancio quota 1400.  Che sia la volta buona ??

05.05.2008:  DOW JONES  deve inchinarsi di fronte all' incrocio della mm200 con la mm300 e tornare indietro, mentre il CRUDE OIL sfonda quota 120 e siamo in MAGGIO ...

 

IdV: unica opposizione

idvunicaopposizione.jpg

Pubblico il video ed il resoconto stenografico della dichiarazione di voto dell’Italia dei Valori per la fiducia al Governo, fiducia che non è stata data. Il mio discorso ha reso palese un fatto importante: esiste un’unica opposizione, quella dell’Italia dei Valori.

Antonio Di Pietro: Vorrei dirle con il sorriso sulle labbra, signor Presidente del Consiglio, che mai avrei immaginato, di trovarmi per la seconda volta a dare un giudizio sul suo Governo. La prima volta mi è capitato quando mi ha offerto di fare il Ministro dell'interno e non ho abboccato. Poi se l'è scordato, perché lei è abituato a dimenticare, quando le cose non le fanno piacere
(Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania - Una voce dai banchi del gruppo Italia dei Valori: «Lasciate parlare!»).

Gianfranco Fini: Prego di non interrompere. Lasciate esprimere all'onorevole Di Pietro la sua opinione.

Antonio Di Pietro: Quindi, signor Presidente del Consiglio, lasci che anche oggi - con il sorriso sulle labbra, ma sempre a testa alta - le diciamo: «noi no, noi dell'Italia dei Valori non abbocchiamo!» Noi dell'Italia dei Valori non intendiamo cadere nella tela del ragno che lei, ancora una volta, sta tentando di costruire con pacche sulle spalle, come ha detto lei: «volemose bene, va' che ce la famo». Lo dica agli altri, non lo dica a noi dell'Italia dei Valori! Infatti, noi dell'Italia dei Valori abbiamo memoria e soprattutto non intendiamo perdere la memoria.
Noi conosciamo la sua storia personale e politica e conosciamo bene anche la sua storia...
(Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania).

Gianfranco Fini: Onorevole Di Pietro, la prego di proseguire e prego ancora i colleghi di non interrompere gli oratori.

Antonio Di Pietro: E soprattutto conosciamo bene la sua storia personale e giudiziaria e quella dei tanti...
(Vivi Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania).

Antonio Di Pietro: Signor Presidente della Camera, darmi la possibilità di parlare è un suo compito.

Gianfranco Fini: Onorevole Di Pietro, lei non è nuovo di quest'Aula e sa che è abbastanza naturale che ci sia, nei limiti...

Antonio Di Pietro: Solo quando riguarda me, però.

Gianfranco Fini: Ovviamente dipende unicamente da ciò che si dice
(Applausi dei deputati dei gruppo Popolo della Libertà e Lega Nord Padania)...

Gianfranco Fini: .. fermo restando che ho già invitato la parte destra dell'emiciclo a non interromperla. Prego, onorevole Di Pietro, continui.

Antonio Di Pietro: Ha ragione signor Presidente della Camera, dipende da quello che si dice: non bisogna disturbare il manovratore!
(Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori e Partito Democratico)
Ma noi dell'Italia dei Valori conosciamo la storia anche dei suoi tanti dipendenti e sodali che si è portato in Parlamento con sé a titolo di ringraziamento per i favori e le omertà di cui si sono resi complici. Noi dell'Italia dei Valori conosciamo bene le sue bugie e la sua capacità di distorcere la verità dei fatti.

Antonio Di Pietro: Soprattutto conosciamo bene la tela sul controllo dell'informazione e sul sistema di disinformazione che ha messo in piedi (Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori e Partito Democratico). Soprattutto conosciamo la disinformazione che ha posto e ha fatto porre in essere per far credere che la colpa dei mali dell'Italia non sarebbe di chi li ha commessi ma di chi li ha scoperti.
Lei ha mentito a ripetizione nel corso della sua carriera politica e da ultimo ha fatto credere agli italiani di aver lasciato l'ultima volta il Governo con i conti in ordine, mentre invece ha truccato le carte fin quando l'Unione europea non l'ha scoperto e sanzionato, e quel povero Prodi si è dovuto far carico di far quadrare i conti e ne ha pagato le conseguenze (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori e di deputati del gruppo Partito Democratico - Commenti dei deputati del gruppo Popolo della libertà).
Lei, signor Presidente del Consiglio, spesso - ed ancora ieri - ha detto di ringraziare e apprezzare il lavoro dei giudici. Ma va! È un falso storico, signor Presidente: lei odia i giudici indipendenti che fanno il loro dovere, a lei quei giudici fanno orrore! Lei vuole solo una giustizia forte con i deboli e debole con i forti!
(Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori - Commenti dei deputati del gruppo Popolo della libertà)
Lei vuole solo una giustizia che fa comodo a lei, una giustizia a suo uso e consumo, e quando non le basta si fa le leggi apposta per fare in modo che la giustizia funzioni come dice lei.
Lei è in conflitto di interesse con se stesso e nulla vuole fare per risolverlo. Così ancora oggi nessuno di noi può sapere, quando decide qualcosa, se lo fa per sé o per gli altri, e quali altri poi. Lei non ci ha detto ieri come intende risolvere il conflitto di interesse, anzi ce lo ha detto con il suo silenzio: non intende risolverlo.
Lei ieri ha descritto un Paese di sogni e di balocchi, in un esercizio di equilibrismo per farci stare dentro tutti: nord e sud, poveri e ricchi, imprenditori, lavoratori e parti sociali deboli, pacifisti e guerrafondai, rigoristi e scialacquatori. Insomma, ha fatto solo un discorso furbo per cercare di imbavagliare l'opposizione. Ma noi non abbocchiamo.
Lei dice di volere il dialogo...

Antonio Di Pietro: ... ma noi crediamo che lei voglia un dialogo ad una voce sola: la sua. E chi non la pensa come lei è solo un qualunquista, un forcaiolo, un populista; insomma un disturbatore da isolare e condannare.
Lei dice di volere una giustizia che funzioni, lo ha ripetuto anche in questi giorni. Ma come può funzionare - di grazia - una giustizia con le leggi ad personam che si è fatto fare nella scorsa legislatura? Come può funzionare un libero mercato, che lei dice di volere, quando ci sono falsificatori di bilanci - che lei conosce molto bene, a lei molto vicini - che grazie alle leggi fatte fare da lei e dal suo Governo oggi possono stare ancora liberi in giro per l'Italia?
Lei dice che vuole combattere l'evasione fiscale, ma intanto ogni giorno se ne inventa una, nel corso del processo che la riguarda a Milano, per ritardare i tempi della giustizia che la riguarda.
Lei dice che vuole combattere la criminalità organizzata, ma la criminalità organizzata oggi si combatte prevedendo ferree leggi e decisi interventi sull'evasione fiscale, sul falso in bilancio, sulla contiguità esistente e persistente tra politica e mafia, sulla non candidabilità delle persone condannate. Se lo ricordi questo leitmotiv, perché lo sentirà per tutta la legislatura
(Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
Sono tutte questioni chiave su cui lei si è ben guardato dal prendere posizione.Certo, lei ha più volte teso la mano all'opposizione, a quell'opposizione che pensa di ingraziarsi ammiccando un po' di più. Io non credo che il Partito Democratico, che è un partito che ha la sua storia, ha un suo passato, cadrà nel trabocchetto, né ci cadremo noi dell'Italia dei Valori.
Noi crediamo che fare opposizione vuol dire innanzitutto riscrivere la verità rispetto alle disinformazioni che lei ha portato avanti in questi anni nel nostro Paese. L'opposizione ideale che vuole lei è quella di un'opposizione morbida che non denuncia, non alza i toni, non fa battaglie anche dure per il rispetto delle regole democratiche, insomma un'opposizione di Governo. Noi questa opposizione non la faremo, né crediamo che la faranno gli amici del Partito Democratico, perché una cosa è ascoltarla, un'altra è venirle appresso.
Insomma, sappia signor Presidente del Consiglio che da oggi esiste ed esisterà un'opposizione forte, decisa e senza compromessi, fatta di critiche, ma anche di proposte costruttive, che è quella dell'Italia dei Valori.

Antonio Di Pietro: Un'opposizione che avrà anche il coraggio e il dovere, allorché lei dovesse fare un provvedimento negli interessi dei cittadini, di votarlo, ma mai di scambiare la sua politica come una politica nell'interesse della collettività. Noi crediamo che lei abbia fatto e si sia messo a fare politica per i suoi interessi personali e giudiziari (Proteste dei deputati del gruppo Popolo della Libertà - Una voce dai banchi del gruppo Popolo della Libertà: «Vergogna!»); è questa la verità che non ci toglie nessuno. Noi non le diamo la fiducia (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori e di deputati del gruppo del Partito Democratico

 

01.05.2008   ore 22.30 

coloro che hanno assistito alla trasmissione ANNOZERO di Santoro, avrà assistito ad estremismi offensivi caratterizzati da maleducazione, arroganza e prepotenza di V. SGARBI  verso M. TRAVAGLIO, lasciati impunemente dilagare da un ingiusto quanto sottomesso Santoro.

Complimenti a M. Travaglio che non si è scomodato per riempirlo di sonore "labbrate" e lo ha lasciato nella totale indifferenza di chi non merita alcuna attenzione.

 

 

26.04.2008: se Marco Travaglio non si sbaglia significa che gli italiani sono politicamente e culturalmente non preparati a votare e quindi sarebbe giusto togliere il Suffragio Universale e non mandare a votare per esempio coloro che danno il voto a quel partito (e ce ne sono tanti) perchè sono tifosi del Milan o tali altri che votano perchè sul simbolo sono disegnati la falce ed il martello !! Per fortuna che accanto alle televisioni di stato e commerciali che ci fanno capire "il che vogliono", c'è adesso lo strumento INTERNET con il quale qualcuno può iniziare ad informare su ciò che veramente accade !!  E così le piazze iniziano a riempirsi non solo di tifosi milanisti, ma anche di coloro che vogliono giustamente capire !

                                      Beppe Grillo e Marco Travaglio - Legambiente Val di Susa         

 

26.04.2008:  PRODI-BERLUSCONI = prestito ad Alitalia di 300.000.000 di euro e spuntano i due già collaudati compari di cordata: TRONCHETTI PROVERA ed Antonio LIGRESTI !

Peggio non si poteva finire (Prodi) e peggio non si poteva cominciare (Berlusconi) !!  E chissà che i compari alla fine non siano quattro !!?                           

                            Povera ITALIA !!

 

    14.04.2008:  ELEZIONI POLITICHE 2008

                             ECCO uno dei tanti motivi della pesante SCONFITTA della SINISTRA ed uno dei tanti motivi dell' avanzamento della LEGA Nord !!!  

                              Posso solo aggiungere che avendo visto le nuove costruzioni da vicino, ho avuto la netta sensazione che i lavori si fossero arrestati per insufficienza di liquidità e che questa volta anche gli zingari fossero stati derubati !!

            DOPO AVER GUARDATO QUESTA FOTO, LASCIO A VOI OGNI E QUALSIASI ALTRO COMMENTO !!

                                 

 

  06.04.2008

Super MARIO BALOTELLI ha ragione di sorridere: a 17 anni e mezzo è già un campione davvero super, forse un fenomeno !!

E quando nasce o si "consacra" un campione come Mario BARWUAH BALOTELLI è sempre un grande evento ed un giorno importante per la storia della evoluzione dell' uomo, oltre che dello sport !! 

Grazie MARIO, perchè siamo oramai certi che ci farai vivere grandi spettacoli !!  Nell' Inter ed in Nazionale !!

Eurosport - dom, 13 apr 22:57:00 2008

ANCORA LUI !!

Serie A - SuperMario si mangia i viola

Eurosport - dom, 13 apr 22:57:00 2008

L'Inter batte 2-0 la Fiorentina nel big-match del posticipo della 33a giornata grazie alle reti di Cambiasso e Balotelli, ancora decisivo. I nerazzurri mantengono dunque 4 lunghezze di vantaggio sulla Roma

FOOTBALL Inter-Fiorentina Mario Balotelli - 0

Mario Balotelli è più che un promettente giovane della Primavera dell'Inter: è un giocatore di Serie A a tutti gli effetti, già in grado, alla verdissima età di 17 anni, di risultare decisivo in una sfida-scudetto a San Siro contro una grande del campionato. SuperMario, già "man of the match" la scorsa domenica a Bergamo, si è ripetuto in una prestazione di grande maturità, coronata dalla stilettata a sangue freddo che a colpito a morte una Fiorentina combattiva ma decisamente sfinita dalle fatiche erculee di Coppa Uefa.

 

 

 

 

...  e guardate il NIKKEI: orgasmo per un analista !! Doppio PULL-BACK sul canale ventennale ribassista e probabile nuova partenza rialzista !??  Potrebbe essere, ma attenzione ad un eventuale cedimento della linea discendente superiore !

 

 

   

 

26.02.2008  ....  e se il mio MIMF1 avesse ancora ragione ??

 

 

 

"EUROMIDAsistem

EUROMIDA il sistema dalle uova d' oro, meglio dalle palle d' oro !!

 

 

Hit Counter 

Pietro Campanelli

MY BANK

 

BORSAITALIANA

        

Premessa  Introduzione

spmibfuture@yahoo.it


Sei appassionato di Borsa, ma sei stanco e stressato di stare tutta la tua giornata davanti al computer per vigilare i tuoi investimenti spesso senza alcun risultato? Ed allora dammi retta: da domani usa la tua giornata per lavorare e divertirti. EUROMIDAsistem dice NO all'intraday e basa il suo successo sull'analisi delle chiusure di fine giornata. Con EUROMIDAsistem evita anche tu di farti massacrare dall'intraday! Con EUROMIDAsistem puoi usare la tua giornata per lavorare, divertirti e ... guadagnare !

 

L' autore del sito declina ogni responsabilità dall'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Spmib.it è un sito personale non soggetto ad alcuna verifica di contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, condivisibili o meno ad unica e sola discrezione del lettore.

SISTEMA

espressioni posizione attuale

 

I I dati di questa colonna vengono aggiornati a  fine giornata

Regole EUROMIDA

Non è permesso di fare più di 3 operazioni nello stesso giorno sullo stesso strumento.

 Ogni giorno vengono inserite due quote limite per ogni strumento: una in grassetto ed una normale: quella in grassetto è la prima su cui opera Euromida, mentre l' altra serve per lo stop ed in seconda battuta in caso di  operazione inversa, per la terza battuta Euromida usa nuovamente quella in grassetto e poi attende fine giornata. La dicitura "e apertura" significa che Euromida prende in considerazione anche la quota di apertura e tutte le quote entro il primo minuto di contrattazione, pertanto l' ordine operativo viene inserito dopo il primo minuto di contrattazioni.  P.S. I dati di "Operatività di Euromida" vengono aggiornati  a fine giornata  dalle ore 18 alle ore 24.

ARCHIVIO COMMENTI

 

 

11.01.2008

GUARDATE,  GUARDATE  !!

Guardate gli indici americani USA:  siamo alla resa dei conti ? Resisterà la linea trentennale ascendente ??

Il cedimento della stessa sarebbe oltremodo negativo !!  Ma potremmo essere anche pronti per ripartire !!

 

 

Attenzione: lo sviluppo ed il conseguente obbiettivo del sottostante TESTA e SPALLE ribassista, andrebbero ben oltre le linee ascendenti trentennali tracciate sui grafici soprastanti e sottostante !!

 

 

....  ed il NIKKEI ?!

 

15.01.2008

Anche 37000 di SPMIB ha ceduto !!!

E quando gli indicatori non rispondono la situazione potrebbe essere e farsi fortemente negativa, con avvolgimento al ribasso e senza ritorno delle quotazioni.  A questo punto torna prepotentemente alla ribalta l' ipotesi di onda A in atto con obbiettivi piuttosto tragici !!  E sembra proprio che le linee trentennali ascendenti sui grafici (soprastanti) degli indici USA siano in procinto di cedere !!  Quanto ai MIMF1 e MIMF2 sembrerebbe che il ribasso sia tale che stia per travolgere anche le nostrali mani forti che stavano tentando una sorte di riaccumulazione !  Se così fosse, la fase negativa potrebbe essere lunga e dolorosa !!  Il Nikkei insegna: passato da 40000 punti nel 1989 a 7500 nel 2003, con una perdita dell' 80% !

16.01.2008 ore 24.00

Amici miei, ad aprile prossimo fanno 22 anni che faccio a lotta con la Borsa e negli ultimi 35 anni non era mai capitato che nella attuale fase stagionale, mese di gennaio, si fosse verificata una fase così negativa e persistente. L' unica fase a mia memoria così negativa si era verificata nel gennaio 1988 con la buca del titolo Montedison, ma fu una fase circoscritta al mercato azionario italiano che li raggiunse il suo minimo dopo un lungo ribasso iniziato nel maggio 1986, e li il ribasso finì per ripartire il rialzo culminato nel giugno 1990, poco prima delle prime avvisaglie della prima guerra del golfo. Ma mai in questo periodo stagionale si era verificata una così pungente fase di ribasso allargata a tutti i principali indici internazionali. Nella statistica è scritto che 8,5 volte su 10 guadagna colui che compra ad ottobre-novembre e vende ad aprile-maggio !

Pensiero della sera: " Tutti solidali con Mastella, giustamente, perchè la stessa sorte potrebbe capitare anche a loro!"  Meglio prevenire !!               Però qualcosa di bono ce l' ha anche Mastella ... mica male la signora !?

E domani, giovedì 17, meglio non toccare foglia !! Euromida mantiene lo scoperto senza alcuno stop.

17.01.2008 ore 22.20

Pronti per una reazione positiva o si affonda senza pietà !!  In questi casi individuare un rimbalzo è come tentare un terno al lotto !  Certo è che dopo le definitive rotture di oggi, gli oscillatori sono schiacciati sui minimi, ma pronti alla reazione alla prima debolezza dei ribassisti !!                                        E quel "last engulfing" ribassista sul US TBonds fa riflettere in tal senso!  Così pure quel "last engulfing" rialzista sugli indici italiani !!   

     

Comunque anche per domani Euromida mantiene lo scoperto senza alcuno stoploss.

18.01.2008

Continua l' emorragia azionaria internazionale che ha portato alla rottura di importanti livelli su tutti i principali indici internazionali, sebbene una reazione tecnica positiva potrebbe essere dietro l' anglo in quanto quota 12000 potrebbe bastare al vecchio DOW JONES, quota 4000 all' EUROSTOXX50 e così pure quota 7300-7200 al DAX, e come pure quota 13500 per il NIKKEI.  Ed allora ci aspettiamo una prossima settimana positiva, ma non è detto che il potenziale rialzo alle porte possa essere tale da fare rientrare al rialzo il nostro Euromida. Vedremo e non è detto !!  E mi viene ancora da pensare: è possibile che i magici indicatori MIMF1 e MIMF2 abbiano toppato così clamorosamente o se abbiano ancora una qualche misera speranza !!??  Ce lo auguriamo !  Ed intanto risuscita TELECOM, ed intanto da segni di vita STM !!  Che non siano segni premonitori !!  Aggrappiamoci al fatidico ramoscello !

21.01.2008

Un ramoscello spazzato via dalla furia dei ribassisti, padroni ora dei mercati azionari con l' orso che fa strage di investitori che hanno creduto fino a ieri che questa negatività potesse far parte di una correzione e non di un crollo come invece oggi si è dimostrato in tutta la sua crudeltà. Tutti i supporti sono stati spazzati via dalla furia di una tempesta che getta i mercati nel più profondo orso destinato a graffiare non più per settimane o per mesi, ma senza esagerare possiamo oggi dire senza ombra di dubbio, per anni, e non sappiamo quanti !!  Ci saranno reazioni positive che potrebbero prendere corpo anche da domani, ma saranno opportunità per uscire dal mercato azionario o seppure servire ad incrementare le posizioni allo scoperto!  Il nostro EUROMIDA2 mantiene le posizioni allo scoperto oramai con circa 3000 punti di guadagno in pochi giorni.  Ricordo ancora una volta che i commenti e le previsioni contano in modo molto relativo e ciò che conta è il modo tempestivo con cui si riesce ad individuare l' inversione di tendenza, vale a dire che ciò che conta è il risultato operativo, non altro !! Ed il nuovo Euromida2, "l' infallibile", lo sta dimostrando !!

22.01.2008

Ed adesso il gioco si fa più semplice !! Avevamo anticipato la possibile reazione tecnica e reazione tecnica è stata ! Adesso il gioco si fa più semplice in quanto molto probabilmente si andrà a ritestare dal basso i supporti violati e rotti e che ora sono diventati resistenze. E' come se si andasse sotto il tavolino e rialzando la testa, la battiamo proprio sotto il tavolino ! E così molto probabilmente sarà ! Questa reazione potrebbe essere nell' ordine del 5-6% al massimo, se non meno !  E poi attenzione perchè il ribasso potrebbe continuare con più convinzione !!  Nessun segnale di ricopertura da Euromida che anche per domani mantiene lo scoperto senza alcuno stop !

23.01.2008

Si raschia il fondo del ribasso con altissima volatilità !!  Morti e feriti in una aspra battaglia tra ribassisti e rialzisti !! Euromida chiude lo scoperto domani mattina in apertura e si pone con due posizioni al rialzo (2su7). Eccezionale configurazione rialzista sull' SP500 USA !! (engulfing con hammer) ed eccezionale configurazione ribassista sui future obbligazionari, tutti in engulfing ribassisti !!

 

24.01.2008

Ed adesso, come la ciliegina sulla torta della vergogna, in parlamento anche lo "SPUTO" !!

 

Stefano Cusumano, malore al Senato - Immagine 32/38 Stefano Cusumano, malore al Senato - Immagine 33/38 Stefano Cusumano, malore al Senato - Immagine 34/38

Bastano queste immagini per dire: "basta a questo schifo, stile paese da quarto mondo !!" Naturalmente il Mastella espelle dal partito colui che ha ricevuto lo sputo, non certamente colui che ha sputato" !  Ma mi sembra giusto che sia così, altrimenti che Mastella sarebbe, o meglio che politici sarebbero !! 

BASTA con questi POLITICI !!   Vogliamo un governo di tecnici veri che faccia quelle riforme che non vengono mai fatte !!  Basta con questo vecchiume di incapaci e disonesti e che usano il Parlamento come casa propria per fare i loro porci comodi !!

Pensiero della sera: "a me la politica ha rotto i coglioni ed i politici in generale mi stanno sui coglioni !!"  Scusate le parole, ma è troppo forte il mio sentimento negativo!  E questo vale anche per tutti quei giornalisti che leccano il culo a questi politici e/o che fanno quelle trasmissioni serali sulla politica: Annozero, Ballarò, Matrix ecc .....

Quanto ai mercati finanziari, dopo una lotta cruenta e senza esclusione di colpi, i rialzisti sono riusciti per il momento a domare la "furia omicida" dei ribassisti che hanno lasciato il campo con lauti guadagni nella saccoccia !!  Come dire: "vediamo ora cosa sapete fare voi rialzisti" ! Fortunatamente Euromida è un sistema che percorre entrambe le strade, sia al rialzo e sia al ribasso. E dopo aver guadagnato circa 2800 punti allo scoperto, vediamo adesso se e quanti punti riuscirà a guadagnare nella nuova tendenza rialzista. Oggi la reazione tecnica positiva è stata netta ed in alcuni mercati ha già colmato quel 5-6% che avevo messo in previsione solo 2 giorni fa. E come avevo previsto: oggi tutti fortemente negativi i futures obbligazionari. Ed adesso dobbiamo capire se per i mercati azionari c'è ancora spazio al rialzo o seppure siamo già pronti per una nuova onda ribassista.(vedi grafico sotto) Sembra proprio che lo spazio ci sia per un ulteriore rialzo. Sarà comunque Euromida2 ad individuare la prossima inversione. Per domani Euromida chiuderebbe le posizioni al rialzo ed assumerebbe posizioni allo scoperto nel caso in cui il future dovesse chiudere sotto il minimo di 32670.

 

 

25.01.2008

GUARDATE cosa succede sui mercati azionari USA !!

ONDA  "C"  in essere ??

 


 

 

 

 

26.01.2008

AVETE VISTO !?

Risultato: 2 a 2 !  Due indici azionari Usa sopra la trend-line e due indici sotto la trend-line !!  Quello che è certo è che non vediamo come il vecchio Dow Jones e come l' SP100, quelli cioè più negativi, come possano ritornare sopra questa importantissima trend line brutalmente tranciata al ribasso. Ritengo che sia più probabile che il Nasdaq e l' SP500 possano rompere a loro volta al ribasso questa trend-line che ancora li sorregge, che invece gli altri due indici possano oltrepassarla nuovamente al rialzo !!  E quell' ENGULFING negativo apparso a fine giornata di venerdì su tutti e quattro gli indici Usa la dice lunga per un ritorno a breve della negatività !

Per lunedì 28.01.2008 Euromida chiude il rialzo e si pone in posizione neutra se il future dovesse scendere sotto 34335 e quota di apertura.

28.01.2008

Euromida resta in sella al rialzo in quanto l' apertura è coincisa con il minimo.  Ancora segnali di forza di reazione sugli indici internazionali con grande volatilità, dopo una apertura disastrosa, ma che guarda il caso è coincisa anche con il minimo. E' questa una delle regole inconfutabili di Euromida.

Per domani Euromida mantiene ancora le posizioni al rialzo, a meno che il future apra sopra la chiusura odierna e chiuda sotto l' apertura di stamani.

29.01.2008

I mercati azionari confermano oggi la buona intonazione del pomeriggio di ieri e si avvicinano sempre di più ai supporti precedentemente rotti, ora divenuti resistenze. Per domani Euromida mantiene la posizione al rialzo con due contratti aperti sul totale di sei e chiuderebbe le posizioni al rialzo con l' apertura di un future allo scoperto nel caso in cui dovesse aprire sopra 34775 e chiudere sotto 34675.

30.01.2008

Si avvicinano le resistenze e si comincia a prendere profitto dei guadagni del rimbalzo. Per domani Euromida chiude le due posizioni positive e si pone in posizione d neutralità nel caso in cui il future dovesse scendere sotto 34275 ed apertura.

31.01.2008

Ancora la volatilità a farla da padrona !  Stamani Euromida ha chiuso alla pari le posizioni al rialzo ed ha assunto posizione neutrale. Per domani Euromida mantiene comunque incondizionatamente la posizione di neutralità.

Pensiero della sera: Pato del Milan e Balotelli dell' Inter: due ragazzini che hanno fatto riconciliare con il calcio coloro che se ne erano allontanati, due ragazzini che entrano in porta con il pallone ai piedi come quando giocavamo noi nel campetto dietro casa e scartavamo tutti, anche il portiere ed arrivavamo da soli dentro la porta con il pallone tra i piedi. E loro con la stessa naturalezza e l' incoscienza dei diciassette anni, quasi senza rendersene conto, fanno goal contro i più grandi campioni del calcio mondiale e che goals !. Due fenomeni che come per incanto sono spuntati dal letame del calcio e ci hanno nuovamente fatto innamorare di questo bellissimo sport !! ... ah se potesse accadere anche in politica oltre che nel calcio che giovani come questi ci potessero far dimenticare le angherie di quei vecchi derelitti ed incapaci !??  Ben vengano in politica, come nel calcio, i Balotelli ed i Pato per una ventata di freschezza e pulizia di cui c' è tanto bisogno !

01.02.2008 ore 21.25

 PETROLIO già in inversione ribassista, EURO ed ORO che già da lunedì potrebbero dare conferma di inversione al ribasso; mercati azionari che invece già da lunedì potrebbero dare conferma di inversione al rialzo in onda secondaria !  I segnali in tal senso verrebbero confermati, se nella giornata di lunedì, i primi rompessero al ribasso i minimi odierni e se i secondi rompessero al rialzo i massimi odierni. L' onda secondaria rialzista che sembra in procinto di generarsi sui mercati azionari e come sembra avvalorato dall' incremento dei volumi degli ultimi due giorni, andrebbe poi ad imbattersi con le importantissime resistenze, ex supporti precedentemente rotti al ribasso  ... e li si giocherebbe la partita per i prossimi anni !!

03.02.2008

Mi permetto di fare le più sentite condoglianze a Silvio Berlusconi per la scomparsa di mamma Rosa.

Perdere la mamma è sempre tanto triste a qualsiasi età !

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi con la madre Rosa va a votare per...

04.02.2008 ore 20.55

Mercati ancora incerti poco sotto i supporti precedentemente rotti ed ora dinamiche e statiche resistenze molto importanti.  Euromida ha mantenuto oggi le posizioni neutre in quanto il future ha raggiunto il suo massimo di 35105 nel primo minuto di contrattazioni, cioè entro le ore 9.01 e non è mai stato superato durante il resto della giornata. Pertanto Euromida aveva inserito ordine di compera sopra tale quota, mai superata, in quanto non opera nel primo minuto di contrattazione, vedi regole. Per domani Euromida compra 3 fib sopra 35115, mentre vende allo scoperto 1 fib in caso di apertura sopra 35105 e chiusura sotto 34885.

05.02.2008  ore 24.00

Bel tonfo !!  In prossimità di quei supporti adesso significative resistenze gli indici internazionali indietreggiano in maniera repentina con il compito di andare a raggiungere i vari obbiettivi delle tante configurazioni ribassiste !

Domani Euromida vende allo scoperto cinque fib su otto, nel caso in cui il future dovesse violare quota 33810.

06.02.2008 ore 9.40

ATTENZIONE ! Anche stamani il future ha fatto registrare la sua quotazione minima a 33520 dentro il primo minuto di contrattazioni, pertanto EUROMIDA mantiene la posizione neutra, a meno che il future scenda appunto nell' arco della giornata sotto 33520.

06.02.2008 ore 21.50

Ancora incertezza sui mercati azionari internazionali in un trend laterale ribassista. Ancora posizione di neutralità per Euromida che domani riapre lo scoperto con 8 fib su 8 se il future dovesse scendere sotto 33500 e quotazioni del 1°minuto.

07.02.2008 ore 24.00

Euromida entra allo scoperto a 33490. Per domani mantiene comunque le posizioni allo scoperto, a meno che apra sotto 33380 e chiuda sopra 33850, in tal caso si aprirebbe il rialzo con una posizione.

09.02.2008 ore 15.30

Sarà un doppio minimo per una importante reazione positiva od una rottura del minimo precedente per affondare ulteriormente ??! Vedremo !  Per il momento EUROMIDA resta posizionato allo scoperto a meno che lunedì il future apra sotto 33220 e chiuda sopra 33470.

 


Regole EUROMIDA

Non è permesso di fare più di 3 operazioni nello stesso giorno sullo stesso strumento.

 Ogni giorno vengono inserite due quote limite per ogni strumento: una in grassetto ed una normale: quella in grassetto è la prima su cui opera Euromida, mentre l' altra serve per lo stop ed in seconda battuta in caso di  operazione inversa, per la terza battuta Euromida usa nuovamente quella in grassetto e poi attende fine giornata. La dicitura "e apertura" significa che Euromida prende in considerazione anche la quota di apertura e tutte le quote entro il primo minuto di contrattazione, pertanto l' ordine operativo viene inserito dopo il primo minuto di contrattazioni.  P.S. I dati di "Operatività di Euromida" vengono aggiornati  a fine giornata  dalle ore 18 alle ore 24.

??

ANALISI OPERATIVA  ( NO all' intraday)

Si ricorda ancora una volta che non serve stare davanti al monitor durante il giorno, anzi è controproducente e massacrante, ma è sufficiente servirsi del dato di chiusura di fine giornata ... se volete salvare la pelle !! Se invece volete farla finita,  fate pure!.


LE ONDE di ELLIOTT

o meglio le ONDE di Mirko Di Quattro da RAGUSA

335.6417576

Commento 20/10/2007

Commento 24/11/2007

Ciao Pietro, sono trascorsi 30 giorni dal mio ultimo commento, sostanzialmente non è cambiato molto: ci eravamo lasciati con due ipotesi che prevedevano entrambe una fase ribassista, evento puntualmente verificatosi; la seconda ipotesi (che da oggi chiamerò C) non è ancora da cestinare ma assegno pochissime probabilità; analizzando la prima ipotesi (che da oggi chiamerò ipotesi A), il primo obiettivo (area 7470) è stato raggiunto.
Cosa aspettarci nel futuro?
Sul dax è in formazione un triangolo dove solo il tempo ci dirà di che natura che può essere: distributivo (ipotesi A) o accumulativo (ipotesi B); nei grafici allegati, ho tracciato le due ipotesi con le relative conte elliottiane ed il potenziale sviluppo del mercato nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda il brevissimo, (allego grafico) potrebbe essere finita sul minimo di 7474 (conteggio azzurro) questa fase ribassista e quindi riprendere la strada del rialzo comune alle due ipotesi “A” e “B”, o mancherebbe ulteriore discesa in area 7435/7400 (conteggio giallo) prima di riprendere il rialzo.
Riassumendo, assegno una probabilità del 60% all’ipotesi “B”(probabilità alta mi vien fuori dall’analisi degli indici americani), una probabilità del 30% all’ipotesi “A” ed una probabilità del 10% all’ipotesi “C”.
N.B. Il fallimento dell’ipotesi B avverrà alla rottura confermata di area 7400/7350 (paletto fondamentale) e prenderà vigore l’iporesi A con tg già segnalati in area 7190/6600/6200.
Ciao Mirko

 

IPOTESI  "A"

 

IPOTESI  "B"

 

IPOTESI  "C"

 

Commento 02/02/2008

Ciao Pietro, mi scuso innanzi tutto con Te e con i visitatori del sito per il  prolungato silenzio.
Avevo posto l’accento sui 7400 come paletto fondamentale (puntualmente verificatosi) per il fallimento dell’ipotesi B, dal quale prendeva vigore l’ipotesi ribassista A con i vari tg in area 6600/6200: bene ha fatto 6380……… è questo il minimo della struttura da dove attenderci un rimbalzo (se non addirittura ripresa rialzista)? Oppure no? Bene credo che lo scopriremo già la settimana prossima, perché se non si sale con forza già dai primi giorni della settimana si riprenderà la strada del ribasso.
Entriamo nella analisi pura:
il conteggio rosso prevede la possibilità che la struttura ribassista partita da 8118 non sia conclusa e che la risalita dai minimi di 6380 non sia altro che un’onda IV da cui attenderci un ulteriore affondo con onda V  con obiettivi in area 6500/6000;
Il conteggio azzurro considera conclusa la struttura ribassista (o una prima parte, lo scopriremo strada facendo) partita da luglio 2007 chiusa sul minimo 6380 da cui è partita un’onda rialzista la cui forma “impulsiva o correttiva” lo dirà il tempo;  il supermento di area 7190 prima e di area 7260 darà maggiore forza a questo conteggio,  guardacaso i tg minimi di questa fase rialzista sono 7080/7160/7300 ed i tg successivi 7690/7930.
Riassumendo, assegno molta più probabilità al conteggio azzurro poiché l’analisi  degli indici USA mi danno indicazioni in tal senso.
N.B. Il fallimento del conteggio azzurro avverrà con il ritorno sotto 6800 e prenderà vigore il conteggio rosso.
Ciao Mirko

 


 

Ulteriori commenti di Pietro Campanelli

potete contattarmi al 335.6162467  o  e.mail:  spmibfuture@yahoo.it


Mangiar bene e colorato


05.10.2007:  ECCO cosa sta accadendo !!

 

 

IPOTESI POSITIVA:

 

IPOTESI NEGATIVA:

 

Può capitare che nel conteggio delle onde la quinta non supera la terza. Elliot chiama questa situazione "failure" (troncamento), e si verifica o semplicemente per un errato conteggio delle onde o quando si ha un eccessivo sviluppo della terza :

 cunei vengono considerati da Elliot come una conformazione di onde che si verificano quando il precedente movimento e' stato troppo rapido e accentuato.  In tutti i casi indicano un'inversione di trend.

 .....  e se fossimo davvero alla fine della 5a onda !!

    TERRIFICANTE "failure"!!

 

 


  Il fatto del giornoA


 Nonostante si continui a discreditare le donne che vendono il proprio sesso sulle strade aumentando oltretutto i pericoli per gli automobilisti e nonostante esistano regole e normative di legge ben precise ad impedire che questo avvenga, avete mai capito il perchè esse continuino a migliaia e sotto gli occhi di tutti, grandi e bambini, presso che indisturbate ad esercitare la loro professione? Se c'è qualcuno che lo ha capito, me lo spieghi pure perchè io non l' ho capito ! Qualcuno mi ha detto: " forse perchè se le scopano gratis anche loro !! Ma loro chi? Quelli che dovrebbero impedire loro di continuare.     .... "E chissà che non sia vero !?

19.09.2007

Caro Beppe Grillo quando venni a Livorno ad ascoltarti  e non potei entrare perchè i biglietti erano esauriti, me ne dispiacque, ma non me ne sarebbe dispiaciuto se avessi dovuto ascoltare i tuoi discorsi sul mordo di Alzaimer a chiunque essi fossero indirizzati ed a tal proposito la tua discesa in campo della politica mi ha ricordato l' esperienza di Aldo Agroppi quando divenne il paladino dei commentatori nel mondo del calcio, il più seguito ed ascoltato in quasi tutti i programmi sportivi fino a che ebbe la mala augurata idea di scendere in campo come allenatore della Fiorentina e lì fu la fine.   I politici non aspettano che questo !  .... Beppe sei ancora in tempo !!

26.09.2007

All' inizio della prima serata dedicata a MISS Italia, quando vidi la terza ragazza con il numero 051 io dissi: "per me la trasmissione può anche finire perchè questa ragazza sarà la vincitrice!" In effetti non ho più visto la trasmissione fino alle battute finale dell' ultima serata, quando vidi che erano rimaste in cinque e tra di esse, con mia somma meraviglia e stupore, anche la 051 che poi è risultata effettivamente la vincitrice e dopo averla sentita parlare, forse non solo per il lato fisico! Forse è stato un caso, ma concedetemi anche un poco di sensibilità e di competenza di chi se ne intende in questo campo !  Forse più che nel campo finanziario !! Beh, forse ci vuole poco!  A proposito dei conduttori della trasmissione: gran signore Mike Bongiorno, indisponente e non all' altezza del compito Loretta Goggi.

03.10.2007

Ancora gli americani protagonisti   ....  nel male naturalmente !!

21.10.2007

Ancora circa Mastella ..... a proposito della cacciata dello scomodo magistrato De Magistris :

Ancora una volta si dà l'impressione - vera o no che sia - che i potenti di turno cercano e riescono a trovare scorciatoie per eliminare magistrati scomodi e per minare l'indipendenza della magistratura", ha spiegato Di Pietro, aggiungendo che da quello che è accaduto appare che "i potenti siano in grado di muovere meccanismi che permettono di scegliersi il magistrato che fa comodo e togliere di mezzo chi non si adegua".

LLa fine dello Stato di diritto  di Antonio Di Pietro

Non è scaricando contumelie ed insulti su di me (cfr. articolo ANSA.it), peraltro per fatti che si sono risolti con la condanna dei miei diffamatori, che Il Ministro della Giustizia Mastella, può pensare di sfuggire alla responsabilità politica di aver provocato, con la sua intempestiva ed inopportuna azione disciplinare nei confronti del magistrato De Magistris, un corto circuito politico giudiziario che ha provocato la caduta di credibilità delle istituzioni e che rischia di travolgere l’intero Governo.
So bene che con l’avocazione dell’inchiesta da parte della Procura Generale, il procedimento penale continua il suo corso ma non è questo il punto. Il problema è che quell’avocazione è stata provocata proprio da chi era o poteva essere messo sotto indagine dal magistrato destituito.
Ciò che emerge dallo scontro che il Ministro della Giustizia ha provocato scientemente nei confronti del magistrato che lo ha messo sotto indagine è l’immagine di una classe politica che, sulla falsariga del Governo Berlusconi, non si vuole far giudicare e per questo ne inventa di tutti i colori pur di fermare i magistrati che fanno il loro dovere.
Ancora una volta si dà l’impressione, vera o no che sia, che i potenti di turno cercano, e riescono a trovare, scorciatoie per eliminare magistrati scomodi e per minare l’indipendenza della magistratura.
Si dà l’impressione che i potenti, e solo loro, siano in grado di muovere meccanismi che permettono di scegliersi il magistrato che fa comodo e togliere di mezzo chi non si adegua. E’ questo un dato politico di estrema gravità in cui è coinvolto non solo il Ministro della Giustizia ma l’intero Governo ed in primo luogo il Presidente del Consiglio.
Romano Prodi è chiamato ora ad una delicata assunzione di responsabilità specie con riferimento all’opportunità di permettere che in capo allo stesso soggetto possa mantenersi, in quanto Ministro della Giustizia, il ruolo di titolare dell’azione disciplinare nei confronti del magistrato che lo ha sottoposto alle indagini.

Siamo di fronte ad un bivio che, se non affrontato subito e con determinazione, ci travolgerà tutti perchè stiamo rischiando di mettere in pericolo lo Stato di diritto, come giustamente affermano alcuni autorevoli osservatori e la maggioranza dell’opinione pubblica.
 

 

La legge non è uguale per tutti

L’informazione in Italia è funzionale al mantenimento dei poteri costituiti.
Questa affermazione può apparire scontata, in particolare se detta da me Antonio Di Pietro e dall’Italia dei Valori che ci battiamo da tempo per un’informazione libera.
I media hanno strumentalizzato la mia richiesta di restituire a De Magistris l’inchiesta Why Not trasformandola in una contrapposizione tra me e il ministro della Giustizia. La contrapposizione è invece tra il Paese e questa classe politica che non vuole farsi giudicare.
Sul trasferimento di De Magistris, tranne rare eccezioni, sono d’accordo tutti, nel centro sinistra e nel centro destra.
Se l’inchiesta di De Magistris avesse riguardato cittadini comuni e non dei politici ci sarebbero stati la richiesta di trasferimento di De Magistris, la continua fuga di notizie e la loro pubblicazione sui giornali, l’avocatura e, infine, il trasferimento degli atti dell’inchiesta alla procura di Roma? La risposta non può che essere negativa.

 

21.12.2007   

  Antonio TABUCCHI, uno scrittore che dice ciò che dico anche io ! http://www.italialibri.net/autori/tabucchia.html

Antonio Tabucchi

In un suo intervento a BALLARO' od ad ANNOZERO (non ricordo bene) lo scrittore ha detto "che non si deve dare più spazio ai politici nelle trasmissioni in TV al posto delle quali si devono trasmettere dei bei films e dei bei documentari. I politici devono stare in Parlamento a svolgere il proprio compito per cui sono stati eletti e per il quale sono profumatamente pagati !!"

Bravissimo Antonio Tabucchi, ma sembra che il suo intervento non sia piaciuto ne ai politici e ne ai giornalisti! Chissà perchè !?? Provate a ragionarci sopra e scoprirete il perchè !!

 

Ed adesso anche il TIMES ci fa vergognare della nostra Italia :

Times Boccia Italia: Gloria Finita,Diverra' Vecchia e Povera(2) Ansa Web

(ANSA) - ROMA, 22 DIC - Secondo il quotidiano inglese "c'é un senso di angoscia nazionale in Italia in questo 2007" in cui "per la prima volta la Spagna ha superato l'Italia in termini di standard di vita" e in cui si sente "sul collo il fiato della Grecia". Il problema, dice il Times, non riguarda solo prezzi e salari, con un 'mood' che "raggiunge il cuore del dibattito dell'Italia con se stessa sulla propria anima e identità".
Gli italiani, con Fabio Capello ct della nazionale inglese e Carla Bruni "che ha conquistato il cuore del presidente francese" stanno ricoprendo ruoli importanti nel mondo, tuttavia, in patria, "sono consumati da un senso di declino nazionale". In particolare, la sensazione è che "il passato é la gloria dell'Italia, ma ne è anche la sua prigione, con la politica e l'economia dominate da una gerontocrazia, mentre gli imprenditori e i politici più giovani sono tenuti a freno".
A giudizio del quotidiano, che cita tra le altre le opinioni di Umberto Eco, Michele Salvati, Gianpaolo Pansa, Francesco Caltagirone anche l'arte fa fatica: "Sebbene - si legge nell'articolo - ci siano buoni registi, non c'é nessuno che possa essere paragonato a Fellini o Visconti, e Monica Bellucci, con tutta la sua bellezza, non è Sofia Loren (e in ogni caso vive a Parigi)".
Prendendo spunto dal libro 'La Casta', il Times si sofferma poi sugli sprechi della politica, con "il Quirinale che costa quattro volte quanto Buckingham Palace" e sottolinea le criticità del mondo del lavoro dove "prevale una mentalità di lavoro per tutta la vita", con posti assegnati "non sul merito ma attraverso una rete di favori reciproci e legami familiari noti come 'raccomandazione' (in italiano, ndr)" e con scioperi a ripetizione.
"Perfino il nucleo familiare italiano - continua il Times - una volta baluardo (con la Chiesa Cattolica) della società italiana, è in declino, con un aumento dei tassi di divorzio, una bassa natalità e l'incremento dei genitori single", anche se la famiglia "continua a rappresentare un rifugio per i giovani italiani". Il quotidiano punta poi il dito sulla povertà delle famiglie (11%), i costi dell'energia, la forza dell'euro che colpisce l'industria del lusso e la concorrenza dall'Asia sul tessile.
Il risultato, conclude il Times citando la ricerca dell'Università di Cambridge, "é che gli italiani sono i meno felici d'Europa".

 

 

23.12.2007  il mio pensiero:

Ma come si fa ? Dobbiamo trovare una via d' uscita a a questa situazione di stallo !

La stessa Raffaella Carrà intervistata a Speciale TG1 ha detto che questa Italia a lei non piace perchè è maledettamente ferma. Aggiunge la Carrà: "Io viaggio molto in Europa e vedo che negli altri paesi c' è voglia di fare ed invece in questa Italia del "NO" non si fa niente ed io per questo sento crescere in me un gran magone !

Stasera ho accompagnato mia moglie al cinema a vedere il film di Natale di Cristian De Sica " Natale in crociera". Io ho solo accompagnato mia moglie perchè non era mia intenzione vedere una "cazzata" simile. Io credo che con questo film si sia raggiunto un livello così basso in tutti i sensi che ad un certo punto non ho potuto fare altro che dire: " questo film toglie la dignità alla gente" , mi sono alzato e me ne sono andato. Questo film toglie la dignità alla gente per la sua pochezza, per il suo nonsenso, per una comicità inesistente e che comunque riflette, come in vasi comunicanti, la pochezza di quella gente spettatrice presente che in qualche modo rideva non so fino a che punto divertita, ma che rideva. Due vasi comunicanti di bassissimo livello di non ritorno: il film e la gente spettatrice. Stasera ho colto un altro segnale dell' Italia che cade in basso. Ma come si fa a sperare in gente che ride spettatrice di un film come questo. Come si fa a risorgere con gente come questa. Il problema è grande più di quanto si pensi, perchè oramai radicato, perchè la gente è "slavata" nel cervello!  Ed allora sono tornato indietro a rivedere con la mente quell' Alberto Sordi in "Un americano a Roma", a quei cinque grandi dei "Soliti ignoti" a quel film con Vittorio Gasmann e Gian Paul Trintignan sulla macchina scoperta,  ecc ecc ... quando si piangeva dalle risate !  Allora ora non ci dobbiamo meravigliare se la "forbice" con la Germania si allarga, se la Spagna ci ha superato, se abbiamo il fiato sul collo della Grecia ! E come ho già avuto modo di dire, sono arrivato ad invidiare i Romeni che con una rivolta popolare hanno preso Ceausescu, lo hanno messo al muro e fucilato, ma ditemi voi come possiamo fare noi per fare piazza pulita di questa masnada di incapaci ! Non è cosa semplice, purtroppo !!  Unica magra consolazione: se fossi nei panni di un francese non mi sentirei tanto tranquillo con un Sarkoszi così !! Di solito i grandi uomini hanno o hanno avuto accanto una grande donna, non doverosamente nella fama ma nella personalità e lui, io credo, che ne abbia smarrita la strada !!

28.12.2007

People hold candles during a prayer meeting ...

BENAZIR BUTTO: una martire kamikaze in un attentato fortemente annunciato, una kamikaze martire con una cintura imbottita di "democrazia" esplosiva. Ma perchè? Ci si chiede e la risposta è una sola: "I guerrafondai ed i mercanti dell' oro nero non vanno d' accordo con l' ordine e la democrazia". La soppressione di chi vuole ordine e democrazia crea ulteriore disordine e caos e forse guerra civile, niente di meglio per i signori della guerra e dell' oro nero !! E durante il corteo funebre oggi il popolo pakistano gridava:  "Vergogna per l'assassino Musharraf, vergogna per gli assassini Usa".

 


con 6.000 euro iniziali si diventa milionari in 8 anni !!


Vi spiego come: con 6000 euro si possono muovere 2 mini contratti derivati SPMIB per un controvalore di circa 40000 euro. Euromida assicura una resa minima annua del 15% sul controvalore e che equivale a 6000 euro per il primo anno. Di conseguenza avremo 12000 euro a disposizione per il 2° anno con i quali potremmo muovere 4 mini derivati SPMIB per un controvalore di 80000 euro e così facendo avremo in cassa 24000 a fine 2° anno, 48000 3° anno, 96000 4°, 192000 5°, 384000 6°, 768000 7° ed infine

1.536.000 a fine 8° anno.

In barba a tutte le catastrofi finanziarie !!

DB9. Forse la più bella !!  Un sogno che per Euromida non è proibito fare !!

 

 

Opel Antara GTC

opelantaragtc-7102-200-f.jpg

Sarebbe la mia auto, se non fosse solo un CONCEPT !!

OPEL fammi contento, mettila in produzione !

 

19.01.2009  ora 21.58

Un VORTICE ed un ENGULFING negativi soprastanti diversi indici internazionali, tra i quali anche i nostri, non lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Brutta rottura di quota 1,5 per UNICREDIT !!

E guardate che straordinari segnali provengono dal MIMF1+m34 ancora una volta vincente !

19.01.2009 ore 22.43

2 milioni per fare il contadino

Tanto costa la sua partecipazione a 'La fattoria'. E' questo il cachet richiesto da » Vittorio Sgarbi

" Il contadino glielo farei fare, ma come unica risorsa per il suo sostentamento !! "

 

16.01.2009 ore 24.00

La settimana finisce con un risultato ampiamente negativo, così come venerdì passato avevo previsto ! Infatti dicevo :

" 09.01.2009 ore 22.29

Un poderoso ENGULFING negativo su tutti gli indici azionari italiani segnala la probabile continuazione del ribasso anche per la prossima settimana ! "

Incertezza per la prossima settimana, ma la tendenza resta negativa e per Lunedì 19.01 Euromida mantiene comunque ancora le 3 posizioni allo scoperto, senza alcuna operatività.

18.01.2009 ore 20.12

... e come in Borsa anche nel Calcio le mie profezie si avverano: senza BALOTELLI niente SCUDETTO per l' INTER dell' incapace ed antipatico MORINHO !!

E stasera : FORZA JUVE !

19.01.2009  ora 21.58

Un VORTICE ed un ENGULFING negativi soprastanti diversi indici internazionali, tra i quali anche i nostri, non lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Brutta rottura di quota 1,5 per UNICREDIT !!

E guardate che straordinari segnali provengono dal MIMF1+m34 ancora una volta vincente !

20.01.2009 ore 18.16

Mercati azionari in balia di VORTICI negativi che spingono le quotazioni al ribasso verso i precedenti minimi adesso veramente a rischio di rottura.

20.01.2009 ore 21.49

Il DOW rompe nuovamente al ribasso quota 8000, UNICREDIT ha violato quota 1,5, Assicurazioni Generali si trova adesso in bilico su 17. Se queste tre quote vengono rotte e confermate in chiusura di settimana, la FRITTATA è fatta !!

20.01.2009 ore 22.07

NUOVO DISASTRO sui mercati azionari internazionali e questa seconda fase potrebbe essere veramente intensa per caduta delle quotazioni  !!

20.01.2009 ore 18.16

Mercati azionari in balia di VORTICI negativi che spingono le quotazioni al ribasso verso i precedenti minimi adesso veramente a rischio di rottura.

20.01.2009 ore 21.49

Il DOW rompe nuovamente al ribasso quota 8000, UNICREDIT ha violato quota 1,5, Assicurazioni Generali si trova adesso in bilico su 17. Se queste tre quote vengono rotte e confermate in chiusura di settimana, la FRITTATA è fatta !!

20.01.2009 ore 22.07

NUOVO DISASTRO sui mercati azionari internazionali e questa seconda fase potrebbe essere veramente intensa per caduta delle quotazioni  !!

21.01.2009 ore 8.54

Ampio VORTICE negativo in embrione soprastante le quotazioni di EURO/DOLLARO, che se confermato, potrebbe spingere alla pari, cioè ad 1,00 il rapporto di cambio EURO/DOLLARO USA.

21.01.2009 ore 9.10

Insieme all' indice SPMIB rompe anche ASS. GENERALI !!

21.01.2009 ore 22.05

Talvolta le rotture possono essere delle false rotture ed allora tutto è da ripensare. Questa sera il pattern ENGULFING positivo sul futureDAX e l' eccesso di venduto sull' oscillatore RSI dei principali indici azionari, potrebbero far propendere per un rimbalzo nei prossimi giorni, niente di più.

22.01.2009 ore 17.14

Un rimbalzo che dura un pomeriggio ed una mattinata, poi i mercati affondano nuovamente. E' fondamentale adesso l' andamento della giornata di domani Venerdì 23.01, perchè in assenza di reazioni positive che vadano ad annullare le varie rotture al ribasso oggi confermate, possiamo ritenere avviata la seconda fase ribassista che potrebbe essere più grave di quella verificatasi dal 2007 ad oggi !!

23.01.2009 ore 22.19

Con un colpo di reni nel pomeriggio i mercati azionari internazionali evitano brutte rotture, ma restano appesi ad un filo, con ampi VORTICI negativi di lungo periodo ed altri di breve medio che potrebbero nuovamente spingere al ribasso le quotazioni e rompere definitivamente gli ultimi supporti nella prossima settimana, o tutto al più la prossima ancora, sebbene "martelli / hammer" di potenziale inversione siano comparsi oggi su diversi grafici.

26.01.2009

I "martelli" di venerdì hanno generato oggi reazioni positive sui principali mercati azionari. Al momento sono solo reazioni tecniche che potrebbero avere poco seguito ostacolate dai soprastanti vortici negativi.

27.01.2009 ore 9.51

I soprastanti VORTICI negativi di lungo periodo segnalano gli indici azionari sull' orlo o quanto meno in prossimità di profondi precipizi !

27.01.2009 ore 22.30

... e se fossimo già pronti per scendere ancora ?! ... già da domani ?!  ... probabile ! Tanti segnali lo lasciano intendere !

28.01.2009 ore 21.21

Previsioni per la giornata odierna al momento errate, ma Euromida continua a mantenere lo scoperto anche per domani. Non sono tanto importanti le previsioni, quanto il risultato operativo che al momento vede Euromida in guadagno di oltre 2000 punti nell' ultima operazione ! Le mie previsioni negative  potrebbero essere rimandate di un giorno !  Attenzione a domani !      EURO sempre a rischio sul DOLLARO.

29.01.2009 ore 21.49

Bearish ENGULFING, Bearish HARAMI, Bearish DARK CLOUD COVER: straordinari pattern negativi sono apparsi oggi su tutti i principali indici azionari internazionali per una più convinta continuazione della tendenza ribassista alimentata dalla pressione dei soprastanti VORTICI negativi, come anticipato dal sottoscritto nei giorni precedenti. La conferma odierna potrebbe essere oltremodo significativa e foriera di ulteriori affondi ! Euromida non può far altro che mantenere le posizioni allo scoperto  anche per domani !

30.01.2009 ore 19.42

E come avete visto, Euromida non si sbagliava ! I VORTICI di Euromida non si sbagliano mai !

E per oggi dobbiamo dire: " tanto tuonò che piovve !! " Non so se è un detto solo della mia zona (Livorno) o seppure è un detto nazionale, ma rende bene l' idea, perchè oggi il mercato azionario ne ha fatte di tutti i colori, ma alla fine ha dovuto cedere difronte ai VORTICI di Euromida !! Sospinto da un ampio VORTICE negativo, frana anche EURO su DOLLARO, come da me annunciato. Probabile negatività anche per la prossima settimana !

02.02.2009 ore 8.43

Anche stamani ci svegliamo con i mercati in rosso e con un ulteriore VORTICE negativo di breve in embrione che potrebbe dare l' ultima spintarella per affossare mercati sempre più deboli ! EURO su DOLLARO verso la parità !

02.02.2009 ore 24.00

Niente di nuovo sotto il fuoco ardente del ribasso !!  Anche per domani Euromida mantiene le 3 posizioni allo scoperto, sebbene questa tendenza cominci ad annoiarmi !!

03.02.2009 ore 23.27

Proprio perchè mi ero annoiato, oggi qualche segnale di inversione sembra essere arrivato, almeno per chiudere le posizioni allo scoperto, a condizione che domani vengano superati i massimi odierni sui principali indici internazionali.

04.02.2009 ore 19.57

EUROPA su, AMERICA giù. Questo è il bello dei mercati !! Euromida ha chiuso le posizioni allo scoperto e domani apre una timida posizione al rialzo solo nel caso in cui Mibtel, Spmib e FutureSpmib superino i massimi odierni.

05.02.2009 ore 21.05

Giornata "entusiasmante"  di difficile interpretazione ed in cui Euromida è stato a guardarsi la battaglia che si consumava cruenta tra ribassisti e rialzisti ed alla fine si è capito come giustamente abbia fatto Euromida ad uscire ieri dallo scoperto. E domani Euromida apre 2 posizioni al rialzo nel caso in cui Mibtel, Spmib e futureSpmib riuscissero a superare i massimi della giornata di ieri e dei primi 6 minuti di domani mattina. (18265 di futureSpmib)

06.02.2009 ore 18.08

Euromida è entrato oggi trionfalmente al rialzo.

Questa volta i mercati forse fanno sul serio con un probabile bel triplo minimo sul DAX !!

Il trend è nostro amico, seguiamo pertanto la tendenza e, senza fare proclami o previsioni, vediamo dove ci porterà !!

08.02.2009 ore 18.27

... ma possibile che alla OPEL non venga in mente di realizzare in toto il bellissimo CONCEPT Antara GTC... è straordinariamente bello !!     Opel Antara GTC !!

Euromida l' aspetta !!

Opel Antara GTC

09.02.2009 ore 10.15

Sotto 15.00 di Ass.Generali e sotto 3.3 di Fiat sarebbe  nuovamente CATASTROFE !!

09.02.2009 ore 22.53

I mercati si "arrabattano", ma comunque mantengono intatta la tendenza positiva.

09.02.2009 ore 22.54

Ogni giorno nel mondo muoiono 26000 bambini, 1 ogni 3 secondi. Muoiono di stenti, malattie e malnutrizione. Vengono lasciati morire come Eluana Englaro !!

Con la differenza che le possibilità di svegliare Eluana sarebbero state quasi zero, mentre le potenzialità e la possibilità di salvare questi bambini sarebbero elevatissime !!  BASTEREBBE solo volerlo !E pensare che con 1 euro a testa potremmo fare grandi cose !!

14.02.2009 ore 21.11

Mastella sarà candidato alle Europee col Pdl.

I partiti sono oramai serbatoi di inquisiti, ma se più inquisiti hanno al loro interno e più voti prendono ....., il popolo alla fine è complice del governo che si merita. Però a questo punto un quesito sorge spontaneo: è colpa del popolo o del governo ?? E' nato prima l' uovo o la gallina ??   Non è semplice dirlo. Una cosa è certa però: una delle cause di questa grave crisi che ci è piombata addosso sta in questa meschina quanto superficiale complicità ...  e la frittata è fatta, ma quel che è peggio è che la lezione non ha dato esito e con Mastella il PdL continua a sbattere nella frittata uova marce e puzzolenti a danno di tutti noi !

16.02.2009  ore 23.49

Partito Democratico bacchettato anche in Sardegna ed a Firenze !  Siamo d' accordo che il popolo è complice del governo che si merita, ma se ci fosse una alternativa convincente, beh allora sarebbe il popolo ad avere torto, ma così non è in quanto la forza politica alternativa più rilevante non ha più niente da dire ovvero non dice più niente, ad encefalogramma piatto ed allora per il bene del popolo, anche al fine di verificarne l' intelligenza politica ed affinchè il popolo abbia una alternativa convincente non resta che invitare il topo gigio in questione e tutti coloro "come lui" a mettersi da parte e dare spazio a chi ha ancora qualcosa da dire, ma faccia presto, per favore !!

Quanto ai mercati, continua inesorabile l' emorragia ed Euromida, un poco annoiato, non può fare altro che mantenere lo scoperto.

10.02.2009  ore 17.20

Mercati di nuovo GIU' !!

Euromida chiude il rialzo alla pari ed apre nuovamente lo scoperto per 3 posizioni a 18265. Ancora una volta STRAORDINARIA TEMPESTIVITA' di Euromida, nuovamente a cavallo del RIBASSO

11.02.2009

Niente di nuovo !!  Euromida mantiene le posizioni allo scoperto.

12.02.2009   ore 22.41

Affonda ancora il petrolio, il vecchio DOW si aggrappa al fatidico ramoscello che domani dovrebbe rompersi definitivamente, Nasdaq permettendo, Generali a quota 15.20 anch' essa sull' orlo del precipizio !!  Ad Euromida non resta altro che mantenere, anche per domani, le 3 posizioni allo scoperto.

13.02.2009  ore 22.10

Solo ieri sera dicevo che oggi il ramoscello del vecchio DOW JONES si sarebbe rotto definitivamente e così è stato. Nonostante che ieri e per tutta la giornata di oggi abbia lottato come un vecchio leone, stasera ha dovuto arrendersi come da me sentenziato e quota 8000 che aveva resistito per diverse settimane stasera è stata spazzata via. Manca adesso all' appello quota 800 dell' Sp500 sebbene io ritenga che non abbia vita lunga ! E che dire di Ass. GENERALI oramai sull' orlo del precipizio di quota 15.00, ma il destino è segnato anche per lei, un tempo regina del listino !!  E l' ORO brilla sempre di più ! Qualcuno azzarda a dire che l' unico salvataggio è detenere l' oro fisico, i lingotti  ... che BRIVIDI !!  E' vero che Euromida sta guadagnando bene e guadagnerà anche in futuro, ma se le banche dovessero .......  sfumerebbero anche i guadagni di Euromida !!?  Accidenti !!  Comunque sia, sempre scoperto per Euromida e la prossima settimana non promette niente di buono !

17.02.2009  ore 8.41

Guardate cosa dicevo sul Nikkei qualche mese fa ...

17.02.2009  ore 8.41

Ed oggi il Nikkei è nuovamente sull' orlo del precipizio !!

Anche HONG KONG è sull' orlo del BARATRO !! Guardate il grafico !

EURO debolissimo: un pungente VORTICE negativo spinge il rapporto di cambio EURO-DOLLARO verso la parità 1:1 !!

17.02.2009  ore 10.05

Quello che poteva sembrare un TRIPLO MINIMO di inversione rialzista si sta invece rivelando un ampio FLAG di continuazione del ribasso spinto dall' ampio VORTICE mensile negativo sul DAX e come abbondantemente e da mesi segnalato dai miei indicatori delle MANI FORTI il MIMF1 e MIMF2.  Ed adesso tutti i PEONES e sono tanti, che avevano comprato in questa fase laterale, certi di una ripresa, dovranno abbandonare tutte le speranze, massacrati da un ribasso "senza fine" ed andranno molto probabilmente a vendere quando saranno stati raggiunti i minimi assoluti. Oltre ai miei indicatori, pertanto, saranno loro a darci il grande segnale di inversione !!  Sarà quella infatti la fase della FRUSTRAZIONE, dove i peones, ovvero le MANI DEBOLI andranno a vendere a rimessa a qualsiasi prezzo e le MANI FORTI inizieranno ad accumulare !!  Ma per questa fase c'è ancora tempo, sebbene in questo momento ore 10.16, si stiano rompendo i minimi su tutti i più importanti indici internazionali ed

è ancora CATASTROFE !!

Ci attende un ulteriore ribasso di circa il 50% dagli attuali livelli !

Mentre Euromida, in barba a tutti i disastri, ben posizionato allo scoperto, STA GUADAGNANDO  !!

17.02.2009  ore 10.41

ROTTURA piena di quota 15.00 per Ass. GENERALI !!

17.02.2009  ore 23.15

MAMMA MIA !!!

18.02.2009 ore 19.44

Niente di nuovo, ad Euromida non resta altro che mantenere lo scoperto !

19.02.2009 ore 23.07

Rotture dayli confermate a tutti i livelli e su tutti i principali indici internazionali. Non resta che avere la conferma a livello settimanale in chiusura di domani e l' inizio della seconda spaventosa fase ribassista con obbiettivo minimo ribassista del 50% dagli attuali livelli, può dirsi iniziata !!

20.02.2009 ore 10.00

Sta CROLLANDO anche il DAX !! Sotto 4000 è la fine del mondo anche per lui !!

20.02.2009  ore 10.30

A proposito di suicidi da crisi !

A seguito del grande crollo del 1929 la stampa scandalistica londinese raccontava scene che si sarebbero svolte nel centro di New York: " gli speculatori si gettavano in strada dalle finestre ed i passanti dovevano fare attenzione a dove mettevano i piedi per non pestare i cadaveri di finanzieri rovinati !! "  Il corrispondente americano dell' Economist protestò indignato contro quella descrizione da carneficina, ma effettivamente i suicidi aumentarono progressivamente del 50% dal 1926 al 1932, anno in cui raggiunsero il massimo numero. Erano 13,7 suicidi su 100000 persone nel 1926 e furono 21,3 su 100000 persone nel 1932. (Dati statistici riportati nel libro di John Kenneth Galbraith "Il Grande Crollo")  Il primo crollo di borsa si verificò tra il 23 ed il 29 ottobre 1929 e fu l' inizio della catastrofe, ma i ribassi continuarono appunto fino al 1932, anno in cui si ebbe il maggior numero di suicidi, con le quotazioni di borsa che in meno di 3 anni erano scese da 381 a 42 di indice Dow Jones. Da notare che i prezzi massimi del 1929 ante crollo, si rividero dopo 25 anni e cioè nel 1954 !!  Nella mia attività di agente immobiliare e di analista tecnico finanziario sono spesso a contatto con gente di tutte le latitudini, ma è la gente del nord, delle grandi città ad essere maggiormente esposta e sensibile alla crisi economica e purtroppo talvolta la parola SUICIDIO, seppur a livello teorico, inizia ad affacciarsi di tanto in tanto !!   Per poter essere d' aiuto e solo per questo, vorrei all' occorrenza consigliare le mie analisi finanziarie riportate sul mio sito www.spmib.it per poter far luce nel buio di questi quotidiani disastri.

20.02.2009  ore 21.03

ROTTURA confermata sul fine settimana per tutti i principali indici internazionali. Manca all' appello solo il resistente DAX, rimasto aggrappato all' ultimo ramoscello dei 4000 punti, ma oramai ancora per poco tempo !! Rottura piena anche per SP500 !

Non ci salva più nessuno !! Solo Euromida ci può salvare, perchè solo EUROMIDA guadagna, in barba a tutte le catastrofi !!  Ma Euromida continuerà a guadagnare anche dopo, perchè Euromida è oramai INFALLIBILE !!

21.02.2009 ore 21.37

Ed ora voglio farvi vedere cosa sta combinando il mio straordinario MIMF1, il magico indicatore delle mani forti !

 

21.02.2009 ore 22.53

Il "portamerda" Masini !!

Sto assistendo alla finale del Festival di SanRemo: grande festival quest' anno con Bonolis, ma spengo sul "portamerda Masini", sorta di cassandra e parolacce varie, unica macchia "marrone" da censurare su un festival eccezionale, (grandissimo Bonolis, scarsissima come sempre Maria De Filippi) dove azzardo una previsione: 1° POVIA (una luce di speranza ed ottimismo tra tanta depravazione), 2° PATTY PRAVO, 3° ALEXIA.

Vediamo come va a finire !!

22.02.2009  ore 23.19

Entra all' 80mo e batte il Bologna !! 

Forse il n.1 al mondo !!  ... se non subito, tra non molto !!

23.02.2009  ore 22.37

Da confermare a fine settimana, ma possiamo segnalare già da ora una  brutta ROTTURA, di quota 4000, anche per il DAX !!

A proposito di politica: a confronto del "molliccio" topo gigio Veltroni, anche Franceschini, dai primi interventi, sembra un leone. Probabilmente è anche capace di riportare all' ovile tante pecore che si erano smarrite nel nulla veltroniano !! Bravo Franceschini, continua così !

24.02.2009  ore 14.24

Presto anche il TRACOLLO di Hong Kong !

24.02.2009  ore 21.34

Lo scorso mese di Ottobre, in occasione della fiera paesana, incontrai il mio amico Gianni L. di Ass. Generali, e senza neanche fermarci, io al di qua e lui al di la della strada mi informò che le analisi che gli pervenivano dalla sede centrale indicavano un obbiettivo di quota 12000 per l'indice MIBTEL. Eravamo a quel tempo intorno a quota 16000 e sinceramente non avevo personalmente strumenti e motivi che mi giustificavano quel livello di 12000, ma quel livello mi rimase impresso perchè altre volte il mio amico Gianni mi aveva riferito di analisi che gli pervenivano dalla sede centrale delle Generali e sempre si erano verificate. Stamani il Mibtel ha toccato 12349 per poi reagire positivamente e domani inizierà sicuramente positivo. Possibili obbiettivi 13200 prima e 15000 dopo. Euromida entra in FASE ACUTA ed abbassa teoricamente la quota di uscita.

25.02.2009  ore 20.11

Non lasciamoci influenzare dai ribassi odierni ! Il rimbalzo potrebbe prendere forza fin da domani o nei prossimi giorni in quanto un pattern negativo (belt hold: tiro di cinghia per gli indici italiani) alla ipotetica fine di una tendenza negativa, si trasforma in segnale positivo !! Nell' attesa che ciò si verifichi, ma non è certo, Euromida resta comunque ancorato nelle sue posizioni allo scoperto ! Ben impostata la reazione positiva del Crude Oil ! Foriera anch' essa di un possibile ulteriore passo in avanti ! Cedente il Gold per il quale sarebbe ottima la base 890/880 per rientrare al rialzo !

26.02.2009  ore 21.14

E rimbalzo è stato ! Ma fino a dove ? Da Stefano Unicredit Cecina notizie attendibili di peones incattiviti che rastrellano titoli in borsa !! Niente di più negativo ! Euromida è entrato da qualche giorno in fase speculativa acuta e tutto è possibile, ma niente è cambiato in fase operativa: SEMPRE SCOPERTO !!

Dow ancora in affanno !! Obbiettivo minimo 4000/3500 !!  Poi ne riparliamo !!

Fiat in bilico su una traballante neck line !?

 

 


L' autore del sito declina ogni responsabilità dall'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Spmib.it è un sito personale non soggetto ad alcuna verifica di contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, condivisibili o meno ad unica e sola discrezione del lettore.

 EUROMIDA:

con 6.000 euro iniziali si diventa milionari in 8 anni !!


Vi spiego come: con 6000 euro si possono muovere 2 mini contratti derivati SPMIB per un controvalore di circa 40000 euro. Euromida assicura una resa minima annua del 15% sul controvalore e che equivale a 6000 euro per il primo anno. Di conseguenza avremo 12000 euro a disposizione per il 2° anno con i quali potremmo muovere 4 mini derivati SPMIB per un controvalore di 80000 euro e così facendo avremo in cassa 24000 a fine 2° anno, 48000 3° anno, 96000 4°, 192000 5°, 384000 6°, 768000 7° ed infine

1.536.000 a fine 8° anno.

In barba a tutte le catastrofi finanziarie !!

DB9. Forse la più bella !!  Un sogno che per Euromida non è proibito fare !!

 

 

 

Premessa  Introduzione

spmibfuture@yahoo.it


Sei appassionato di Borsa, ma sei stanco e stressato di stare tutta la tua giornata davanti al computer per vigilare i tuoi investimenti spesso senza alcun risultato? Ed allora dammi retta: da domani usa la tua giornata per lavorare e divertirti. EUROMIDAsistem dice NO all'intraday e basa il suo successo sull'analisi delle chiusure di fine giornata. Con EUROMIDAsistem evita anche tu di farti massacrare dall'intraday! Con EUROMIDAsistem puoi usare la tua giornata per lavorare, divertirti e ... guadagnare !

N.B. Con il sistema EUROMIDA, 5.000 euro investiti oggi diventano 5.000.000 in dieci anni.

Vi spiego il perchè


CANDLESTICK

E

N.B.  CHIUNQUE  facesse richiesta telefonica o tramite e.mail dell' analisi di titoli o indici azionari, gli verrà inviata gratuitamente per posta elettronica.

MY BANK


                


archivio commenti grafici:

( Ricordiamoci sempre che ciò che è importante sono i risultati operativi e non i commenti e le previsioni! )  


    spmibfuture@yahoo.it


 

STRAORDINARIA SCOPERTA !

MIMF1 e MIMF2, ovvero i due Magici Indicatori delle MANI FORTI

( MIMF1, MIMF2 )

ARCHIVIO commenti ed analisi del MIMF

 

                                            

                 mani deboli                      mani semiforti e semideboli                 mani forti


MIMF1

             

 

L'Autore del sito declina ogni responsabilità dall'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Spmib,it è un sito personale non soggetto ad alcuna verifica di contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, condivisibili o meno ad unica e sola discrezione del lettore.

    MERCATO AZIONARIO


   Mercati azionari internazionali     Indici internazionali     Finanza Italia   


MERCATI  EUROPA zona EURO e REGNO UNITO

 

ItaliaMibtel


[Chart]

 

 

ItaliaSpmib


[Chart]

 

ItaliaMidex


[Chart]

 

Eurostoxx50


[Chart]

 

 

Germania

[Chart]

 

 

Francia

[Chart]

 

Regno Unito

[Chart]

 

Austria

[Chart]

 

 

Belgio

[Chart]

 

 

 

Irlanda

[Chart]

 

 

 

Portogallo

[Chart]

 

 

 

Olanda

[Chart]

 

 

 

MERCATI  EUROPA  zona no-EURO

 

Norvegia

[Chart]

 

 

 

Danimarca

[Chart]

 

 

 

Svezia

[Chart]

 

 

 

Svizzera

[Chart]

 

 

MERCATI  ASIA  ed  AUSTRALIA

 

Nikkei

 

[Chart]

 

 

Hong Kong

 

[Chart]

 

KoreaSud

 

[Chart]

 

Taiwan

 

[Chart]

 

 

Singapore

[Chart]

 

 

CINA

[Chart]

 

Tailandia

[Chart]

 

Malesia

[Chart]

 

 

India

[Chart]

 

 

Australia

[Chart]

 

NewZeland

[Chart]

 

Indonesia

[Chart]

 

MERCATI  CANADA e AMERICA LATINA
 

 

Canada

[Chart]

 

 

Brasile

[Chart]

 

Argentina

[Chart]

 

Messico

[Chart]

 

MERCATI   USA

 

NYSE

[Chart]

 

 

USA Dow

[Chart]

 

NASDAQ

[Chart]

 

NASDAQ100

[Chart]

 

 

SP500

[Chart]

 

 

SP100

[Chart]

 

RUSSELL2000

[Chart]

 

USATrasp

[Chart]

 

 

UTILITIES

[Chart]

 

 

MIB400

[Chart]

 

SMALL600

[Chart]

 

AMEXcomp

[Chart]

 

FINANZIARI

 

DJ COMMODITY

[Chart]

 

 

30 years YELD

[Chart]

 

 

 

EURO/DOLLARO

[Chart]

 

 

 

          US OIL ETF

[Chart]

     

 

 

 

GOLD

[Most Recent Quotes from www.kitco.com]

 

 

 


 ANALISI TECNICA dei MERCATI FINANZIARI :  

Elliott-Theory  Teoria di Elliott  W.D.GANN Gann configurazioni  candlestick candele strumenti analitici candle bullish  candle bearish  candele giapponesi  candle  glossario


LINKS  interessanti

MERCATI AZIONARI

  msci-world  world  usa  europa  asia  uk  italia  fib40 fib40  japan  china  hong-kong  etf  ETF        

 INTERMARKET

  tassi  30years-tb  mts  euro/doll  valute  petrolio  oro  commodities  commodity

 


AZIONARI

it  MIBTEL  quote  chart  chart   it  SPMIB  quote  chart   eu   EUROSTOXX50  quote   chart  DAX30 quote  chart  chart  CAC40 quote chart  chartchart uk  Londra FTSE100     quote  chart  chart chart     DOW JONES      quote  chart  SP500    quote  chart      SP100     quote   NASDAQ    quote  chart    NYSE    quote  DJ UTILITIES   quote  chart     NIKKEI  quote  chart   chart   Bandiera Hong Kong .gif - Small HONG KONG  quote  chart  Bandiera Cina .gif - Small  CHINA index   quote  chart MSCI  WORLD  quote   chart    chart

                                                                          FINANZIARI

INDICE  MTS - REDDITO FISSO   chart  quote 30 YEARS T-BOND YELD    quote  chart   TASSI   INTERBANCARI glossario  quote  quote  chart  mutui  EURO/DOLLARO  quote  chart   chart  (EURO/Currencies quotes-chartsGOLD  quote  quote  intraday  indexes  chart  chart  chart  chart  chart  chart  chart  chart  chart  gox news PETROLIO-CRUDE OIL  quote chart chart  chart  chart

                          

 

  

                                                                                     

                                  

   ANALISI INTERMARKET

 

Aston Martin Rapide

Il sogno di EuromidaSistem !!

                                   Ma sapete di che auto si tratta ?

 

Aston Martin Rapide

 

        

E tra queste quale scegliereste ?

 CLICCATE !!    CLICCATE !!  

... anche perchè fare sesso fa bene ...

          


 

CONTINUA LA MIA OPERATIVITA' VINCENTE !!

Potete contattarmi gratuitamente: Pietro Campanelli  -   e.mail  spmibfuture@yahoo.it      cell. 3356162467    fax. 0586.620020


                      POSIZIONE ATTUALE di lungo periodo sul MIBTEL (annuale)


                                                       

                            

 

                     AL RIALZO  dal 09.10.2003 con MIBTEL a 18800 ed SPMIB intorno a quota 25000

AL RIBASSO dall' 08.11.2007 con MIBTEL a 30000 ed SPMIB a 38500

operatività

                      Riassunto grafico OPERATIVITA' di lungo periodo sul MIBTEL

11.03.2007

Può capitare che nel conteggio delle onde la quinta non supera la terza. Elliot chiama questa situazione "failure" (troncamento), e si verifica o semplicemente per un errato conteggio delle onde o quando si ha un eccessivo sviluppo della terza :

 

 

I cunei
I cunei vengono considerati da Elliot come una conformazione di onde che si verificano quando il precedente movimento e' stato troppo rapido e accentuato.  In tutti i casi indicano un'inversione di trend.

 

 

                .....  e se fossimo davvero alla fine della 5a onda !!

                      TERRIFICANTE "failure"!!

 

              09.11.2007:  ci siamo !!!

                     

 

19.01.2009  ora 21.58

Un VORTICE ed un ENGULFING negativi soprastanti diversi indici internazionali, tra i quali anche i nostri, non lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Brutta rottura di quota 1,5 per UNICREDIT !!

E guardate che straordinari segnali provengono dal MIMF1+m34 ancora una volta vincente !

19.01.2009 ore 22.43

2 milioni per fare il contadino

Tanto costa la sua partecipazione a 'La fattoria'. E' questo il cachet richiesto da » Vittorio Sgarbi

" Il contadino glielo farei fare, ma come unica risorsa per il suo sostentamento !! "

 

16.01.2009 ore 24.00

La settimana finisce con un risultato ampiamente negativo, così come venerdì passato avevo previsto ! Infatti dicevo :

" 09.01.2009 ore 22.29

Un poderoso ENGULFING negativo su tutti gli indici azionari italiani segnala la probabile continuazione del ribasso anche per la prossima settimana ! "

Incertezza per la prossima settimana, ma la tendenza resta negativa e per Lunedì 19.01 Euromida mantiene comunque ancora le 3 posizioni allo scoperto, senza alcuna operatività.

18.01.2009 ore 20.12

... e come in Borsa anche nel Calcio le mie profezie si avverano: senza BALOTELLI niente SCUDETTO per l' INTER dell' incapace ed antipatico MORINHO !!

E stasera : FORZA JUVE !

19.01.2009  ora 21.58

Un VORTICE ed un ENGULFING negativi soprastanti diversi indici internazionali, tra i quali anche i nostri, non lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Brutta rottura di quota 1,5 per UNICREDIT !!

E guardate che straordinari segnali provengono dal MIMF1+m34 ancora una volta vincente !

20.01.2009 ore 18.16

Mercati azionari in balia di VORTICI negativi che spingono le quotazioni al ribasso verso i precedenti minimi adesso veramente a rischio di rottura.

20.01.2009 ore 21.49

Il DOW rompe nuovamente al ribasso quota 8000, UNICREDIT ha violato quota 1,5, Assicurazioni Generali si trova adesso in bilico su 17. Se queste tre quote vengono rotte e confermate in chiusura di settimana, la FRITTATA è fatta !!

20.01.2009 ore 22.07

NUOVO DISASTRO sui mercati azionari internazionali e questa seconda fase potrebbe essere veramente intensa per caduta delle quotazioni  !!

20.01.2009 ore 18.16

Mercati azionari in balia di VORTICI negativi che spingono le quotazioni al ribasso verso i precedenti minimi adesso veramente a rischio di rottura.

20.01.2009 ore 21.49

Il DOW rompe nuovamente al ribasso quota 8000, UNICREDIT ha violato quota 1,5, Assicurazioni Generali si trova adesso in bilico su 17. Se queste tre quote vengono rotte e confermate in chiusura di settimana, la FRITTATA è fatta !!

20.01.2009 ore 22.07

NUOVO DISASTRO sui mercati azionari internazionali e questa seconda fase potrebbe essere veramente intensa per caduta delle quotazioni  !!

21.01.2009 ore 8.54

Ampio VORTICE negativo in embrione soprastante le quotazioni di EURO/DOLLARO, che se confermato, potrebbe spingere alla pari, cioè ad 1,00 il rapporto di cambio EURO/DOLLARO USA.

21.01.2009 ore 9.10

Insieme all' indice SPMIB rompe anche ASS. GENERALI !!

21.01.2009 ore 22.05

Talvolta le rotture possono essere delle false rotture ed allora tutto è da ripensare. Questa sera il pattern ENGULFING positivo sul futureDAX e l' eccesso di venduto sull' oscillatore RSI dei principali indici azionari, potrebbero far propendere per un rimbalzo nei prossimi giorni, niente di più.

22.01.2009 ore 17.14

Un rimbalzo che dura un pomeriggio ed una mattinata, poi i mercati affondano nuovamente. E' fondamentale adesso l' andamento della giornata di domani Venerdì 23.01, perchè in assenza di reazioni positive che vadano ad annullare le varie rotture al ribasso oggi confermate, possiamo ritenere avviata la seconda fase ribassista che potrebbe essere più grave di quella verificatasi dal 2007 ad oggi !!

23.01.2009 ore 22.19

Con un colpo di reni nel pomeriggio i mercati azionari internazionali evitano brutte rotture, ma restano appesi ad un filo, con ampi VORTICI negativi di lungo periodo ed altri di breve medio che potrebbero nuovamente spingere al ribasso le quotazioni e rompere definitivamente gli ultimi supporti nella prossima settimana, o tutto al più la prossima ancora, sebbene "martelli / hammer" di potenziale inversione siano comparsi oggi su diversi grafici.

26.01.2009

I "martelli" di venerdì hanno generato oggi reazioni positive sui principali mercati azionari. Al momento sono solo reazioni tecniche che potrebbero avere poco seguito ostacolate dai soprastanti vortici negativi.

27.01.2009 ore 9.51

I soprastanti VORTICI negativi di lungo periodo segnalano gli indici azionari sull' orlo o quanto meno in prossimità di profondi precipizi !

27.01.2009 ore 22.30

... e se fossimo già pronti per scendere ancora ?! ... già da domani ?!  ... probabile ! Tanti segnali lo lasciano intendere !

28.01.2009 ore 21.21

Previsioni per la giornata odierna al momento errate, ma Euromida continua a mantenere lo scoperto anche per domani. Non sono tanto importanti le previsioni, quanto il risultato operativo che al momento vede Euromida in guadagno di oltre 2000 punti nell' ultima operazione ! Le mie previsioni negative  potrebbero essere rimandate di un giorno !  Attenzione a domani !      EURO sempre a rischio sul DOLLARO.

29.01.2009 ore 21.49

Bearish ENGULFING, Bearish HARAMI, Bearish DARK CLOUD COVER: straordinari pattern negativi sono apparsi oggi su tutti i principali indici azionari internazionali per una più convinta continuazione della tendenza ribassista alimentata dalla pressione dei soprastanti VORTICI negativi, come anticipato dal sottoscritto nei giorni precedenti. La conferma odierna potrebbe essere oltremodo significativa e foriera di ulteriori affondi ! Euromida non può far altro che mantenere le posizioni allo scoperto  anche per domani !

30.01.2009 ore 19.42

E come avete visto, Euromida non si sbagliava ! I VORTICI di Euromida non si sbagliano mai !

E per oggi dobbiamo dire: " tanto tuonò che piovve !! " Non so se è un detto solo della mia zona (Livorno) o seppure è un detto nazionale, ma rende bene l' idea, perchè oggi il mercato azionario ne ha fatte di tutti i colori, ma alla fine ha dovuto cedere difronte ai VORTICI di Euromida !! Sospinto da un ampio VORTICE negativo, frana anche EURO su DOLLARO, come da me annunciato. Probabile negatività anche per la prossima settimana !

02.02.2009 ore 8.43

Anche stamani ci svegliamo con i mercati in rosso e con un ulteriore VORTICE negativo di breve in embrione che potrebbe dare l' ultima spintarella per affossare mercati sempre più deboli ! EURO su DOLLARO verso la parità !

02.02.2009 ore 24.00

Niente di nuovo sotto il fuoco ardente del ribasso !!  Anche per domani Euromida mantiene le 3 posizioni allo scoperto, sebbene questa tendenza cominci ad annoiarmi !!

03.02.2009 ore 23.27

Proprio perchè mi ero annoiato, oggi qualche segnale di inversione sembra essere arrivato, almeno per chiudere le posizioni allo scoperto, a condizione che domani vengano superati i massimi odierni sui principali indici internazionali.

04.02.2009 ore 19.57

EUROPA su, AMERICA giù. Questo è il bello dei mercati !! Euromida ha chiuso le posizioni allo scoperto e domani apre una timida posizione al rialzo solo nel caso in cui Mibtel, Spmib e FutureSpmib superino i massimi odierni.

05.02.2009 ore 21.05

Giornata "entusiasmante"  di difficile interpretazione ed in cui Euromida è stato a guardarsi la battaglia che si consumava cruenta tra ribassisti e rialzisti ed alla fine si è capito come giustamente abbia fatto Euromida ad uscire ieri dallo scoperto. E domani Euromida apre 2 posizioni al rialzo nel caso in cui Mibtel, Spmib e futureSpmib riuscissero a superare i massimi della giornata di ieri e dei primi 6 minuti di domani mattina. (18265 di futureSpmib)

06.02.2009 ore 18.08

Euromida è entrato oggi trionfalmente al rialzo.

Questa volta i mercati forse fanno sul serio con un probabile bel triplo minimo sul DAX !!

Il trend è nostro amico, seguiamo pertanto la tendenza e, senza fare proclami o previsioni, vediamo dove ci porterà !!

08.02.2009 ore 18.27

... ma possibile che alla OPEL non venga in mente di realizzare in toto il bellissimo CONCEPT Antara GTC... è straordinariamente bello !!     Opel Antara GTC !!

Euromida l' aspetta !!

Opel Antara GTC

09.02.2009 ore 10.15

Sotto 15.00 di Ass.Generali e sotto 3.3 di Fiat sarebbe  nuovamente CATASTROFE !!

09.02.2009 ore 22.53

I mercati si "arrabattano", ma comunque mantengono intatta la tendenza positiva.

09.02.2009 ore 22.54

Ogni giorno nel mondo muoiono 26000 bambini, 1 ogni 3 secondi. Muoiono di stenti, malattie e malnutrizione. Vengono lasciati morire come Eluana Englaro !!

Con la differenza che le possibilità di svegliare Eluana sarebbero state quasi zero, mentre le potenzialità e la possibilità di salvare questi bambini sarebbero elevatissime !!  BASTEREBBE solo volerlo !E pensare che con 1 euro a testa potremmo fare grandi cose !!

14.02.2009 ore 21.11

Mastella sarà candidato alle Europee col Pdl.

I partiti sono oramai serbatoi di inquisiti, ma se più inquisiti hanno al loro interno e più voti prendono ....., il popolo alla fine è complice del governo che si merita. Però a questo punto un quesito sorge spontaneo: è colpa del popolo o del governo ?? E' nato prima l' uovo o la gallina ??   Non è semplice dirlo. Una cosa è certa però: una delle cause di questa grave crisi che ci è piombata addosso sta in questa meschina quanto superficiale complicità ...  e la frittata è fatta, ma quel che è peggio è che la lezione non ha dato esito e con Mastella il PdL continua a sbattere nella frittata uova marce e puzzolenti a danno di tutti noi !

16.02.2009  ore 23.49

Partito Democratico bacchettato anche in Sardegna ed a Firenze !  Siamo d' accordo che il popolo è complice del governo che si merita, ma se ci fosse una alternativa convincente, beh allora sarebbe il popolo ad avere torto, ma così non è in quanto la forza politica alternativa più rilevante non ha più niente da dire ovvero non dice più niente, ad encefalogramma piatto ed allora per il bene del popolo, anche al fine di verificarne l' intelligenza politica ed affinchè il popolo abbia una alternativa convincente non resta che invitare il topo gigio in questione e tutti coloro "come lui" a mettersi da parte e dare spazio a chi ha ancora qualcosa da dire, ma faccia presto, per favore !!

Quanto ai mercati, continua inesorabile l' emorragia ed Euromida, un poco annoiato, non può fare altro che mantenere lo scoperto.

10.02.2009  ore 17.20

Mercati di nuovo GIU' !!

Euromida chiude il rialzo alla pari ed apre nuovamente lo scoperto per 3 posizioni a 18265. Ancora una volta STRAORDINARIA TEMPESTIVITA' di Euromida, nuovamente a cavallo del RIBASSO

11.02.2009

Niente di nuovo !!  Euromida mantiene le posizioni allo scoperto.

12.02.2009   ore 22.41

Affonda ancora il petrolio, il vecchio DOW si aggrappa al fatidico ramoscello che domani dovrebbe rompersi definitivamente, Nasdaq permettendo, Generali a quota 15.20 anch' essa sull' orlo del precipizio !!  Ad Euromida non resta altro che mantenere, anche per domani, le 3 posizioni allo scoperto.

13.02.2009  ore 22.10

Solo ieri sera dicevo che oggi il ramoscello del vecchio DOW JONES si sarebbe rotto definitivamente e così è stato. Nonostante che ieri e per tutta la giornata di oggi abbia lottato come un vecchio leone, stasera ha dovuto arrendersi come da me sentenziato e quota 8000 che aveva resistito per diverse settimane stasera è stata spazzata via. Manca adesso all' appello quota 800 dell' Sp500 sebbene io ritenga che non abbia vita lunga ! E che dire di Ass. GENERALI oramai sull' orlo del precipizio di quota 15.00, ma il destino è segnato anche per lei, un tempo regina del listino !!  E l' ORO brilla sempre di più ! Qualcuno azzarda a dire che l' unico salvataggio è detenere l' oro fisico, i lingotti  ... che BRIVIDI !!  E' vero che Euromida sta guadagnando bene e guadagnerà anche in futuro, ma se le banche dovessero .......  sfumerebbero anche i guadagni di Euromida !!?  Accidenti !!  Comunque sia, sempre scoperto per Euromida e la prossima settimana non promette niente di buono !

17.02.2009  ore 8.41

Guardate cosa dicevo sul Nikkei qualche mese fa ...

17.02.2009  ore 8.41

Ed oggi il Nikkei è nuovamente sull' orlo del precipizio !!

Anche HONG KONG è sull' orlo del BARATRO !! Guardate il grafico !

EURO debolissimo: un pungente VORTICE negativo spinge il rapporto di cambio EURO-DOLLARO verso la parità 1:1 !!

17.02.2009  ore 10.05

Quello che poteva sembrare un TRIPLO MINIMO di inversione rialzista si sta invece rivelando un ampio FLAG di continuazione del ribasso spinto dall' ampio VORTICE mensile negativo sul DAX e come abbondantemente e da mesi segnalato dai miei indicatori delle MANI FORTI il MIMF1 e MIMF2.  Ed adesso tutti i PEONES e sono tanti, che avevano comprato in questa fase laterale, certi di una ripresa, dovranno abbandonare tutte le speranze, massacrati da un ribasso "senza fine" ed andranno molto probabilmente a vendere quando saranno stati raggiunti i minimi assoluti. Oltre ai miei indicatori, pertanto, saranno loro a darci il grande segnale di inversione !!  Sarà quella infatti la fase della FRUSTRAZIONE, dove i peones, ovvero le MANI DEBOLI andranno a vendere a rimessa a qualsiasi prezzo e le MANI FORTI inizieranno ad accumulare !!  Ma per questa fase c'è ancora tempo, sebbene in questo momento ore 10.16, si stiano rompendo i minimi su tutti i più importanti indici internazionali ed

è ancora CATASTROFE !!

Ci attende un ulteriore ribasso di circa il 50% dagli attuali livelli !

Mentre Euromida, in barba a tutti i disastri, ben posizionato allo scoperto, STA GUADAGNANDO  !!

17.02.2009  ore 10.41

ROTTURA piena di quota 15.00 per Ass. GENERALI !!

17.02.2009  ore 23.15

MAMMA MIA !!!

18.02.2009 ore 19.44

Niente di nuovo, ad Euromida non resta altro che mantenere lo scoperto !

19.02.2009 ore 23.07

Rotture dayli confermate a tutti i livelli e su tutti i principali indici internazionali. Non resta che avere la conferma a livello settimanale in chiusura di domani e l' inizio della seconda spaventosa fase ribassista con obbiettivo minimo ribassista del 50% dagli attuali livelli, può dirsi iniziata !!

20.02.2009 ore 10.00

Sta CROLLANDO anche il DAX !! Sotto 4000 è la fine del mondo anche per lui !!

20.02.2009  ore 10.30

A proposito di suicidi da crisi !

A seguito del grande crollo del 1929 la stampa scandalistica londinese raccontava scene che si sarebbero svolte nel centro di New York: " gli speculatori si gettavano in strada dalle finestre ed i passanti dovevano fare attenzione a dove mettevano i piedi per non pestare i cadaveri di finanzieri rovinati !! "  Il corrispondente americano dell' Economist protestò indignato contro quella descrizione da carneficina, ma effettivamente i suicidi aumentarono progressivamente del 50% dal 1926 al 1932, anno in cui raggiunsero il massimo numero. Erano 13,7 suicidi su 100000 persone nel 1926 e furono 21,3 su 100000 persone nel 1932. (Dati statistici riportati nel libro di John Kenneth Galbraith "Il Grande Crollo")  Il primo crollo di borsa si verificò tra il 23 ed il 29 ottobre 1929 e fu l' inizio della catastrofe, ma i ribassi continuarono appunto fino al 1932, anno in cui si ebbe il maggior numero di suicidi, con le quotazioni di borsa che in meno di 3 anni erano scese da 381 a 42 di indice Dow Jones. Da notare che i prezzi massimi del 1929 ante crollo, si rividero dopo 25 anni e cioè nel 1954 !!  Nella mia attività di agente immobiliare e di analista tecnico finanziario sono spesso a contatto con gente di tutte le latitudini, ma è la gente del nord, delle grandi città ad essere maggiormente esposta e sensibile alla crisi economica e purtroppo talvolta la parola SUICIDIO, seppur a livello teorico, inizia ad affacciarsi di tanto in tanto !!   Per poter essere d' aiuto e solo per questo, vorrei all' occorrenza consigliare le mie analisi finanziarie riportate sul mio sito www.spmib.it per poter far luce nel buio di questi quotidiani disastri.

20.02.2009  ore 21.03

ROTTURA confermata sul fine settimana per tutti i principali indici internazionali. Manca all' appello solo il resistente DAX, rimasto aggrappato all' ultimo ramoscello dei 4000 punti, ma oramai ancora per poco tempo !! Rottura piena anche per SP500 !

Non ci salva più nessuno !! Solo Euromida ci può salvare, perchè solo EUROMIDA guadagna, in barba a tutte le catastrofi !!  Ma Euromida continuerà a guadagnare anche dopo, perchè Euromida è oramai INFALLIBILE !!

21.02.2009 ore 21.37

Ed ora voglio farvi vedere cosa sta combinando il mio straordinario MIMF1, il magico indicatore delle mani forti !

 

21.02.2009 ore 22.53

Il "portamerda" Masini !!

Sto assistendo alla finale del Festival di SanRemo: grande festival quest' anno con Bonolis, ma spengo sul "portamerda Masini", sorta di cassandra e parolacce varie, unica macchia "marrone" da censurare su un festival eccezionale, (grandissimo Bonolis, scarsissima come sempre Maria De Filippi) dove azzardo una previsione: 1° POVIA (una luce di speranza ed ottimismo tra tanta depravazione), 2° PATTY PRAVO, 3° ALEXIA.

Vediamo come va a finire !!

22.02.2009  ore 23.19

Entra all' 80mo e batte il Bologna !! 

Forse il n.1 al mondo !!  ... se non subito, tra non molto !!

23.02.2009  ore 22.37

Da confermare a fine settimana, ma possiamo segnalare già da ora una  brutta ROTTURA, di quota 4000, anche per il DAX !!

A proposito di politica: a confronto del "molliccio" topo gigio Veltroni, anche Franceschini, dai primi interventi, sembra un leone. Probabilmente è anche capace di riportare all' ovile tante pecore che si erano smarrite nel nulla veltroniano !! Bravo Franceschini, continua così !

24.02.2009  ore 14.24

Presto anche il TRACOLLO di Hong Kong !

24.02.2009  ore 21.34

Lo scorso mese di Ottobre, in occasione della fiera paesana, incontrai il mio amico Gianni L. di Ass. Generali, e senza neanche fermarci, io al di qua e lui al di la della strada mi informò che le analisi che gli pervenivano dalla sede centrale indicavano un obbiettivo di quota 12000 per l'indice MIBTEL. Eravamo a quel tempo intorno a quota 16000 e sinceramente non avevo personalmente strumenti e motivi che mi giustificavano quel livello di 12000, ma quel livello mi rimase impresso perchè altre volte il mio amico Gianni mi aveva riferito di analisi che gli pervenivano dalla sede centrale delle Generali e sempre si erano verificate. Stamani il Mibtel ha toccato 12349 per poi reagire positivamente e domani inizierà sicuramente positivo. Possibili obbiettivi 13200 prima e 15000 dopo. Euromida entra in FASE ACUTA ed abbassa teoricamente la quota di uscita.

25.02.2009  ore 20.11

Non lasciamoci influenzare dai ribassi odierni ! Il rimbalzo potrebbe prendere forza fin da domani o nei prossimi giorni in quanto un pattern negativo (belt hold: tiro di cinghia per gli indici italiani) alla ipotetica fine di una tendenza negativa, si trasforma in segnale positivo !! Nell' attesa che ciò si verifichi, ma non è certo, Euromida resta comunque ancorato nelle sue posizioni allo scoperto ! Ben impostata la reazione positiva del Crude Oil ! Foriera anch' essa di un possibile ulteriore passo in avanti ! Cedente il Gold per il quale sarebbe ottima la base 890/880 per rientrare al rialzo !

26.02.2009  ore 21.14

E rimbalzo è stato ! Ma fino a dove ? Da Stefano Unicredit Cecina notizie attendibili di peones incattiviti che rastrellano titoli in borsa !! Niente di più negativo ! Euromida è entrato da qualche giorno in fase speculativa acuta e tutto è possibile, ma niente è cambiato in fase operativa: SEMPRE SCOPERTO !!

Dow ancora in affanno !! Obbiettivo minimo 4000/3500 !!  Poi ne riparliamo !!

Fiat in bilico su una traballante neck line !?

 

 


L' autore del sito declina ogni responsabilità dall'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Spmib.it è un sito personale non soggetto ad alcuna verifica di contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, condivisibili o meno ad unica e sola discrezione del lettore.

 EUROMIDA:

con 6.000 euro iniziali si diventa milionari in 8 anni !!


Vi spiego come: con 6000 euro si possono muovere 2 mini contratti derivati SPMIB per un controvalore di circa 40000 euro. Euromida assicura una resa minima annua del 15% sul controvalore e che equivale a 6000 euro per il primo anno. Di conseguenza avremo 12000 euro a disposizione per il 2° anno con i quali potremmo muovere 4 mini derivati SPMIB per un controvalore di 80000 euro e così facendo avremo in cassa 24000 a fine 2° anno, 48000 3° anno, 96000 4°, 192000 5°, 384000 6°, 768000 7° ed infine

1.536.000 a fine 8° anno.

In barba a tutte le catastrofi finanziarie !!

DB9. Forse la più bella !!  Un sogno che per Euromida non è proibito fare !!

 

 


 

Potete contattarmi gratuitamente: Pietro Campanelli  -   e.mail  spmibfuture@yahoo.it    cell. 3356162467    fax. 0586.620020


 

                                                                                


MERCATO IMMOBILIARE

Commento


                          POSIZIONE ATTUALE sull'immobiliare :        


 

      Mercato azionario                                   e  mercato immobiliare                  

 



Potete contattarmi gratuitamente: Pietro Campanelli  -   e.mail  spmibfuture@yahoo.it      cell. 3356162467    fax. 0586.620020